Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho barzo tnt 2,25 ant ottimo feeling sia su asciutto, rocce, sottobosco, compatto che sul bagnato, invece dietro ho Metzcal 2,25 che reputo un po' troppo leggerine in termini di tenuta sia su asciutto ( forse le ho usate un po' fuori dal loro ambito) che nei tratti di bosco bagnati.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
peso 70/71 kg e gomme versione tnt e guido un pò "aggressivo" quando mi sento a mio agio.
io la tengo a 1.6bar all'anteriore per giri "scorrevoli" ed 1.5 bar per giri "mossi", peso 76kge guido aggressivo soprattutto in ingresso in curva.
come grip e tenuta in curva lo reputo migliore rispetto l'x-king 2.20 protection anche grazie alla forma meno "spigolosa" rispetto quest'ultimo.
copertoni montati su ruote da 24 mm di canale interno su full da 100 mm, percorsi prevalentemente carsici
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
I peyote li stavo considerando perché leggevo della rapida usura dei barzo al posteriore…
Ora ho dei nobby nic: come li reputi al confronto?
io con nobbynic sulla 29 mi sono trovato malissimo, sono passato all'ignitor nei giri invernali e x-king per l'estate, ora sto usando barzo tnt e lo reputo migliore dei precedenti
molto dipende dai percorsi, cerchi e stile di guida
la miglior cosa resta provare
 
io con nobbynic sulla 29 mi sono trovato malissimo, sono passato all'ignitor nei giri invernali e x-king per l'estate, ora sto usando barzo tnt e lo reputo migliore dei precedenti
molto dipende dai percorsi, cerchi e stile di guida
la miglior cosa resta provare
Pure io lo monto sulla 29 e il nobbynic ha diversi difetti che me lo fanno abbandonare: saponetta su asfalto bagnato, spalla come carta velina: si taglia che è una meraviglia, si buca spesso (anche con micro-forature), poco scorrevole, ma almeno ha un buon grip nello sterrato (fango a parte)… insomma out!!

Ora vengo da un periodo di stop e vorrei riprendere gradatamente, quindi comincerei a fare prevalentemente asfalto; dunque pensavo di prendere dei race king performance montato sia ant sia post (sulla trentina di euro la coppia) per avere un po' di scorrevolezza ed evitare di consumare inutilmente delle coperture migliori per sterrato. È sensato come ragionamento?
Li sostituirei poi quando riprendo anche il terreno sconnesso in montagna (percorsi vari: pietriccio, sottobosco, terra battuta…): pensavo a dei vittoria barzo ant e peyote post (nella versione tnt per la spalla più robusta, anche se le userei con camera) o in alternativa x king ant e i race king post magari nella versione ProTection… ma non ho provato né gli uni né gli altri, quindi sarebbe cmq una scelta al buio.
Tutti i suggerimenti sono graditi :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A livello di resistenza alle forature com'è messo il Barzo?
Mi potrebbe interessare la versione pieghevole normale, da mettere al posteriore: se la TNT ha maggiore protezione solo dei fianchi non mi interessa molto, per ora lì non ho mai avuto inconvenienti, il mio unico problema sono i ramoscelli dei rovi lungo i percorsi, avrei bisogno di un gomma robusta e affidabile.
io ho i 29 fold tnt latticizzati e non ho mai bucato....o quantomeno non me ne sono mai accorto
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
secondo me i barzo rendono di più a basse pressioni, per cui escluderei l'uso con camera.
discorso valido pure (anzi a maggior ragione) per l'xking protection
 
secondo me i barzo rendono di più a basse pressioni, per cui escluderei l'uso con camera.
discorso valido pure (anzi a maggior ragione) per l'xking protection
Quindi dovrò attrezzarmi anche per latticizzare… ma intanto per i primi tempi continuerei l'uso con camera…
E se pensassi ad una configurazione Barzo ant e RaceKing al post? Questi ultimi sono resistenti ai piccoli tagli sulla carcassa e alle forature?
Tu al posteriore cosa usi?
La mia indecisione al posteriore era con il Barzo o il Peyota (per maggiore scorrevolezza), ma leggendo in giro pare che entrambe al post si usurino precocemente; di qui l'idea del raceKing…
Come peso in questo periodo sono anch'io 76kg (anche se in genere faccio 71-72).
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Quindi dovrò attrezzarmi anche per latticizzare… ma intanto per i primi tempi continuerei l'uso con camera…
E se pensassi ad una configurazione Barzo ant e RaceKing al post? Questi ultimi sono resistenti ai piccoli tagli sulla carcassa e alle forature?
Tu al posteriore cosa usi?
La mia indecisione al posteriore era con il Barzo o il Peyota (per maggiore scorrevolezza), ma leggendo in giro pare che entrambe al post si usurino precocemente; di qui l'idea del raceKing…
Come peso in questo periodo sono anch'io 76kg (anche se in genere faccio 71-72).

vai di barzo tnt e raceking protection al posteriore, poi passa al lattice e vedrai come cambia in meglio la guida :prost:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io son un fan di continental, ne ho provati a dozzine, versione camera, versione economica, versione protection e versione racesport.
modelli race king e xking.
nettamente superiori come mescola ai vittoria, che son dei veri piombi.
 

Classifica mensile dislivello positivo