Che bici Scelgo ? :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ciao a tutti, sono indeciso sul tipo di bici che vorrei comprare, l'uso che ne faro è il seguente.

1) La usero non meno di 3 gg a settimana
2) Mi piace correre amo la velocità
3) Mi piace anche l'off road
4) il traggitto tipo delle mie parti è aslfato salita\discesa off road salita\discesa asfalto ecc...
5) dovro affrontare salite mostruose (da le mie parti è salita\discesa praticamente sempre)
6) come budget 1000E ....

:)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
La cifra di 1000E è indicativa, comunque ne ho trovata una usata a circa 1600E qui sul mercatino, comunque i soldi non sono il problema..
il problema è se li spendo bene :) tu che ne pensi sono delle buone bici ? per il tipo di percorso vanno bene ? sull alsfalto corrono ?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Capisco, grazie delle risposte, ma prima di spendere 1.5K o 2K vorrei dei pareri da chi è del settore :) grazie ancora..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In base ai video,sicuramente una front da xc...e con 1,5 o 2k...hai una buona vastità di scelta...dovresti scegliere qualche modello,postarne i link e valuteremo quale con qualità/prezzo sarà la migliore...;-)
 

sf73

Biker superis
Le geometrie. Bike da xc decisamente più competitiva in salita, più veloce, più leggera, angolo di sterzo più chiuso, forcella da 100-120 max, peso contenuto, può essere full o front. Bike da am con geometrie più rilassate, più pesante, angolo di sterzo più aperto, forcella da 130-140, per percorsi alpini, solitamente full. Lo so, sono stato molto sintetico, i puristi mi caxxieranno...
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Le geometrie. Bike da xc decisamente più competitiva in salita, più veloce, più leggera, angolo di sterzo più chiuso, forcella da 100-120 max, peso contenuto, può essere full o front. Bike da am con geometrie più rilassate, più pesante, angolo di sterzo più aperto, forcella da 130-140, per percorsi alpini, solitamente full. Lo so, sono stato molto sintetico, i puristi mi caxxieranno...

Grazie sei stato molto chiaro, l'unico problema vedo che nell'usato le orbea xc full sono praticamente rare.... siccome cerco una full, nuova costa veramente troppo.... si parte da minimo 3K !!! :O

mentre le AM orbea full si trovano a prezzi umani nell usato...
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
vedo che non costano poco.... più o meno il prezzo è simile alle orbea oiz, esteticamente sono più belle le orbea, queste Scott sono migliori a livello tecnico ?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
prima di comprare una qualsiasi bici..bisognerebbe avere le idee chiare...di quello che si fa....,poi l'acquisto
xc....downhill....al mountain...ecc...ecc...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo