Club Stumpjumper fsr 2017

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Domanda da profano:
si può portare l' escursione della forca Yari di serie sulla Comp Carbon 29" da 150mm a 140mm?
Grazie per le risposte...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domanda da profano:
si può portare l' escursione della forca Yari di serie sulla Comp Carbon 29" da 150mm a 140mm?
Grazie per le risposte...
Se trovi un buon meccanico la cosa si può fare, ma bada bene che il processo è irreversibile, nel senso che ti taglia l'asta della cartuccia. Se poi desideri riportare l'escursione a 150 ti tocca ricomprare una cartuccia nuova.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Solo per curiosità la lascio com'è...non vedo l' ora di usarla in percorsi più trail...dalla prox settimana si fa sul serio
 

Jesterking

Biker novus
22/5/13
10
0
0
Visita sito
ciao a tutti presa ieri la nuova comp carbon 2017 :-) ed ho "subito" una domandina: detto che provengo da una epic e che quindi sono abiuato al brain che praticamente fa tutto da solo, ieri nel primo giretto (autosag fatto secondo le indicazioni di casa specialized) ho avuto l'impressione che non ci fossero particolari differenze tra ammo in posizione aperta ed ammo in posizione chiusa (in situazione di normale pedalata). Rifiarò sicuramente il setting del sag però un dubbio ce l'ho: la leva di lock è parallela all'asse dello ammo quando è aperta, mentre è "a circa 45 gradi" rispetto all'asse dello ammo se in posizione di chiusura: ebbene a me (ed è questo che non so se è o meno normale) la levetta arriva in posizione perpedicolare rispetto all'asse dello ammo per cui c'è "gioco" dalla posizione che riportano anche sui manuali/disegni fino alla posizione in cui effettivamente arriva. E' normale?
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ciao a tutti presa ieri la nuova comp carbon 2017 :-) ed ho "subito" una domandina: detto che provengo da una epic e che quindi sono abiuato al brain che praticamente fa tutto da solo, ieri nel primo giretto (autosag fatto secondo le indicazioni di casa specialized) ho avuto l'impressione che non ci fossero particolari differenze tra ammo in posizione aperta ed ammo in posizione chiusa (in situazione di normale pedalata). Rifiarò sicuramente il setting del sag però un dubbio ce l'ho: la leva di chiusura in posizione "parallela" all'allese dello ammo è aperta, mentre in posizione "a 45 gradi" rispetto all'asse dello ammo è chiusa: ebbene a me (ed è questo che non so se è o meno normale) la levetta arriva in posizione perpedicolare rispetto all'asse dello ammo per cui c'è "gioco" dalla posizione che riportano anche sui manuali/disegni fino alla posizione in cui effettivamente arriva. E' normale?
Non c'è grossa differenza fra trail e climb perchè comunque l'ammo non chiude mai. Comunque se hai tutto quel gioco sulla levetta non è normale.Se la bici è in garanzia fallo sistemare. Per l'autosag devi gonfiare l'ammo ad almeno 300 PSI e poi una volta seduto sopra premi la valvola dell'autosag fino in fondo e tienila premuta. Mi raccomando di non mollare e poi ripremere altrimenti falsi il sag.
ciao
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ma la versione in alluminio, ha la forcella da 150 o 140?
Perché sul sito rockshox dicono che da 150 non esiste
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Salita Semprevisa lunga oltre 10km dislivello oltre 750mt macina tutto.
Ho perso solo 10 Min rispetto alla Epic Fsr ma ora ero completamente fuori allenamento.
Da riprovare in condizioni fisiche identiche 20170429_160443.jpg
 

mdipalma

Biker novus
21/2/11
19
0
0
barletta
Visita sito
Mah, al
La camber può essere montata molto leggera e diventare una Epic vitaminizzata, oppure più pesante per uno Trail. La SJ invece sfora verso l'AM e strizza l'occhio all'Enduro....
la fine il telaio è identico alla camber, cambiano solo le escursioni di forcella e ammortizzatore, così come le ruote sono identiche...quindi perche la camber potrebbe allegerirsi e la SJ no?
Alla fine se fai un SJ più leggera, ci puoi fare di tutto o no?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sembrano uguali ma hanno misure di telaio specifiche diverse... non cambiano solo per l'escursione.. Inoltre camber non è boost...
 

Jesterking

Biker novus
22/5/13
10
0
0
Visita sito
Ragazzi, ditemi tutto perfavore...sto passando da epic sworks alla sj expert 2017...
ciao anche io come te da epic a stj. Vedo che però tu avevi epic s-works pertanto se faceivi gare troverai 2 bici a mio avviso totalmente differenti. Io nn faccio gare, sono tutt'altro che leggero e nonostante ciò percepisco la differenza tra le 2, al momento soprattutto sulla regolazioni delle sospensioni: avere il brain era come avere le sospensioni automatiche quasi totalmente bloccato in salita.
Trovo ovviamente la postura della stj molto più comoda e questo per il tipo di giri che faccio io (molta montagna) è un bene: la schiena ringrazia :-).
Per quanto riguarda l'allegerimento del mezzo: bhe ho trovato in giro tanti articoli dettagliati per scendere anche sotto i 12Kg: va da se che partendo da circa 14Kg ogni chilo in meno costa più di 1000€ (more or less).
Per il resto buone pedalate.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Arrivata ieri anche la mia!
Adesso un po' di tuning e poi la mettiamo alla prova.

71a32bffdac9168fb963d243ffee70de.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo