Velocità media e massima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti vorrei sapere qual'è la media che fate in allenamento (magari su che distanze) e qual è la velocità massima raggiungibile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
troppe variabili in gioco, il percorso, l'andamento dello stesso, la distanza...
ogni percorso e' diverso.
poi se trovi una discesona puoi raggiungere qualsiasi velocità se non ci si cappotta
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
DIPENDE, ci sono giri che faccio esclusivamente su pietraie e se in salita tengo i 10 è un miracolo, come ci sono giri su fondi compatti e scorrevoli, magari piani come il letto di un torrente dove riesco a tenere i 30 facilmente....come velocità massima io ho fatto 80 su asfalto in una discesa col 25% di pendenza tutta dritta (ma avevo la tripla e quindi sono stato anche aiutato da quella); su sterrato dipende soprattutto dal fondo, in discesa sulle pietraie se fai più di 25 sei atterra, nelle discesa "lisce" con il terreno compatto e morbido, magari con aghi di abete, sono arrivato a toccare i 50 (era un rettilineo in discesa in un bosco di abeti con un terreno relativamente facile)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti vorrei sapere qual'è la media che fate in allenamento (magari su che distanze) e qual è la velocità massima raggiungibile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Come ti ha risposto @Minitrek è una domanda "non sense", troppe le variabili in gioco, dovresti valutare su di un singolo percorso e confrontare solo su quello.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti vorrei sapere qual'è la media che fate in allenamento (magari su che distanze) e qual è la velocità massima raggiungibile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
assieme a tutte le variabili possibili che possono entrare in gioco....dipende molto dall'allenamento che uno ha, più che altro la media viene fuori proprio da li!!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
guarda su strava i tempi che altri fanno su un tuo tratto di riferimento o un giro o una gara, solo così puoi fare dei paragoni sensati.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avete ragione ho formulato malissimo la domanda... comunque grazie delle risposte e motobimbo... la bici ti tiene 116,2 km/h?[emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

a me non so.....al mio amico suicida che si è voluto far trainare in bici ed un cavo al gancio di traino della macchina sulla superstrada ha retto così così.....subito dopo ha cambiato le gomme e i freni.... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo