Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ero io ma intendevo qualcosa in assortimento Decathlon, nel caso volessi cambiarle al loro tagliando gratuito (se ne vale la pena) nei sei mesi. Inoltre vorrei considerare delle soluzioni anti foratura.
Per quanto riguarda anti foratura, lascia perdere le btwin auto repair! Io prima le ho prese trovandomi li poi ho letto i commenti e su 30 commenti solo 2 saranno positivi. Non so se prenderlo per vero, ma le riconsegno e mi prendo 2 camere d'aria in offerta a 3 euro la coppia e più in la valuto il tubeless
 

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi qualche giorno fa ho fatto una bella caduta..risultato:
Vari graffi (non me ne aspettavo così tanti, veramente [emoji28]),manubrio fuori asse e cigolio che proviene dalla ruota dietro (non ho ancora avuto tempo di vedere cos'è)

Per raddrizzare il manubrio, sulle 2 viti è prescritta la coppia di serraggio di 6nm, quindi devo avere la dinamometrica o basta che faccio un segno con un pennarello?

Inoltre la vite marcata in rosso serve solamente da tappo? Perché l'ho tolta per curiosità e non ne capisco l'utilizzo.
Grazie a tutti!!
2a7c621b038602a9ed868fc47009fa0e.jpg
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ragazzi qualche giorno fa ho fatto una bella caduta..risultato:
Vari graffi (non me ne aspettavo così tanti, veramente [emoji28]),manubrio fuori asse e cigolio che proviene dalla ruota dietro (non ho ancora avuto tempo di vedere cos'è)

Per raddrizzare il manubrio, sulle 2 viti è prescritta la coppia di serraggio di 6nm, quindi devo avere la dinamometrica o basta che faccio un segno con un pennarello?

Inoltre la vite marcata in rosso serve solamente da tappo? Perché l'ho tolta per curiosità e non ne capisco l'utilizzo.
Grazie a tutti!!
2a7c621b038602a9ed868fc47009fa0e.jpg
Per il serraggio delle viti diciamo che va stretto ma non troppo! Devi capire tu quando fermarti se non hai una dinamometrica.
Per l'altra domanda sinceramente anche la mia ha una cosa del genere, credo sia un tappo ma non me ne sono interessato
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per le risposte!
Quella vite quindi ha una coppia precisa oppure la tiro senza esagerare solamente?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Quella vita va serrata con l'attacco manubrio lento....va tirata finché la serie sterzo non ha più gioco ma rimane comunque libera di ruotare a destra e a sinistra senza sforzo.....poi si tirano le viti dell'attacco manubrio
 

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Quella vita va serrata con l'attacco manubrio lento....va tirata finché la serie sterzo non ha più gioco ma rimane comunque libera di ruotare a destra e a sinistra senza sforzo.....poi si tirano le viti dell'attacco manubrio
Ti ringrazio, quindi per raddrizzare il manubrio la devo svitare per forza...capito
 

Classifica mensile dislivello positivo