Sistema mtt bmc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
io possiedo una BMC TE01 da circa 6 mesi; l' elastomero al posteriore, con possibilità di 3 differenti densità e quindi differenti escursioni, è fantastico. Peso 75kg e, pur usando più spesso l'elastomero più duro, non risento alcun fastidio. Anche con il più morbido l'escursione di 15mm e la flessibilità del carro posteriore consentono sempre reattività e presa sui vari terreni. Ad onor del vero, ho cerchi da FRM Evo i 30 con pneus gonfiati a 1.3/1.4 e non percorro mai più di 50km.
Consigliatissimo !
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Sì, funziona e lo fa egregiamente. Non ti aspettare però l'effetto di una full, seppure da 100mm di escursione. L'obiettivo era migliorare il comfort, la trazione su salite tecniche e maggiore assorbimento in discesa rispetto a una front "tradizionale". Di quest'ultima mantiene peso, reattività nei rilanci e precisione in curva. Unico neo, forse, un leggero dondolìo sul piano ad alte cadenze, del tutto trascurabile per quanto mi riguarda, soprattutto se confrontato ai vantaggi.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Secondo voi "salva la schiena" in una marathon?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Troppo soggettivo secondo me. Personalmente ho fatto diverse marathon tra cui la Hero con una front che era una discreta putrella ma non ho comunque mai sofferto di mal di schiena.
Questo sistema di BMC certamente perdona di più facendo arrivare meno i contraccolpi dal posteriore. Ma a contribuire al comfort sulle lunghe distanze ci sono molte altre variabili, in primis assetto e posizione in sella, poi larghezza cerchi e gomme, pressioni copertoni e forcella, reggisella carbonio e via dicendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
Questo sistema di BMC certamente perdona di più facendo arrivare meno i contraccolpi dal posteriore. Ma a contribuire al comfort sulle lunghe distanze ci sono molte altre variabili, in primis assetto e posizione in sella, poi larghezza cerchi e gomme, pressioni copertoni e forcella, reggisella carbonio e via dicendo.
+1
fermo restando che questo MTT è eccellente !
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Questo sistema di BMC certamente perdona di più facendo arrivare meno i contraccolpi dal posteriore. Ma a contribuire al comfort sulle lunghe distanze ci sono molte altre variabili, in primis assetto e posizione in sella, poi larghezza cerchi e gomme, pressioni copertoni e forcella, reggisella carbonio e via dicendo.

Concordo! E aggiungerei che pure l'età ha il suo...peso!:vecio::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo