Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio.nina

Biker popularis
12/5/13
86
26
0
Visita sito
sulla discussione sulle ruote da AM/ENDURO avevo chiesto consigli perchè dovevo andare a fare un week end a finale ligure. Quando ho detto che avevo le gomme specialized mi hanno riempito di insulti...
Se ti sei trovato bene riprendile!
Io penso che non cambierò mai più con le specy mi trovo troppo bene e rimane un ottima gomma
Le uso sia sulla bike da xc che in quella da trail
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Quella discussione è per fusi di testa...
Se non hai troppi problemi di pedalabilita vai con dhf 2.5...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
sulla discussione sulle ruote da AM/ENDURO avevo chiesto consigli perchè dovevo andare a fare un week end a finale ligure. Quando ho detto che avevo le gomme specialized mi hanno riempito di insulti...

Non vorrei dire stupidaggini, ma se non erro tu hai detto di avere la versione Control e non Grid. Anche se personalmente non ho mai avuto gomme Specialized, penso che siano due gomme molto diverse come affidabilità. Io ne ho viste tagliare più di una di Control al posteriore. Poi è logico che molto dipende dal peso del biker, percorsi e stile di guida
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Io ho preso Dhf 2,5 davanti exo-tr e dietro Hr2 2,3 exo-tr non le ho prese con la
mescola 3c perche si consumano a vista .

Vediamo piu in la quando le monto come vanno.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io ho preso Dhf 2,5 davanti exo-tr e dietro Hr2 2,3 exo-tr non le ho prese con la
mescola 3c perche si consumano a vista .

Vediamo piu in la quando le monto come vanno.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di solito si prende 3c davanti per la massima tenuta e tr dietro che dura di più

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sulla discussione sulle ruote da AM/ENDURO avevo chiesto consigli perchè dovevo andare a fare un week end a finale ligure. Quando ho detto che avevo le gomme specialized mi hanno riempito di insulti...

Non capisco perchè devi sparare cazzate soprattutto perchè chiunque può vedere quel topic e leggere che non è andata cosi.
Giusto per chiarire come è andata, nessuno ha insultato nessuno e ci mancherebbe (e potete verificare personalmente) e sicuramente se devo insultare qualcuno non lo faccio perchè monta le gomme specialized.

Ho semplicemente detto che, secondo me, la specialized slaugher control (e nient'altro è stato nominato) è un abominio di gomma, e lo ribadisco qui avendone tagliate ben 2 in poco meno di 4 giri.
Una gomma venduta già consumata (come tutte le semislick ma vabbè, sono gusti), di affidabilità inesistente, con una spalla più sottile di molte gomme da XC che ho utilizzato e quindi una classica gomma "rovina giri". Ti ho detto questo proprio per suggerirti di portare altro a finale ligure per non rovinarti il weekend.

Non capisco perchè hai riportato le cose distorte, sinceramente mi interessa poco ci tenevo solo a precisare per gli altri che magari credono veramente che ti sei preso insulti.

Saluti
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Di solito si prende 3c davanti per la massima tenuta e tr dietro che dura di più

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lo so bene ma le 3c non mi danno un gran feeling, 29 e plus non le ho provate ma sulle hr2 27,5 , la stessa gomma non 3c ho un bel feeling.

La mia preferita resta la
magic mary solo che su di una trail bike, diciamo che fa un po fatica a girare.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Alla fine ho deciso di rimanere con Specialized, il Butcher mi aveva soddisfatto e complice un buon prezzo, l'ho ripreso.
Ho scelto la versione Control al posto della Grid, più leggera:

Pneumatico_Specialized_Butcher_2.3x29_Control.jpg


Sicuramente non sarà imperforabile come la Grid, ma nella guida dovrebbe risultare più morbida e confortevole.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@fafnir
perchè ti scaldi??? ho detto insultato in modo ironico. lo avevano capito tutti qua...
e comunque alla fine ti ho dato retta e ho montato la nobbynic.
Che si è rivelata ottima per il fondo che abbiamo trovato, con il solito limite del fatto che in piega quando ti molla lo fa senza preavviso.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alla fine ho deciso di rimanere con Specialized, il Butcher mi aveva soddisfatto e complice un buon prezzo, l'ho ripreso.
Ho scelto la versione Control al posto della Grid, più leggera:

Pneumatico_Specialized_Butcher_2.3x29_Control.jpg


Sicuramente non sarà imperforabile come la Grid, ma nella guida dovrebbe risultare più morbida e confortevole.
Sulla seconda affermazione avrei qualche dubbio...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sulla seconda affermazione avrei qualche dubbio...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ti riferisci al fatto che sia più morbida? Sulla front ho usato praticamente tutte le gomme Specy (destinate all'XC) in versione control e quando ho provato queste Grid la prima cosa che ho notato è stata l'estrema rigidezza. Mi aspetto un maggior 'confort' soprattutto alle basse velocità. Sbaglio?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ti riferisci al fatto che sia più morbida? Sulla front ho usato praticamente tutte le gomme Specy (destinate all'XC) in versione control e quando ho provato queste Grid la prima cosa che ho notato è stata l'estrema rigidezza. Mi aspetto un maggior 'confort' soprattutto alle basse velocità. Sbaglio?
diciamo che se...
usi gomme con carcasse più rigide puoi scendere di pressione. (solitamente le gomme grid dovrebbero avere mescola più morbida. ma questo non c'entra niente nel discorso)
se non hai problemi di tagli o forature allora vanno bene le control. ma se temi tagli o forature e quindi alzi le pressioni quello che dici non dovrebbe essere così...
poi magari sbaglio io...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
diciamo che se...
usi gomme con carcasse più rigide puoi scendere di pressione. (solitamente le gomme grid dovrebbero avere mescola più morbida. ma questo non c'entra niente nel discorso)
se non hai problemi di tagli o forature allora vanno bene le control. ma se temi tagli o forature e quindi alzi le pressioni quello che dici non dovrebbe essere così...
poi magari sbaglio io...

Sono un 'novellino' con questa SJ, ho una esperienza mostruosa nelle front da gara, ma settore Trail/Enduro ancora devo fare le mie belle esperienze.

Ho provato la gomma pesante, resistente e grippante, ora provo la stessa con caratteristiche leggermente diverse che cambieranno la resa in salita (200 gr sulla ruota non sono pochi) e vediamo come mi troverò in discesa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sono un 'novellino' con questa SJ, ho una esperienza mostruosa nelle front da gara, ma settore Trail/Enduro ancora devo fare le mie belle esperienze.

Ho provato la gomma pesante, resistente e grippante, ora provo la stessa con caratteristiche leggermente diverse che cambieranno la resa in salita (200 gr sulla ruota non sono pochi) e vediamo come mi troverò in discesa.
provare è sempre la miglior cosa...
su una full conta molto il disegno della gomme e la mescola... il bilanciamento è sempre salita/discesa... mentre su una front xc il tutto è nettamente settato per la pedalata...
 

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
Ciao ragazzi devo cambiare il mono della mia stumpy... ho trovato questo 197x48 però qui dice che è per camber e rumor 2012/2014... secondo voi va bene per la stumpy dato che le misure sono le stesse? Grazie
722c3c3dc298fa9ec9c5a0bb76b2c25a.jpg

513e0b96ad6cf4ecab0140871f849566.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Con la mia SJ Comp Carbon nei tratti più ripidi l' anteriore tende ad alzarsi così come succedeva con la Epic FSR....sono io che sono pippa?
Con la front Epic HT non mi succedeva negli stessi tratti...
 

Classifica mensile dislivello positivo