Tenuta di strada forcella lefty 2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B.i.k.e

Biker novus
3/2/16
17
1
0
Visita sito
Salve a tutti .... ho da poco acquistato la nuova scalpel fsi carbon 2 e ho problemi in curva più precisamente quando piego mi parte il davanti .
Tenendo presente che: ho gonfiato la forca in base a quello che indica la casa costruttrice, faccio xc, vengo da una trek29 in alluminio sempre full con la quale nn ho mai avuto problemi , che porto le ruote della bici attuale a 1, 8 bar , monto le vittoria barzo da 2.25 vorrei avere , magari dei suggerimenti x ovviare a questo problema .
Aiutatemi[emoji28] [emoji28] [emoji28]


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
In che senso, la bici oscilla sulle curve prolungate oppure la senti instabile e leggera, hai controllato inoltre che sia tutto regolato a dovere?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti .... ho da poco acquistato la nuova scalpel fsi carbon 2 e ho problemi in curva più precisamente quando piego mi parte il davanti .
Tenendo presente che: ho gonfiato la forca in base a quello che indica la casa costruttrice, faccio xc, vengo da una trek29 in alluminio sempre full con la quale nn ho mai avuto problemi , che porto le ruote della bici attuale a 1, 8 bar , monto le vittoria barzo da 2.25 vorrei avere , magari dei suggerimenti x ovviare a questo problema .
Aiutatemi[emoji28] [emoji28] [emoji28]


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
le bike con forca tipo lefty , sono leggermente più alte del normale , forse il tuo è un semplice problema di carico dell'anteriore dato che hai gomme che già conosci e presumo il setting sia corretto...
...se la bike è quella nella foto del tuom avatar , proverei a girare al contrario quello stem , rendendolo negativo come inclinazione . potrebbe essere un opzione da provare a costo zero !
secondo mè migliori !
 
  • Mi piace
Reactions: B.i.k.e

B.i.k.e

Biker novus
3/2/16
17
1
0
Visita sito
le bike con forca tipo lefty , sono leggermente più alte del normale , forse il tuo è un semplice problema di carico dell'anteriore dato che hai gomme che già conosci e presumo il setting sia corretto...
...se la bike è quella nella foto del tuom avatar , proverei a girare al contrario quello stem , rendendolo negativo come inclinazione . potrebbe essere un opzione da provare a costo zero !
secondo mè migliori !
Sì confermo lei e la bici in questione ... ho girato da poco la pipa sterzo x vedere se migliorata il tutto ma nn cambia nulla ....sto cercando di trovare il giusto settaggio usufruendo del rebaund ...

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Classifica mensile dislivello positivo