Foto dei vostri giri in gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Primavera nei berici con la mia Cross Check


8wzl8p.jpg
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Ieri ho partecipato alla seconda edizione della Valentiniana, la prima con percorso gravel.
Dal punto di vista della presentazione del sabato, molto carina,
http://www.umbria24.it/fotogallery/...manifestazione-al-via-piazza-della-repubblica
sicuramente una tappa umbra significativa del circuito dei raduni con bici storiche, che in effetti partivano un'ora dopo le gravel e facevano 80 Km contro i 96 km del lungo.
Ma se per le storiche tutto è andato bene, per le gravel c'è molto da migliorare. Innanzi tutto il percorso, che aveva una cementata terribile in partenza a freddo (22% di pendenza con fondo molto scalettato) per poi snocciolarsi in mezzo a percorsi veramente mal trattati (vere pietraie spigolose, che in inverno erano con più buche ma molto più lisci come fondo... Ma si possono riempire le buche con sassi spigolosi????).
E poi qualche problema di tracciatura e di assistenza...
In breve dopo una 30ina di km, causa alcune forature (ed io mi sono fermato ad assistere con alcuni del gruppo) in una dozzina siamo rimasti attardati. Ebbene la staffetta (uno scooter ed un quad) ha perso la strada e noi ci siamo trovati a vagare tra strade senza uscita e sterrati che finivano in campi arati... Alla fine non abbiamo fatto né il lungo (96 km), né il corto (54 km), ma un giro inventato di 80 km... perdendo un paio di ristori e viaggiando in questa strana comitiva con scooter in testa, seguito di ciclisti e quad in chiusura...
Comunque alla fine ottimo il pasta party sul lago di Piediluco.
Vi allego 2 o 3 foto e presto il video (non appena l'avrò montato).

IMG_4975.JPG IMG_4976.JPG IMG_4980.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Ieri ho partecipato alla seconda edizione della Valentiniana, la prima con percorso gravel.
Dal punto di vista della presentazione del sabato, molto carina,
http://www.umbria24.it/fotogallery/...manifestazione-al-via-piazza-della-repubblica
sicuramente una tappa umbra significativa del circuito dei raduni con bici storiche, che in effetti partivano un'ora dopo le gravel e facevano 80 Km contro i 96 km del lungo.
Ma se per le storiche tutto è andato bene, per le gravel c'è molto da migliorare. Innanzi tutto il percorso, che aveva una cementata terribile in partenza a freddo (22% di pendenza con fondo molto scalettato) per poi snocciolarsi in mezzo a percorsi veramente mal trattati (vere pietraie spigolose, che in inverno erano con più buche ma molto più lisci come fondo... Ma si possono riempire le buche con sassi spigolosi????).
E poi qualche problema di tracciatura e di assistenza...
In breve dopo una 30ina di km, causa alcune forature (ed io mi sono fermato ad assistere con alcuni del gruppo) in una dozzina siamo rimasti attardati. Ebbene la staffetta (uno scooter ed un quad) ha perso la strada e noi ci siamo trovati a vagare tra strade senza uscita e sterrati che finivano in campi arati... Alla fine non abbiamo fatto né il lungo (96 km), né il corto (54 km), ma un giro inventato di 80 km... perdendo un paio di ristori e viaggiando in questa strana comitiva con scooter in testa, seguito di ciclisti e quad in chiusura...
Comunque alla fine ottimo il pasta party sul lago di Piediluco.
Vi allego 2 o 3 foto e presto il video (non appena l'avrò montato).

Vedi l'allegato 237567 Vedi l'allegato 237568 Vedi l'allegato 237569

Belle foto e bei posti.
I problemi che hai evidenziato purtroppo mi portano a riconfermare quanto penso e quanto ho scritto nel post sulla MAMOREMA.
 

Classifica mensile dislivello positivo