Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ho acquistato recentemente le ruote mozzo ctk + ryde trace versione xc, per sostituire le vecchie dt swiss xr 1450.
Dopo varie prove e collaudo su percorsi anche tosti e in gara senza risparmiarle, dò un giudizio più che positivo: ruota bella rigida, comunque leggera (1.480g nella versione QR 9 ant e QR10 post) e precisa, ottimo rapporto qualità/prezzo. Nessuna difficoltà a montare gli pneumatici (dal lato del cerchio più "stretto") nè tantomeno a latticizzare.
Soddisfatto sia per la disponibilità di Antonio in fase di preordine che, cosa più importante ovviamente, nell'utilizzo sul campo.
 

TROSCH

Biker novus
13/7/12
6
1
0
TORINO
Visita sito
Bike
commencal HT AM
ciao,ho una domanda x componentsbike,ho rotto e perso gli o-ring dei parapolvere mozzo da 15"
ctk-light momtati su ride trace trial 27,5.
sto faticando a trovrli,voi li avete????
di che misura sono???
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
CTKARBON TWENTY5 – CTK LIGHT 1370 gr.
Io peso sui 104 kg nudo - ho una Canyon lux 29 e faccio percorsi sopratutto collinari tipo xc/marathon a volte qualche pezzo più allmountain ma non spinto. Vorrei passare a dei cerchi in carbonio perchè più rigidi e mi permettono di scaricare di più la potenza e rilanciare meglio la bici oltre che interessarmi a provare un canale interno più largo (diciamo fino a 26) per avere più stabilità in curva e meno deriva. Che ne dite? Rischio troppo visto che il limite di peso consigliato è di 100 kg?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
CTKARBON TWENTY5 – CTK LIGHT 1370 gr.
Io peso sui 104 kg nudo - ho una Canyon lux 29 e faccio percorsi sopratutto collinari tipo xc/marathon a volte qualche pezzo più allmountain ma non spinto. Vorrei passare a dei cerchi in carbonio perchè più rigidi e mi permettono di scaricare di più la potenza e rilanciare meglio la bici oltre che interessarmi a provare un canale interno più largo (diciamo fino a 26) per avere più stabilità in curva e meno deriva. Che ne dite? Rischio troppo visto che il limite di peso consigliato è di 100 kg?

120kg su ruote Carbon da 1370gr?[emoji33]
Io direi proprio che dovresti buttare l'occhio su qualcos'altro.....
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ho avuto anch la Roval Carbon Control Sl che pesavano sui 1250 grammi - ma a parte i raggi e il corpetto il cerchio ha tenuto bene. Queste mi sembrano già più robuste e montate con 32 raggi(magari da 1,8 e 2,o come scritto sopra) mi sembrano non del tutto fuori luogo ma forse sono troppo ottimista.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
CTKARBON TWENTY5 – CTK LIGHT 1370 gr.
Io peso sui 104 kg nudo - ho una Canyon lux 29 e faccio percorsi sopratutto collinari tipo xc/marathon a volte qualche pezzo più allmountain ma non spinto. Vorrei passare a dei cerchi in carbonio perchè più rigidi e mi permettono di scaricare di più la potenza e rilanciare meglio la bici oltre che interessarmi a provare un canale interno più largo (diciamo fino a 26) per avere più stabilità in curva e meno deriva. Che ne dite? Rischio troppo visto che il limite di peso consigliato è di 100 kg?


Ciao ,
Il peso max si riferisce al biker nudo e utilizzo xc/marathon .
Biker 104 kg nudo con abbigliamento invernale e zaino , si puo' arrivare tranquillamente a un peso di 110/115 kg.
Se a questo aggiungiamo la tua esigenza di utilizzo anche all/mountain ,direi che siamo troppo oltre limite .
Io ti consiglierei di valutare le 610-AM canale interno da 26 , ma Arch mk3 in alluminio : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-610-notubes-arch-mk3-sapim-ctk-light-29-1670gr/

:prost:
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ciao ,
Il peso max si riferisce al biker nudo e utilizzo xc/marathon .
Biker 104 kg nudo con abbigliamento invernale e zaino , si puo' arrivare tranquillamente a un peso di 110/115 kg.
Se a questo aggiungiamo la tua esigenza di utilizzo anche all/mountain ,direi che siamo troppo oltre limite .
Io ti consiglierei di valutare le 610-AM canale interno da 26 , ma Arch mk3 in alluminio : http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-610-notubes-arch-mk3-sapim-ctk-light-29-1670gr/

:prost:
Ok grazie - ci avevo pensato alle arch mk3 - è che essendo piuttosto potente coi cerchi in carbonio che avevo riuscivo a rilanciare molto meglio - avevo l'impressione di scaricare molto di più la potenza a terra ma ovviamente non voglio rischiare di spaccare la ruota per troppa sollecitazione.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Perche' poi , con bici top e ruote leggera con hai la panza ti vergogni e sei incentivato a alleggerire anche la panza ...:mrgreen::smile::smile::smile:
*******
Non è che abbia molta panza - pesavo sui 100 kg anche a 20 anni che facevo 4 allenamenti a settimana + partita di basket ed ero asciuttissimo. Adesso avrò al max 3/4 kg di sovrappeso, è che ho una struttura pesante e potente di costituzione ma avendo provato le ruote in carbonio avevo l'impressione che nei rilanci riuscivo a scaricare a terra molto di più la potenza.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
*******
Non è che abbia molta panza - pesavo sui 100 kg anche a 20 anni che facevo 4 allenamenti a settimana + partita di basket ed ero asciuttissimo. Adesso avrò al max 3/4 kg di sovrappeso, è che ho una struttura pesante e potente di costituzione ma avendo provato le ruote in carbonio avevo l'impressione che nei rilanci riuscivo a scaricare a terra molto di più la potenza.

Avevo quotato il post di Emig72
Non mi riferivo di certo a te .
:prost:
 

gianca11

Biker novus
15/9/14
2
0
0
Visita sito
Gentilissimi Componentsbikes sono interessato a queste ruote
RUOTE 612-CC NOTUBES CREST MK3 – SAPIM – CARBON TI 29 – 1340GR. Sono adatte per un biker da 73 kg per uso xc da montare su un orbea oiz, sono disponibili con mozzi carbon ti boost ant 15-110 post 12 -148.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma perchè prima di pensare a prendere ruote leggere e bici top non si pensa mai ad alleggerirsi un po' la panza?.....


Non è sbagliato,ma...se tu hai ruote leggere,pesi poco o pesi tanto (naturalmente entro il range pesistico di tali ruote) la differenza le senti eccome...non è che se io ora butto giù 10kg e rimetto su le ruote di 2 kg che avevo prima,vada molto di più di ora con 10kg in più e con ruote da 1400gr e con rilancio migliore,ma molto migliore...;.=9/
 

Classifica mensile dislivello positivo