Ma perché tutti consigliano sempre una "full"??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq questo credo sia il week end perfetto del forum , abbiamo questo topic che è il classico front vs full , ne hanno aperto uno 26-27,5-29 , c'è un sondaggio con relativa discussione sulle e-bike , ce nè più di uno sul decatlhon e in un altyro topic che non ricordo dov'è si è finiti a parlare di mono vs doppia !!!
spettacolo !
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.598
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
cmq questo credo sia il week end perfetto del forum , abbiamo questo topic che è il classico front vs full , ne hanno aperto uno 26-27,5-29 , c'è un sondaggio con relativa discussione sulle e-bike , ce nè più di uno sul decatlhon e in un altyro topic che non ricordo dov'è si è finiti a parlare di mono vs doppia !!!
spettacolo !


Caxxo c'hai ragione,mai una volta che si parli di f..a!! :loll::loll:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cmq questo credo sia il week end perfetto del forum , abbiamo questo topic che è il classico front vs full , ne hanno aperto uno 26-27,5-29 , c'è un sondaggio con relativa discussione sulle e-bike , ce nè più di uno sul decatlhon e in un altyro topic che non ricordo dov'è si è finiti a parlare di mono vs doppia !!!
spettacolo !

Sei alquanto distratto e ti sei perso un spd vs flat...
Oltretutto con richiamo del mod...quindi discussione 5 stelle...
Non me l'aspettavo questa superficialità da te...
[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
una quindicina di anni fa uno si comprava una mtb e ci faceva tutto, salite discese asfalto sterrati ecc ecc, si preoccupava di pedalare e di non cadere, oggi ce lo smeniamo con full -front- boost -sag-gravel-dh-bdc-ccc cucucu cococoquaquauqa, abito in liguria e secondo il mercato dovrei avere almeno sei tipi di bici, che faccio? sto a casa e mi mangio il gelato! :nunsacci: :-)
Sai quanti kg di gelato ci mangi con le tre o quattro bici che risparmi? :mrgreen:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
una quindicina di anni fa uno si comprava una mtb e ci faceva tutto, salite discese asfalto sterrati ecc ecc, si preoccupava di pedalare e di non cadere, oggi ce lo smeniamo con full -front- boost -sag-gravel-dh-bdc-ccc cucucu cococoquaquauqa.........

Non rovinare il tuo presente con un passato che non ha futuro.
(l'hanno appena detto in tv....)
E allora, vai di full boost gravel... :-) :-)
 

fabiodelb

Biker novus
3/11/16
18
8
0
Visita sito
Bike
KTM myroon master 29'
  • Mi piace
Reactions: giovi@

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non capisco proprio il continuo contraddittorio che si è creato.
Non mi sembra che la questione sia meglio una front o una full, anche perché di per sè fronte o full non è che descriva granché il carattere del mezzo. Io esco con gente che ha delle scalpel o delle epic, ma vi garantisco che a scendere da certi sentieri, le usano come ad avere delle front, perchè di gran differenze non ce ne sono...
Io ho sia un frontino leggero che una enduro, ed ognuna da il meglio di sé in percorsi diversi.
Poi ognuno sará ben libero di pedalare con quello che gli pare...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Perché sono delle front xc camuffate da full [emoji2] [emoji2] .Prendi in mano già una trail con 130 di escursione e gli angoli giusti e vedi come cambia la musica

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
me ne sono già giocate due.....



il mio presente è passato aspettando il futuro con una front e un frigo pieno di gelato :-):-):-)
buonooooooo il gelato! ovviamente al pistacchio e nocciola, pistacchio quello vero pero, non quello che ti danno quasi tutte le gelaterie.
escludendo le piccole gelaterie credo che RIVARENO sia imbattibile! il problema e che con 5 euro ti danno un grammo di gelato ah ah....pero che buono!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
buonooooooo il gelato! ovviamente al pistacchio e nocciola, pistacchio quello vero pero, non quello che ti danno quasi tutte le gelaterie.
escludendo le piccole gelaterie credo che RIVARENO sia imbattibile! il problema e che con 5 euro ti danno un grammo di gelato ah ah....pero che buono!
Azz, costa più del carbonio[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
oggi ho provato per la prima volta una 29 full xc ktm scarp 29 2016 con mono 28 e 11-42.
vengo da una front 26 con 22*36.
nella salite sono scoppiato,nelle discese invece sento la differenza di comodità sul posteriore oltre ad una velocità maggiore e comodità di saltare gli ostacoli.Nello stretto stretto ho fatto fatica a girarmi con quel manubrio cosi largo.
Dove scendevo prima in discesa con la frontina,sono sceso con la full.Fra l'altro con i freni al contrario del mio solito e senza telescopico non mi sono trovato tanto a mio agio.

Non so nemmeno se continuare a farci qualche giro prima di riconsegnarla,attualmente non sono stato cosi tanto affascinato.

bohh non so mica se allo stato attuale..consiglio una full xD
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
oggi ho provato per la prima volta una 29 full xc ktm scarp 29 2016 con mono 28 e 11-42.
vengo da una front 26 con 22*36.
nella salite sono scoppiato,nelle discese invece sento la differenza di comodità sul posteriore oltre ad una velocità maggiore e comodità di saltare gli ostacoli.Nello stretto stretto ho fatto fatica a girarmi con quel manubrio cosi largo.
Dove scendevo prima in discesa con la frontina,sono sceso con la full.Fra l'altro con i freni al contrario del mio solito e senza telescopico non mi sono trovato tanto a mio agio.

Non so nemmeno se continuare a farci qualche giro prima di riconsegnarla,attualmente non sono stato cosi tanto affascinato.

bohh non so mica se allo stato attuale..consiglio una full xD

Boh. Tutto è soggettivo, ma il 28/42, per una gamba mediamente allenata dovrebbe bastare quasi sempre. Sono più scettico sul 28/11 in discesa. Poi , se la velocità massima non interessa affatto, ok.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Boh. Tutto è soggettivo, ma il 28/42, per una gamba mediamente allenata dovrebbe bastare quasi sempre. Sono più scettico sul 28/11 in discesa. Poi , se la velocità massima non interessa affatto, ok.
velocità interessa poco.
ci sta che oggi mi sentivo molto stanco e avevo male alla frattura della tibia/perone causa mal tempo..ma
mi sentivo molto più in difficoltà che con la 26 bohhh
 

Classifica mensile dislivello positivo