Famiglia BULLS tutte le BULLS qui :D

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Buonasera a tutti,
mi approccio al mondo della MTB dopo tempo che utilizzo solamente bici da corsa.
Ho trovato come componentistica questa marca interessantissima e con un budget di 1000 euro la copperhead 3 mi è sembrato il meglio che potessi trovare in circolazione. in particolare Sportler come rivenditore ufficiale ha la disponibilità solo online e faccio fatica ad orientarmi con le taglie. la mia altezza è 180 cm. Secondo voi la misura 46 è adeguata?
Grazie
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buonasera a tutti,
mi approccio al mondo della MTB dopo tempo che utilizzo solamente bici da corsa.
Ho trovato come componentistica questa marca interessantissima e con un budget di 1000 euro la copperhead 3 mi è sembrato il meglio che potessi trovare in circolazione. in particolare Sportler come rivenditore ufficiale ha la disponibilità solo online e faccio fatica ad orientarmi con le taglie. la mia altezza è 180 cm. Secondo voi la misura 46 è adeguata?
Grazie
Ciao, io sono 1.84 e ho preso la taglia 51, avevo provato anche la 46 ma era decisamente piccola
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Bici trovata in un negozio fuori casa, taglia 51 anche per me. Ora in attesa che mi chiamino per andare a ritirarla! (Spero domani cosi ho il weekend per godermela!)
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Dovrebbe essere la CH3 del 2017!
Non sono stato a indagare molto sulle differenze, in rapporto qualità/prezzo rispetto alle marche era al meglio e l'ho presa al volo. :D
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Dovrebbe essere la CH3 del 2017!
Non sono stato a indagare molto sulle differenze, in rapporto qualità/prezzo rispetto alle marche era al meglio e l'ho presa al volo. :D
La 2017 forse un pelino meno della 2016 ma cmq sì. Poche/pochissime offrono tanto a pari budget.
Peccato che Bulls non consideri l'Italia un vero target (il sito in italiano non c'è).
Per fortuna c'è Sportler che le commercializza.
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Dato che fra modello 2016 e 2017 la forcella è la medesima voglio chiedervi una cosa:
In fase di frenata più o meno intensa su asfalto avverto e osservo che la forcella vibra, non che va in compressione, ma proprio la flessione degli steli. sensazione che non mi sembra di avvertire su sterrato. E' normale oppure è questione di regolazioni? (anche se ho dubbi su regolazioni per questo tipo di comportamento)
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Dato che fra modello 2016 e 2017 la forcella è la medesima voglio chiedervi una cosa:
In fase di frenata più o meno intensa su asfalto avverto e osservo che la forcella vibra, non che va in compressione, ma proprio la flessione degli steli. sensazione che non mi sembra di avvertire su sterrato. E' normale oppure è questione di regolazioni? (anche se ho dubbi su regolazioni per questo tipo di comportamento)
Cosa intendi con "flessione degli steli"?
La forca ha perno passante e io la trovo ottima e rigidissima (lateralmente ovviamente). Mi sembra strano...
Il perno è chiuso bene?
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Ho messo la foto che vale più di mille parole. Quando faccio una frenata più o meno intensa la forcella, in corrispondenza della sua estremità oscilla orizzontalmente come nella foto. interessando perno passante e gli steli della forcella non credo sia un problema di perno. è tutto il sistema che oscilla. _d550_bulls_copperhead_3_2090113_309865.jpg
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Nessuna torsione, oscilla avanti e indietro (l'effetto si riduce con forcella non bloccata, immagino derivante dall'assorbimento di energia di frenata della stessa).
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Oggi avrei dovuto fare un giro soft nel quale volevo fare un controllo, ma la pioggia scrosciante non mi ha permesso. Domani faccio due controlli e poi vi riferisco...
 

thefrogger

Biker novus
20/4/17
10
0
0
30
Brescia
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Da bici ferma in piedi tenendo pinzato davanti spingi avanti e indietro il manubrio e vedi se noti anomalie.
In merito a quanto mi dici nessun problema.

Ieri ho avuto la possibilità di un bel giro, di un'ottantina di chilometri e mi sembra che la sensazione si sia attenuata. A questo punto mi viene da imputarla ai freni che avevano bisogno di un pò di rodaggio...
 

baronz91

Biker novus
31/3/17
8
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta per porvi il mio problema sulla latticizzazione della Copperhead 3 2017 che ho acquistato il mese scorso.
Dopo aver forato più volte ho deciso di passare al tubeless utilizzando i cerchi originali già nastrati (tubeless ready) e i copertoni originali Schwalbe Rocket Ron 27.5 x 2.25 Liteskin (https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/rocket-ron.html) convertibili in tubeless.
Ho quindi acquistato:
Per il tallonamento e l'inserimento del liquido non sono sorti problemi. Poi ho gonfiato e scosso la ruota per distribuire bene il liquido all'interno della ruota. Tuttavia c'era una continua perdita d'aria alla base della valvola (tra corpo valvola e foro nel cerchio); ho provato a scuotere ancora e sembrava essersi sigillata. Dopo qualche ora però la ruota si è sgonfiata e quindi ho provato a rigonfiarla ma dalla valvola usciva ancora aria e, immergendo la ruota in acqua, mi sono accordo che usciva aria anche da qualche nipplo. Quindi ho gonfiato e scosso ancora e ora sembra essersi stabilizzata.
Volevo chiedere se è normale che la procedura sia così lunga e se effettivamente ci vuole del tempo affinché il lattice si "stabilizzi" e faccia il suo lavoro oppure se è un problema di valvola o di liquido oppure ho sbagliato qualcosa io.

In più, mentre per la ruota anteriore sembra tutto ok (a parte il fatto che appena gonfio la ruota, la valvola si sposta un po' ed inizia ad uscire aria ma poi si sigilla... anche questo, è normale?), in quella posteriore, usciva aria anche dal cerchio nel punto opposto alla valvola in cui c'è la congiunzione delle due metà del cerchio. Dopo un po' si è sigillato ma è normale che esca aria dal cerchio oppure devo preoccuparmi (forse perché montato male)? Inoltre la valvola di questa ruota non si è ancora sigillata e continua a sgonfiarsi.

Inizialmente pensavo che la latticizzazione durasse una decina di minuti e poi, subito dopo, potessi fare un'uscita invece i tempi si sono allungati per queste perdite... Per voi quali sono stati i tempi per latticizzare? Avete avuto anche voi questi problemi?

Grazie in anticipo per le risposte ;)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta per porvi il mio problema sulla latticizzazione della Copperhead 3 2017 che ho acquistato il mese scorso.
Dopo aver forato più volte ho deciso di passare al tubeless utilizzando i cerchi originali già nastrati (tubeless ready) e i copertoni originali Schwalbe Rocket Ron 27.5 x 2.25 Liteskin (https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/rocket-ron.html) convertibili in tubeless.
Ho quindi acquistato:
Per il tallonamento e l'inserimento del liquido non sono sorti problemi. Poi ho gonfiato e scosso la ruota per distribuire bene il liquido all'interno della ruota. Tuttavia c'era una continua perdita d'aria alla base della valvola (tra corpo valvola e foro nel cerchio); ho provato a scuotere ancora e sembrava essersi sigillata. Dopo qualche ora però la ruota si è sgonfiata e quindi ho provato a rigonfiarla ma dalla valvola usciva ancora aria e, immergendo la ruota in acqua, mi sono accordo che usciva aria anche da qualche nipplo. Quindi ho gonfiato e scosso ancora e ora sembra essersi stabilizzata.
Volevo chiedere se è normale che la procedura sia così lunga e se effettivamente ci vuole del tempo affinché il lattice si "stabilizzi" e faccia il suo lavoro oppure se è un problema di valvola o di liquido oppure ho sbagliato qualcosa io.

In più, mentre per la ruota anteriore sembra tutto ok (a parte il fatto che appena gonfio la ruota, la valvola si sposta un po' ed inizia ad uscire aria ma poi si sigilla... anche questo, è normale?), in quella posteriore, usciva aria anche dal cerchio nel punto opposto alla valvola in cui c'è la congiunzione delle due metà del cerchio. Dopo un po' si è sigillato ma è normale che esca aria dal cerchio oppure devo preoccuparmi (forse perché montato male)? Inoltre la valvola di questa ruota non si è ancora sigillata e continua a sgonfiarsi.

Inizialmente pensavo che la latticizzazione durasse una decina di minuti e poi, subito dopo, potessi fare un'uscita invece i tempi si sono allungati per queste perdite... Per voi quali sono stati i tempi per latticizzare? Avete avuto anche voi questi problemi?

Grazie in anticipo per le risposte ;)
Ma hai latticizzato con il nastro originale?
 

Classifica mensile dislivello positivo