Sento degli strappi nella pedalata, cosa potrebbe essere ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao,
ho comprato la bici un anno fa una RAFAL 700, e dopo un sentiero veramente accidentato tornato a casa ho dovuto cambiare la camera d'aria forata della ruota posteriore . Dopo averla rimessa ho notato che quando la catena si trova sulla corona più grande e sugli ultimi due/tre pignoni sento degli strappi nella pedalata. Non so come descriverli: ad ogni pedalata sento un rumore tipo "toc toc".
Non è cosi fastidiosa, ma cercavo di capire da cosa possa essere dovuto.
Ho notato mentre lubrificavo la catena che un sasso ha ammaccato un dente della corona anteriore... ma credo che essendo una mtb queste cose ci stiano..
 
Ultima modifica:

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Volevo dire anteriore non posteriore... comunque cazzarola :'( Senza protezione cosi è facilissimo battere la corona in un masso... Ero su un single track e ciò preso una legnata dentro..
Ma se ad uno capita una cosa del genere e volesse riparare l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare l'intera guarnitura ??? o.O
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la Rafal 700 credo abbia guarnitura Deore....quindi corone intercambiabili

big_75e7231b3e344c16bea66b6216710e24.jpg
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
si sono andato a controllare e ha la guarnitura SHIMANO FC-M625 24/38 e cassetta SHIMANO HG 50 11/36 .
Sto aspettando il cavalletto su cui appendere la bici per farci manutenzione appena arriva controllo meglio tutto. Se non trovo il problema da solo la porto dal meccanico e vi farò sapere :)

O.t: Ho sentito parlare di movimento centrale che cosa sarebbe di preciso ??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo