Pista inferiore su SID World Cup 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ammazza che discussione! :-)
Credo che una forcella così bella, meriti sicuramente una discussione :-)

Quindi, in conclusione, sopra quell'anello metto il cono inferiore (ralla) della mia serie sterzo? La superficie d'appoggio non è che sia un granché..

Installare una serie sterzo nel telaio della bicicletta
e un cono inferiore sulla forcella in base alle istruzioni
del produttore della serie sterzo
= testo in corsivo tratto da qui

2tncY.png
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Penso che se nelle istruzioni avessero messo una figura specifica della WC (e non una della RLC, anche nel paragrafo relativo al cannotto in carbonio), con tanto di anello integrato e cono inferiore che si va a posizionare sopra l'anello, ci sarebbero stati meno dubbi.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ma poi, se la forcella esce dalla fabbrica con quell'anello, perché toglierlo? Avranno avuto il loro motivi tecnici gli ingegneri della Rock Shox per fornirla di quel distanziale, non credo lo abbiano messo la per essere tolto, a martellate per di più...e poi, mandare una mail direttamente a Rock Shox...?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Oltre al parere di AMG e del negozio dove l'ho presa, mi ha detto la stessa cosa anche un altro negozio online a cui avevo provato a chiedere.

Che l'effetto estetico faccia un po' schifio, tuttavia, non ci piove, almeno secondo me!
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Concludo con quello che mi ha detto AMG: l'anello in alluminio posto alla base della forcella ha la funzione di fornire un appoggio adeguato all'anello inferiore della serie sterzo.
Bello davvero , complimenti alla RS.
Una forcella magnifica rovinata da una crown race, e che vuoi fare mica tutte le ciambelle escono col buco :mrgreen:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
È fantastica! Una Pike in miniatura; anzi, forse è riuscita pure meglio! (Ma i foderi cavi inferiormente non so quanto fango mi raccoglieranno..)

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo