Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
hai co
Ragazzi oggi ho fatto un giro dopo la pulizia ed ingrssaggio che avevo fatto del MC,ma continua a scricchiolare.Secondo voi devo montare cuscinetti nuovi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai controllato sei i cuscinetti sono ruvidi, prendi il cuscinetto in mano e con l'indice lo fai ruotare, se senti un minimo di impedimento nella rotazione vuol dire che sta per partire o comunque sotto sforzo può far rumore, se escludi i cuscinetti vuol dite che è un gioco delle calotte, e' un lavoraccio mettere la loctite, ma serve per bloccare le calotte, altrimenti monta su delle calotte nuove, ho montato su delle calotte americane in alluminio, non mi ricordo il nome, prese su Amazon, mai avuto problemi
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
hai co

hai controllato sei i cuscinetti sono ruvidi, prendi il cuscinetto in mano e con l'indice lo fai ruotare, se senti un minimo di impedimento nella rotazione vuol dire che sta per partire o comunque sotto sforzo può far rumore, se escludi i cuscinetti vuol dite che è un gioco delle calotte, e' un lavoraccio mettere la loctite, ma serve per bloccare le calotte, altrimenti monta su delle calotte nuove, ho montato su delle calotte americane in alluminio, non mi ricordo il nome, prese su Amazon, mai avuto problemi
Ok ed avete da consigliarmi una marca in particolare?Quelle FSA possono andare, calotte e cuscinetti ormai che cambio.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti, a breve dovrò cambiare i cambiare i copertoni della mia fsi (schwalbe Racing Ralph da 2.25 di "fabbrica").
Mi sono innamorato delle Maxxis con finitura Skinwall. Vorrei quindi mettere all'anteriore un Ardent e al posteriore un Ikon. Solitamente faccio giri in montagna con rocce e ghiaiai ed in vista della Dolomiti Superbike e dell'Alta Valtellina possono andare bene? Ma soprattutto hanno caratteristiche diverse dalle Maxxis senza finitura Skinwall?
Tenete conto che faccio anche trasferimenti abbastanza lunghi su asfalto. Ovviamente non ho camera d'aria ma lattice....grazie!
Stessa accoppiata che ho io, ci ho fatto la Hero lo scorso anno e ci faro la sbk a luglio. Vanno benissimo!!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ragazzi oggi ho fatto un giro dopo la pulizia ed ingrssaggio che avevo fatto del MC,ma continua a scricchiolare.Secondo voi devo montare cuscinetti nuovi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smonta solo la guarnitura, per vedere se i cuscinetti girano bene non è necessario smontare anche le calotte del MC, fai girare con le dita i cuscinetti ed accertati che non ci sia gioco e che il movimento di rotazione sia fluido e lineare. un' altra cosa che puoi fare è smontare i pedali e pulire ed ingrassare l' annesso filetto. se smonti la guarnitura stavolta vedi di farlo in ogni sua parte, parapolvere, spessori e rondelle varie compresi. e se non l' hai ancora fatto ricordati di pulire ed ingrassare in ogni sua parte il QR della ruota posteriore!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Smonta solo la guarnitura, per vedere se i cuscinetti girano bene non è necessario smontare anche le calotte del MC, fai girare con le dita i cuscinetti ed accertati che non ci sia gioco e che il movimento di rotazione sia fluido e lineare. un' altra cosa che puoi fare è smontare i pedali e pulire ed ingrassare l' annesso filetto. se smonti la guarnitura stavolta vedi di farlo in ogni sua parte, parapolvere, spessori e rondelle varie compresi. e se non l' hai ancora fatto ricordati di pulire ed ingrassare in ogni sua parte il QR della ruota posteriore!
Ti ringrazio ma avevo già' fatto il lavoro, l'unica cosa non sapevo se il cuscinetto si poteva aprire e quindi non ho sollevato la parte blu.
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Ciao a tutti, da fine Marzo ho acquistato una Scalpel 29 team e oggi alla 4a uscita il comando remoto delle sospensioni si è bloccato. Sono andato in un centro Cannondale e mi hanno detto che va sostituito il pezzo (non è problema di spurgo) è solo Cannondale può farlo in assistenza. Spediranno tutto e vedremo i tempi.... Pare che il problema sia abbastanza comune,per cui volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e eventuali tempi. Certo è che una bici di quel valore che dopo neanche 350 km è già KO.... No comment!!!(Effettivamente quel comando idraulico,che avevo su una precedente bici,mi preoccupava....Il filo non tradisce mai!).
 

Classifica mensile dislivello positivo