etrex-30x si blocca con scheda micro-SD

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao

ho provato ad inserire una scheda micro-sd da 8GB nuova da me formattata fat32 nel mio dispositivo etrex 30x Garmin.
Quando lo collego al pc tramite USB, il dispositivo si blocca alla schermata:"Salvataggio di tutti i waypoint, percorsi e registri in formato GPX. 99% eseguito". Anche attendendo 10 minuti il pc non riconosce il dispositivo etrex. Non c'è altro da fare che spegnere etrex e scollegarlo.

Ho provato già con due diverse micro-sd e con differenti sistemi operativi: win 10, win 7, win XP.
Ho contattato il fornitore che mi ha sostituito il dispositivo etrex 30x con uno nuovo, ma la problematica si presante nuovamente.
Ovviamente nessun problema di lettura e apertura del dispositivo tramite collegamento USB verso il pc quando la micro-sd NON è presente.
Nella sezione Sistema->USB mode è abilitato Archiviaz. di massa.

Volevo capire se c'era qualche settaggio, a me ignoto, da eseguire quando si espende la memoria del dispositivo etrex con una scheda di memoria esterna.

Grazie per le risposte.
 

Allegati

  • 20170506_155438.jpg
    20170506_155438.jpg
    222,1 KB · Visite: 22

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...teoricamente non c'è nessun procedimento particolare...prova a mettere usb mode garmin...collegato al pc ti domanda come deve comportarsi...
...solo una domanda quanti dati hai nel garmin...ovvero tracce....waypoint e quant'altro...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
...teoricamente non c'è nessun procedimento particolare...prova a mettere usb mode garmin...collegato al pc ti domanda come deve comportarsi...
...solo una domanda quanti dati hai nel garmin...ovvero tracce....waypoint e quant'altro...

Proverò a cambiare USB mode in GARMIN e vedo che succede.

Riguardo ai waypount e tracce: nessuna, ho anche provato col dispositivo sostituito appena arrivato quindi vergine di utilizzo.

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Proverò a cambiare USB mode in GARMIN e vedo che succede.

Riguardo ai waypount e tracce: nessuna, ho anche provato col dispositivo sostituito appena arrivato quindi vergine di utilizzo.

Grazie
....se ancora nulla....cambia msd e provane una non di classe elevata e nemmeno sopra gli 8gb....guarda nella mia firma e prova un reset...

Inviato dal mio cellofono
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
....se ancora nulla....cambia msd e provane una non di classe elevata e nemmeno sopra gli 8gb....guarda nella mia firma e prova un reset...

Inviato dal mio cellofono
La msd è da 8GB della Sundisk, nulla di particolarmente pregiato, ma ne ho già provate 2 diverse senza esito.

Il prodotto è in garanzia quindi non mi va di fare il Reset: temo che mi possano fare storie nel caso di reso.

Vorrei capire però se è un malfunzionamento del dispositivo, nel caso lo sostituisco, o sto sbagliando qualcosa io, anche se non capisco davvero cosa [emoji15]

Ne ho già sostituiti 3 di etrex30x ma ogni volta lo stesso problema, quindi mi chiedo se sia un difetto del dispositivo oppure manco io di fare qualcosa. ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...provane una più piccola...la cosa mi pare molto strana....anche se non cambia nulla crea una cartella Garmin al suo interno dopo averla formattata appunto in fat32

Inviato dal mio cellofono
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Già provato a creare la dir \Garmin dentro la mSD fornattata FAT32

Ormai trovare sd più piccole di 8GB è diventato arduo. .. vedrò un po online

Grazie
...provane una più piccola...la cosa mi pare molto strana....anche se non cambia nulla crea una cartella Garmin al suo interno dopo averla formattata appunto in fat32

Inviato dal mio cellofono
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
[RISOLTO]

... anche se di preciso non so come :roll:!
Penso sia semplicemnte stato applicato il sempre-verde paradigma dell'informatica: esci-e-rientra! e alla fine mi è andata bene. Grazie comunque @scratera per i consigli:hail:

Comunque riporto qua sotto i passi che nei giorni ho fatto nel caso qualcuno avesse la stessa problematica:
1- formattare la micro-SD come FAT32.
2- Creare al suo interno una directory (cartella) "Garmin"
3- nei menu del dispositivo ho abilitato Sistema->USB mode è abilitato Archiviaz. di massa.
4- Inserire la uSD nel dispositivo e accendere.
5- incrociare le dita :razz:

Infine, un consiglio: non perdete tempo a scrivere al Support della Garmin: l'unica risposta che otterrete è quella di effettuare un hard-reset del dispositivo. Considerando che il mio era nuovo e la garanzia sarebbe stata vanificata :prega:, immaginate voi l'affidabilità del Support!
 

Classifica mensile dislivello positivo