Mozzo posteriore Sun Ringlè - Cube Stereo 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non è necessario cambiare il corpetto è possibile cambiare solo il perno (è successo anche a me, è un difetto delle sun ringle) i ricambi li trovi nei principali siti di e-comerce.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
scusa, ma e' il perno passante di fissaggio al telaio (X12) o il perno solidale al mozzo?

approfitto per chiedervi un consiglio, ho appena preso una cube gtc pro alla figlia ed ha le ruote ANSVER ATAC MA che dovrebbero essere sunringle, per estrarre la ruota libera bisogna svitare il perno usando la chiave sottile da 17 lato pignoni e un grosso cacciavite sui quattro intagli del perno lato sinistro?
poi ho notato che basculando lateralmente la ruota rispetto al telaio si sente un leggero gioco, si puo' eliminare stringendo ulteriormente il perno?
 
Ultima modifica:

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
scusa, ma e' il perno passante di fissaggio al telaio (X12) o il perno solidale al mozzo?

approfitto per chiedervi un consiglio, ho appena preso una cube gtc pro alla figlia ed ha le ruote ANSVER ATAC MA che dovrebbero essere sunringle, per estrarre la ruota libera bisogna svitare il perno usando la chiave sottile da 17 lato pignoni e un grosso cacciavite sui quattro intagli del perno lato sinistro?
poi ho notato che basculando lateralmente la ruota rispetto al telaio si sente un leggero gioco, si puo' eliminare stringendo ulteriormente il perno?


Ciao, è il perno che tiene insieme il mozzo. Credo che sia questo da quello che ho capito la bici ha battuta 142x12 ma il perno giusto è 135x12 e i due distanziali servono per compatbilità...se ho capito bene.http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-asse-mozzo-demon-ii-inner-m12-sun-ringle/rp-prod104356
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Successo anche a me su una stereo del 2014...purtroppo cambiai ruota ed ho ancora la ruota parcheggiata nel garage col mozzo fuori uso. Purtroppo non ho mai capito quale fosse il ricambio giusto, in compenso ho rilevato le misure dell'albero cavo e prima o poi lo farò fare dal mio amico tornitore.
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Successo anche a me su una stereo del 2014...purtroppo cambiai ruota ed ho ancora la ruota parcheggiata nel garage col mozzo fuori uso. Purtroppo non ho mai capito quale fosse il ricambio giusto, in compenso ho rilevato le misure dell'albero cavo e prima o poi lo farò fare dal mio amico tornitore.

Allora ti posso aiutare! :))

http://poehali.net/attach/Demon_II_rear_135.pdf

Qui trovi codici e serial numbers. Io l'ho poi trovato su Bike24 e già montato!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower

Classifica mensile dislivello positivo