Il dubbio mi é venuto perché le xking base (sport mi sembra si chiamino) montate sulla vecchia 26 non presentava questi problemi, con usura paragonabile, ma ovviamente molti meno km percorsi.
Capisco, ma anche se il modello è lo stesso, sono gomme molto diverse. Le Sport hanno una mescola molto dura e che tende a indurirsi ulteriormente invecchiando, quindi è piuttosto normale che il battistrada abbia un tipo di usura uniforme e senza distacchi.
La tua mescola è molto più morbida, oltre che tecnologicamente avanzata, i tasselli sono sottoposti a flessioni più importanti e una volta lesionati da un impatto o da un graffio è più facile che se ne stacchino dei pezzetti, ma senza compromettere in alcun modo l'utilizzo.
Se ti faccio vedere la mia posteriore ti spaventi..
Altra cosa è quando si staccano di netto i tasselli dopo pochi chilometri. In quel caso sì, non si può non pensare ad un difetto di fabbricazione, anche se spesso viene (mal) sopportato senza far valere la garanzia.
A me, ripeto, sembra un'usura nella norma, eventualmente prova a postare l'immagine in
QUESTO topic in cui sbrindellano gomme come se non ci fosse un domani e dove sapranno darti un parere più esperto..