Manopole XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB123

Biker novus
21/4/16
35
1
0
Visita sito
Buonasera mi aggiungo alla conversazione. Premetto che ho la mano piccola. Faccio prevalentemente asfalto per il momento e un 30% di terreno disconnesso con qualche discesa. Fra questi modelli quale consigliate?

Ritchey wcs truegrips
Esi chunky
Ergon gx1-gs1-gp1

Attendo risposte. Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reactions: Espo82

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Interessante 3d!
Vorrei cambiarle anch'io le manopole per un leggero fastidio esattamente nella zona dell'eminenza tenare. Di acqua capita sempre di prenderne, ergo escluderei quelle (in spugna giusto?) che a quanto ho letto si inzuppano, si sporcano e sopratutto possono ruotare.
Non so lo spessore di quelle che ho adesso (merida), presumo 30mm ma le vorrei più spesse (ad es. sulla bdc ho il manubrio ritchey wcs evocurve con nastro fizik performance, quindi manubrio spesso e nastro fat da 3mm).
Sabato vorrei provare le decathlon ma di quale parlavate?
Alternative buone che no siano però costose?
Grazie
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io ora sto usando le ritchey wcs true grip (quelle esagonali) ho provato anche le esi grip extra chunky ma non mi sono trovato un granchè non per le manopole ma perchè ho la mano piccola, al prossimo giro provo le esi racers edge che dovrebbero essere le più sottili...

Io ho una coppia di extra chunky (ESI), diametro costante 32mm.

sicuro che le extra chunky abbiano 32 mm di diametro? perchè 32 è il diametro delle chunky
39A3794C-AC4E-11E6-9CA8CB52E16CCFD6-zoom.jpg
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Io al momento sto usando le Merida "di serie" (gomma, il diametro...devo misurarle)
zoom-thumb-accessory-picture-desktop-57f16d0fc2985fbbeab8de29000e578f.jpg


Come ho scritto mi danno un leggero fastidio nella zona dell'eminenza tenar. Stando a quel che ho letto (difficoltà pulitura, facilità di rottura) ho scartato le manopole in neoprene/spugna che cmq non mi sono mai piaciute.
Sono incuriosito da quelle in silicone (sperando che basti davvero un po' di alcol per montarle facilmente) ma le vorrei un po' più "fat" al centro, in modo -spero- da evitare anche quel piccolo fastidio che ho adesso.

Mi chiedevo: ma se prima del montaggio mettessi qualche giro di nastro sul manubrio, solo nella zona "manopola centrale" avrei lo stesso effetto di quelle "ergo" ?
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
io ora sto usando le ritchey wcs true grip (quelle esagonali) ho provato anche le esi grip extra chunky ma non mi sono trovato un granchè non per le manopole ma perchè ho la mano piccola, al prossimo giro provo le esi racers edge che dovrebbero essere le più sottili...



sicuro che le extra chunky abbiano 32 mm di diametro? perchè 32 è il diametro delle chunky
39A3794C-AC4E-11E6-9CA8CB52E16CCFD6-zoom.jpg
Direi che ho sbagliato, scusa sono andato a memoria.
Hai messo una foto ufficiale, vale quella e non la mia parola
 

Classifica mensile dislivello positivo