Problemi assistenza FOX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Gigi81
la mia Oiz con Fox Factory 32 Kashima ha avuto il tuo stesso cedimento lo scorso sabato, se tutto va bene è stata spedita oggi a Vittoria... speriamo bene.

lo stesso guasto l'ha avuto il mio compagno di squadra, forcella spedita il 20/06 a Vittoria, rientrata al concessionario a fine mese con registro nuovo, ora è perfettamente funzionante e non è stato richiesta nessuna spesa.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ho sentito che è un problema frequente, infatti non battono ciglio. Penso che cambino direttamente la cartuccia e amen.

Sapendo della garanzia non mi sono nemmeno posto il problema del costo, anche perchè solitamente per le revisioni e tuning mi affido a DB Bike salò che ha un listino a parte.

Su internet tempo fa avevo trovato le cartucce complete Fit4 sui 250€ :nunsacci:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Gigi81
la mia Oiz con Fox Factory 32 Kashima ha avuto il tuo stesso cedimento lo scorso sabato, se tutto va bene è stata spedita oggi a Vittoria... speriamo bene.

lo stesso guasto l'ha avuto il mio compagno di squadra, forcella spedita il 20/06 a Vittoria, rientrata al concessionario a fine mese con registro nuovo, ora è perfettamente funzionante e non è stato richiesta nessuna spesa.
Qualcosa mi dice che le stanno facendo a tutti, in serie :hahaha:
Tranquillo che ritorna perfetta
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Si tutto ok che risolvono il problema in garanzia.
Interessante sarebbe sapere perchè si blocca,se sarà fornito un ricambio e quanto bisogna spendere quando termina la garanzia,più o meno ogni 5 mesi???
Non c'è solo un oggi.....
In 4 anni se si rompe costantemente ogni 5 mesi dovrò mandarla in assistenza 4 o 5 volte a pagamento....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sinceramente la mia è stata spedita in garanzia e non mi sono informato su eventuali costi.


x la cronaca lo stesso difetto l'ho avuto con la vecchia Reba pertanto ormai ci sono abituato....
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Ho sentito che è un problema frequente, infatti non battono ciglio. Penso che cambino direttamente la cartuccia e amen.

Sapendo della garanzia non mi sono nemmeno posto il problema del costo, anche perchè solitamente per le revisioni e tuning mi affido a DB Bike salò che ha un listino a parte.

Su internet tempo fa avevo trovato le cartucce complete Fit4 sui 250€ :nunsacci:

Gigi,
il problema che ho e' generato proprio dalla cartuccia, Vittoria pero' non lo ha preso minimamente in considerazione ( mi ha cambiato solo i paraoli), non vorrei che il centro Fox a cui mi sono rivolto non sia stato sufficemente chiaro con Vittoria.
Posso assicurarti , pero', che nella mail che ho inviato a Vittoria io avevo fatto espressamente riferimento alla cartuccia, indicando che il problema era derivante da un suo malfunzionamento.

Spero riescano a risolvere anche a me

Al momento, per non restare fermo, sono stato costretto a comprare una dt swiss usata
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Ho appena parlato con Toni il centro fox a cui mi sono rivolto.
mi ha referito che Vittoria ha asserito che la cartuccia fox 2015 in modalita' climbe non chiude totalmente, a differenza del modello 2016
Ma sta scherzando?
Io ho avuto per sei mesi la forcella e in modalita' climbe era totalmente chiusa.
Questo e' il tipo di assistenza che fornisce ai clienti?
Ma vi rendete conto di che risposta mi hanno dato??????
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Ho appena parlato con Toni il centro fox a cui mi sono rivolto.
mi ha referito che Vittoria ha asserito che la cartuccia fox 2015 in modalita' climbe non chiude totalmente, a differenza del modello 2016
Ma sta scherzando?
Io ho avuto per sei mesi la forcella e in modalita' climbe era totalmente chiusa.
Questo e' il tipo di assistenza che fornisce ai clienti?
Ma vi rendete conto di che risposta mi hanno dato??????

Amico mio ti compatisco. Capisco la tua frustrazione e la tua rabbia. Con la bici non ho ancora avuto tali problemi ma con altri aggeggi costosi si e so esattamente in che situazione ti ritrovi.

Le possibilità son tre:
1) Vendi la forcella a prezzo ridotto
2) Spedici un email a Fox in America spiegando il problema della forcella senza menzionare di dove sei, Vittoria, garanzia ecc... e se ti confermano che la forcella non dovrebbe affondare mandi una bella email all'associazione dei consumatori e inoltri la email di Fox a Vittoria (scritta da un avvocato sarebbe meglio)
3) Te la fai riparare, paghi, ingoi il rospo e dimentichi il prima possibile.

Buona fortuna
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Amico mio ti compatisco. Capisco la tua frustrazione e la tua rabbia. Con la bici non ho ancora avuto tali problemi ma con altri aggeggi costosi si e so esattamente in che situazione ti ritrovi.

Le possibilità son tre:
1) Vendi la forcella a prezzo ridotto
2) Spedici un email a Fox in America spiegando il problema della forcella senza menzionare di dove sei, Vittoria, garanzia ecc... e se ti confermano che la forcella non dovrebbe affondare mandi una bella email all'associazione dei consumatori e inoltri la email di Fox a Vittoria (scritta da un avvocato sarebbe meglio)
3) Te la fai riparare, paghi, ingoi il rospo e dimentichi il prima possibile.

Buona fortuna

Grazi mille per la solidarieta' e per i consigli.
Come primo passo provero' a scrivere a Fox USA come mi ha suggerito, in base alla loro risposta cerchero' di capire come procedere.

Grazie ancora
Ciao
Valerio
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ho appena parlato con Toni il centro fox a cui mi sono rivolto.
mi ha referito che Vittoria ha asserito che la cartuccia fox 2015 in modalita' climbe non chiude totalmente, a differenza del modello 2016
Ma sta scherzando?
Io ho avuto per sei mesi la forcella e in modalita' climbe era totalmente chiusa.
Questo e' il tipo di assistenza che fornisce ai clienti?
Ma vi rendete conto di che risposta mi hanno dato??????

Ciao Valdorisio, mi spiace per l'accaduto, però ti posso confermare che nei modelli precedenti al 2016 il "Climb" non è tutto chiuso ma un pochino affonda. Io non ho un modello 2016 per fare il confronto ma la mia fox 34 CTD su BMC Trailfox del 2015 in climb se mi alzo sui pedali o se prendo una buca va giu di 2-3 cm .
La mia non perde olio, e sinceramente 8-9 cm di affondamento in climb sono parecchi quindi un problema di sicuro c'è .
Ipotizzo......... non è che non ti han passato in garanzia la forcella proprio perché il centro Fox si è spiegato male con Vittoria?? e loro hanno considerato l'affondamento normale e la per la perdita d'olio ti hanno cambiato i paraoli??
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Ciao Valdorisio, mi spiace per l'accaduto, però ti posso confermare che nei modelli precedenti al 2016 il "Climb" non è tutto chiuso ma un pochino affonda. Io non ho un modello 2016 per fare il confronto ma la mia fox 34 CTD su BMC Trailfox del 2015 in climb se mi alzo sui pedali o se prendo una buca va giu di 2-3 cm .
La mia non perde olio, e sinceramente 8-9 cm di affondamento in climb sono parecchi quindi un problema di sicuro c'è .
Ipotizzo......... non è che non ti han passato in garanzia la forcella proprio perché il centro Fox si è spiegato male con Vittoria?? e loro hanno considerato l'affondamento normale e la per la perdita d'olio ti hanno cambiato i paraoli??

Tanaja,
non saprei risponderti. Il proprietario del centro Fox mi ha assicurato he gli aveva specificato tutto in dettaglio. In piu', quando abbiamo spedito la forcella, io avevo mandato una mail alla Vittoria specificando che il problema dell'affondamento in modalita' climbe.
Spero solo che non ci sia cattiva fede ne' da parte di Vittoria ne' da parte del centro fox a cui mi sono rivolto.
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Utimo capitolo.... spero...
Sotto minaccia che gli avrei fatto scrivere dall'avvocato sono riuscito a rispedire la forcella a Vittoria. Sabato mi sono recato, per l'ennesima volta, preso il centro Fox per ritirare la forcella, provandola riscontriamo che magicamente non presenta piu' il problema. Come sara' mai possibile visto che Vittoria aveva asserito che il modello 2015 non chiudeva???

Ancora non ho avuto modo di testarla sul campo, ma dopo tutto quello che ho passato spero vivamente che non sorgano altri problemi.

Cmq dopo questa esperienza vi assicuro che la prox volta non ci pensero' due volte a spedirla ad Andreani.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Utimo capitolo.... spero...
Sotto minaccia che gli avrei fatto scrivere dall'avvocato sono riuscito a rispedire la forcella a Vittoria. Sabato mi sono recato, per l'ennesima volta, preso il centro Fox per ritirare la forcella, provandola riscontriamo che magicamente non presenta piu' il problema. Come sara' mai possibile visto che Vittoria aveva asserito che il modello 2015 non chiudeva???

Ancora non ho avuto modo di testarla sul campo, ma dopo tutto quello che ho passato spero vivamente che non sorgano altri problemi.

Cmq dopo questa esperienza vi assicuro che la prox volta non ci pensero' due volte a spedirla ad Andreani.

Chiedevi il report del lavoro svolto ed avresti conosciuto il tipo di intervento eseguito.

Andreani? Che centra il paragone....
Qui stai discutendo di assistenza in Garanzia non Manutenzione ordinaria.....
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Chiedevi il report del lavoro svolto ed avresti conosciuto il tipo di intervento eseguito.

Andreani? Che centra il paragone....
Qui stai discutendo di assistenza in Garanzia non Manutenzione ordinaria.....

Ho chiesto il report di manutenzione ma non mi hanno inviato nulla... Anche perché avrei potuto contestare il primo intervento, intervento per il quale ho dovuto sborsare 110€ ed è per questo che dicevo che avrei preferito spedire ad Andreani...
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Acquistato a Febbraio Scott Spark 950...
Dopo 2 mesi di utilizzo AM xc enduro soft sento un rumoraccio alla forcella Fox Performance 32 Fit Grip... risultato da chiusa e da aperta affonda sempre uguale 5/6 cm circa e sull'affondo si sente lo stelo che sbatte...
Portata dal mio meccanico di fiducia che è centro fox autorizzato... spedita subito a Vittoria Spa...Non pedalo da 2 week end... Spero che si risolvi alla svelta....Senza problemi..
 

Classifica mensile dislivello positivo