[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Ma vi è mai capitato di perdere il dato che fissa lo shapeshifter? L'ho segnalato a Canyon mi hanno detto di spedirgli la bici per controlli alchè gli ho detto di mandarmi il pezzo, non gli posso spedire la bici solo per quel pezzo. Mi è arrivata la mail di UPS relativa alla spedizione. IMG_20170501_120137.jpg
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io invece ho il gommino sul manettino dello SS che è rotto e mi da un po' noia per mettere in tensione il cavetto...se mi crea problemi valuterò di sostituirlo con un comando del reggi ks che almeno è universale
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ciao qualcuno sa indicarmi quale serie cuscinetto monta il centrale next sl ? Dove trovarlo e taglia? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ragazzi domanda da 10 milioni di dollari..uso la strive (AL7.0 race 2015) ormai da due anni e mi son sempre trovato da dio in molteplici situazioni, da qualche mese non la sentivo più precisa e davo la colpa alla Pike che effettivamente era scoppiata (rebound andato), spedito tutto a canyon. Nell'intervento ho richiesto di dare un'occhiata anche ai cuscinetti ma mi han risposto che erano messi bene. Da quando è tornata l'ho gia utilizzata più volte però ancora sento un po di instabilità o comunque poca precisione quando comincio a tirare per bene in discesa è come se dovessi sempre correggere la traiettoria. In ordine di cose da fare adesso vorrei far controllare i raggi e la serie sterzo. Secondo voi è un comportamento imputabile alle ruote? è possibile che una bici da enduro dopo una paio di anni di abusi (leggasi bikepark) cominci a sentire un po il tempo? ricordo anche con la vecchia giant reign che dopo due anni di abusi cominciava ad essere meno precisa...la vostra nella guida è ancora come nuova?
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ragazzi domanda da 10 milioni di dollari..uso la strive (AL7.0 race 2015) ormai da due anni e mi son sempre trovato da dio in molteplici situazioni, da qualche mese non la sentivo più precisa e davo la colpa alla Pike che effettivamente era scoppiata (rebound andato), spedito tutto a canyon. Nell'intervento ho richiesto di dare un'occhiata anche ai cuscinetti ma mi han risposto che erano messi bene. Da quando è tornata l'ho gia utilizzata più volte però ancora sento un po di instabilità o comunque poca precisione quando comincio a tirare per bene in discesa è come se dovessi sempre correggere la traiettoria. In ordine di cose da fare adesso vorrei far controllare i raggi e la serie sterzo. Secondo voi è un comportamento imputabile alle ruote? è possibile che una bici da enduro dopo una paio di anni di abusi (leggasi bikepark) cominci a sentire un po il tempo? ricordo anche con la vecchia giant reign che dopo due anni di abusi cominciava ad essere meno precisa...la vostra nella guida è ancora come nuova?
le parti soggette ad usura le puoi cambiare, il telaio non penso si sia "snervato"
le ruote sicuramente possono essere un punto debole se mai sostituite...più facile che perdano rigidità quelle piuttosto che altre parti della bici
 
  • Mi piace
Reactions: mark.knower

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
le parti soggette ad usura le puoi cambiare, il telaio non penso si sia "snervato"
le ruote sicuramente possono essere un punto debole se mai sostituite...più facile che perdano rigidità quelle piuttosto che altre parti della bici
La mia paura, spero infondata, era che tale comportamento fosse collegato al telaio dopo aver letto qua nel 3d di qualcuno che aveva sostituito i cuscinetti e nel rimontare il telaio il triangolo posteriore era completamente fuori squadra..adesso purtroppo non trovo più il post
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
La mia paura, spero infondata, era che tale comportamento fosse collegato al telaio dopo aver letto qua nel 3d di qualcuno che aveva sostituito i cuscinetti e nel rimontare il telaio il triangolo posteriore era completamente fuori squadra..adesso purtroppo non trovo più il post
anche io :D
ma probabilmente nasce così..non ci diventa...per ricollegare gli snodi alti del carro bisogna avvitare poco alla volta 1 e l'altro, se ne serro uno l'altro non va a posto (sulla mia)
 
  • Mi piace
Reactions: trevor88

obbly

Biker novus
27/5/16
24
2
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ho scritto anche sul gruppo fb. Sono in procinto di acquistare la strive e sono indeciso tra al 6 race, che è montata al top rs e con eagle, e la cf 7, che dalla sua ha il telaio in carbonio. Il prezzo è quasi identico. Cosa mi consigliate? Secondo voi a breve usciranno ulteriori sconti? Per avere eagle su telaio cf bisogna prendere la cf 8, che però monta fox e costa un botto. Non so se ne valga la pena. Se volessi in futuro aumentare la corsa della lyric rc da 160 a 170 è una cosa fattibile e facile da fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo