Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ciao a tutti,

sono Nicola, nuovo del forum e fresco possessore di una RR560.

Per quello che faccio io, un po’ asfalto, sterrato appena posso, e qualche raro single track (sono diventato fifone con l’età), sono soddisfatto della bici, la trovo estremamente leggera e comoda.

Mi è venuto un dubbio, che vorrei capire se è una mia paranoia o no, dubbio nato dal problemino che, a causa del ragnetto poco serrato, avevo una fastidiosa vibrazione in frenata sull’anteriore. Stretto il ragnetto (facendo mooolta attenzione), ora va meglio ma a volte vibra ancora leggermente (poco, e non sempre).

A bici ferma, e freno anteriore tirato, facendo ballare la bici avanti e indietro, sento un leggerissimo (ma davvero leggerissimo) gioco sullo stelo destro della forcella, sia a molla bloccata che a molla rilasciata. Stelo sinistro invece ok.

Visto che sullo stelo dx c’è la regolazione del rebounce, mi sono fatto l’idea che forse è abbastanza normale avere questo minimo… boh, non mi viene nemmeno da chiamarlo gioco, perché davvero lo avverto solo sballonzolando ben bene l’anteriore. Ma il dubbio mi resta.

A qualcuno succede? Sto pensando se valga la pena caricare la bici in macchina, “perdere” la mezza giornata dal Deca per poi sentirmi dire che è una cosa fisiologica. La forcella è una Rock Shox 30 Silver, quindi chiaramente una entry-level. Non vorrei fare la figura di quello che pretende la prestazione super da una forcella “normale”.

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi, e di nuovo un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, ho preso una rockrider 27.5 anno 2016 (usata) ma ancora in garanzia...
La bici è stata usata qualche mese e, non sembra sia stata sfruttata molto...
Nonostante ciò, ha i mozzi o comunque la ruota che ha gioco, non gira dritta e, se ad esempio la smonto e la faccio girare tenendo le dita sul perno passante "si sente dentro qualcosa", insomma non gira tutto liscio [emoji28]

Questo per entrambe le ruote..

Detto questo, c'è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema? Sinceramente mi viene da pensare ad un difetto di fabbricazione...appena posso vado in negozio a sentire. Grazie a chi risponderà

P.s. Nic.ge secondo me dovresti provare a sentire li al decathlon e sentire che ti dicono, se ne parla molto bene del loro servizio di assistenza.
 
Ultima modifica:

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto e tra poco mi presento in apposita sezione!
Però... In questi giorni vorrei acquistare la 560 perché, più che altro, mi fanno il finanziamento... Mi sembra una bici di buon allestimento ed in linea con altre marche, se non si è dei puristi del brand...
Io non sono un manico ma delle discese toste me le faccio.... Insomma... Vado tranquillo?
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto e tra poco mi presento in apposita sezione!
Però... In questi giorni vorrei acquistare la 560 perché, più che altro, mi fanno il finanziamento... Mi sembra una bici di buon allestimento ed in linea con altre marche, se non si è dei puristi del brand...
Io non sono un manico ma delle discese toste me le faccio.... Insomma... Vado tranquillo?
Ovviamente ti chiederanno cosa vuoi fare con la mtb, strade, budget ecc.. se quello è il prezzo che vuoi spendere avrai una bike di livello superiore in rapporto al prezzo di altre. Ciò vuol dire che sul nuovo non trovi nulla di meglio, le caratteristiche ormai le sappiamo, quindi si, vai sicuro.

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Io puntavo sull'usato ma mi piego alla lusinga Delle rate... Specialmente adesso che mi hanno rubato il motocoltivatore
Grazie... Vado tranquillo!

Ps: è una bicicletta che varrebbe la pena migliorare col tempo oppure la si accantona il giorno che si vuole fare un upgrade?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ciao a tutti,

sono Nicola, nuovo del forum e fresco possessore di una RR560.

Per quello che faccio io, un po’ asfalto, sterrato appena posso, e qualche raro single track (sono diventato fifone con l’età), sono soddisfatto della bici, la trovo estremamente leggera e comoda.

Mi è venuto un dubbio, che vorrei capire se è una mia paranoia o no, dubbio nato dal problemino che, a causa del ragnetto poco serrato, avevo una fastidiosa vibrazione in frenata sull’anteriore. Stretto il ragnetto (facendo mooolta attenzione), ora va meglio ma a volte vibra ancora leggermente (poco, e non sempre).

A bici ferma, e freno anteriore tirato, facendo ballare la bici avanti e indietro, sento un leggerissimo (ma davvero leggerissimo) gioco sullo stelo destro della forcella, sia a molla bloccata che a molla rilasciata. Stelo sinistro invece ok.

Visto che sullo stelo dx c’è la regolazione del rebounce, mi sono fatto l’idea che forse è abbastanza normale avere questo minimo… boh, non mi viene nemmeno da chiamarlo gioco, perché davvero lo avverto solo sballonzolando ben bene l’anteriore. Ma il dubbio mi resta.

A qualcuno succede? Sto pensando se valga la pena caricare la bici in macchina, “perdere” la mezza giornata dal Deca per poi sentirmi dire che è una cosa fisiologica. La forcella è una Rock Shox 30 Silver, quindi chiaramente una entry-level. Non vorrei fare la figura di quello che pretende la prestazione super da una forcella “normale”.

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi, e di nuovo un saluto a tutti.
Se non sbaglio da quello che ho potuto capire è un "problema" delle forcelle a molla. Manco problema è
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Io puntavo sull'usato ma mi piego alla lusinga Delle rate... Specialmente adesso che mi hanno rubato il motocoltivatore
Grazie... Vado tranquillo!

Ps: è una bicicletta che varrebbe la pena migliorare col tempo oppure la si accantona il giorno che si vuole fare un upgrade?
Puoi upgradare, tranquillo. Ti sei appena iscritto, leggiti le discussioni della 560 e troverai alcuni con upgrade.
Anch'io sono nuovo del giro, quindi ti parlo da possessore e dai thread letti[emoji106] [emoji106]
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
[emoji15] quindi tu stai dicendo che tutti quelli che hanno upgradato la 560 (che ho letto sul forum) sono tonti?
Oppure ho letto male io?
No perchè è buono a sapersi, anche per me che ne sono possessore
No affatto, ovvio che non avrebbe senso montarli delle crossmax sl ma fare degli up tipo mettere delle xridexv, convertire la trasmissione a gx o mettere una reba secondo me ha senso considerando l'ottimo telaio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[emoji15] quindi tu stai dicendo che tutti quelli che hanno upgradato la 560 (che ho letto sul forum) sono tonti?
non mi sembra di aver scritto nulla che faccia pensare a questo....ho scritto "dal punto di vista economico/logico non ha senso"....ma gli up si fanno per il gusto e il piacere di farli...non perchè conviene...e te lo dice uno che aveva pesantemente upgradato la sua 9.1....

un'ultima cosa: leggo spesso che il telaio della 540/560 viene definito "ottimo"....io nutro dei seri dubbi e lo ritengo fortemente fuorviante....è un telaio entry level nè più e nè meno come tutti quelli delle bici da 6/7/800 €....niente di più...i telai "ottimi" sono altra roba
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non mi sembra di aver scritto nulla che faccia pensare a questo....ho scritto "dal punto di vista economico/logico non ha senso"....ma gli up si fanno per il gusto e il piacere di farli...non perchè conviene...e te lo dice uno che aveva pesantemente upgradato la sua 9.1....

un'ultima cosa: leggo spesso che il telaio della 540/560 viene definito "ottimo"....io nutro dei seri dubbi e lo ritengo fortemente fuorviante....è un telaio entry level nè più e nè meno come tutti quelli delle bici da 6/7/800 €....niente di più...i telai "ottimi" sono altra roba
Senza dubbio non si può paragonare il telaio di una nomad con quello della RR560...quello della 540 è tutta un altra cosa, peggiore di brutto. Ho detto solo che è un buon telaio entry, ben studiato e resistente (te lo dice uno che l'ha maltrattata di brutto con drop piuttosto consistenti, bunny hops e mulattiere fatte a cannone), secondo me una reba e delle crossride se le merita... Comunque hai ragione sul discorso che non ha un senso razionale uppare una bici da 600/700 euro però se uno ha le possibilità, i soldi da investire e lo sfizio(quello sempre) perché non farlo?[emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Ho messo in giro la voce che vorrei prendere una rockrider e sono stato trattato come un appestato :soffriba:
Secondo me in quella fascia di prezzo non si trova di meglio (considerando le altre marche).
Se parliamo della rockrider 560 il rapporto qualità prezzo è buono...addirittura lo scorso anno in fine serie alcuni pezzi costavano 450€.

Poi se si confronta la rr560 con bici più costose, ovvio che il confronto non regge..

Aggiungo anche che l'assistenza decathlon è davvero ottima, gli ho portato la bici proprio oggi per due mozzi da revisionare e la ruota libera da cambiare, e l'hanno presa in carico... poi vi aggiornerò
Per adesso pollice su
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Francamente chi mi dice che la rr560 è un cancello, non mi spiega cosa dovrei comprare e quanto spendere perché è cacciare soldi sono tutti capaci ed a quel prezzo nemmeno usate si trovano a certi allestimenti. E poi ho visto dal vero la rr560 ed al primo impatto è lampante la superiorità rispetto alla 540... Tanto da farmi chiedere a che serva fare sia la 520 che la 540.
Inoltre Decathlon fa le rate...

A proposito.... Mi hanno negato il finanziamento... Che umiliazione! Era una cosa strana, senza la busta paga e non ho avuto tempo di fare anche la richiesta tradizionale... Però mi sono sentito veramente misero!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo