Cube Analog 29 (2017)

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Se credi, falla benedire! Pure tu :-)
Nooo..... ma questo cos'è adesso? è per caso un dente spezzato o mancante questo nella foto?

20170523_141704.jpg


20170523_141713.jpg


Potrebbe essere questo il problema dello strano rumore? (e non il deragliatore)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Nooo..... ma questo cos'è adesso? è per caso un dente spezzato o mancante questo nella foto?

20170523_141704.jpg


20170523_141713.jpg


Potrebbe essere questo il problema dello strano rumore? (e non il deragliatore)
E' spezzato o consumato ma non è quello che fa rumore, gli altri sono buoni e poi lo fa solo con quella corona?
Te lo chiedo perché ormai mi sono perso...
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Comprato al negozio il baticatena.. il forcellino della cube è troppo spoglio, nessuna scritta, nessun colore..troppo spoglio..
Avevo pensato di prendere quello in plastica tipo questo
http://www.crazy-freeride.com/product/6635/Batticatena-CUBE-HPX-Nero-Grigio.html
ma non lo avevano e alla fine ho preso quello tipo nylon.. 17 euri
Assieme al portaborraccia cube (figo!) 15 euri

20170524_164049.jpg


Poi chiesto per la screpolatura delle gomme..niente.. posso ancora utilizzarle per un pò..non è necessario il cambio..
Così, ho letto un pò sul forum.. e ho ciapato il nero gomme (8 euri)

20170524_164035.jpg


Insomma spesa totale 40 euri
p.s. arrivato a casa montato il batticatena, schifezza totale, rimosso dopo 3 secondi...
La bici rimane un cancello, in compenso è più figa! :-|
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Comprato al negozio il baticatena.. il forcellino della cube è troppo spoglio, nessuna scritta, nessun colore..troppo spoglio..
Avevo pensato di prendere quello in plastica tipo questo
http://www.crazy-freeride.com/product/6635/Batticatena-CUBE-HPX-Nero-Grigio.html
ma non lo avevano e alla fine ho preso quello tipo nylon.. 17 euri
Assieme al portaborraccia cube (figo!) 15 euri

20170524_164049.jpg


Poi chiesto per la screpolatura delle gomme..niente.. posso ancora utilizzarle per un pò..non è necessario il cambio..
Così, ho letto un pò sul forum.. e ho ciapato il nero gomme (8 euri)

20170524_164035.jpg


Insomma spesa totale 40 euri
p.s. arrivato a casa montato il batticatena, schifezza totale, rimosso dopo 3 secondi...
La bici rimane un cancello, in compenso è più figa! :-|
occhio che quel coso nero che hai messo potrebbe essere causa di scivolate o se appiccicoso, creare un impasto sulle gomme.
in compenso il porta borraccia si abbina bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Comprato al negozio il baticatena.. il forcellino della cube è troppo spoglio, nessuna scritta, nessun colore..troppo spoglio..
Avevo pensato di prendere quello in plastica tipo questo
http://www.crazy-freeride.com/product/6635/Batticatena-CUBE-HPX-Nero-Grigio.html
ma non lo avevano e alla fine ho preso quello tipo nylon.. 17 euri
Assieme al portaborraccia cube (figo!) 15 euri

20170524_164049.jpg


Poi chiesto per la screpolatura delle gomme..niente.. posso ancora utilizzarle per un pò..non è necessario il cambio..
Così, ho letto un pò sul forum.. e ho ciapato il nero gomme (8 euri)

20170524_164035.jpg


Insomma spesa totale 40 euri
p.s. arrivato a casa montato il batticatena, schifezza totale, rimosso dopo 3 secondi...
La bici rimane un cancello, in compenso è più figa! :-|

scusami ma non capisco perchè tenere delle gomme visibilmente crepate su una bici nuova e non farsele sostituire.
Ho adoperato per una stagione e mezza uno smart sam sui sentieri del carso, al posteriore ed ancora è i condizioni ottime e non presenta crepe di nessun genere nonostante non sia stato proprio rispettoso nei suoi riguardi...
evidentemente le tue gomme hanno qualche problema...
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Come ho detto nei post precedenti.. la screpolatura è arrivata dopo una piccolissima foratura... ho pedalato qualche km con la gomma sgonfia all'80%... Non credo che la garanzia possa coprire anche le forature da parte dei clienti...o danni simili... comunque credo di averne messo troppo di lucido... ma non dovrebbe asciugarsi?
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Come ho detto nei post precedenti.. la screpolatura è arrivata dopo una piccolissima foratura... ho pedalato qualche km con la gomma sgonfia all'80%... Non credo che la garanzia possa coprire anche le forature da parte dei clienti...o danni simili... comunque credo di averne messo troppo di lucido... ma non dovrebbe asciugarsi?
qualche km con la gomma all'80% non genera un disastro del genere...la smart sam, credimi, è una gomma di una robustezza elevatissima. resto dell'idea che ci sia un problema di fabbricazione.
perchè non giri una mail a schwalbe illustrando il caso?
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
mio figlio ha il modello 2016 della tua. stesso montaggio, a parte la forcella, e stesse gomme.
ci credi che fa circa 40 km alla settimana in allenamento su sterrato fondo terra, ghiaia e terra.
in una stagione fa anche alcune gare, anche su circuiti di ciclocross, e ci credi che fino ad ora ho fatto regolare la trasmissione una volta, i freni registrate le pinze una volta, pastiglie nessun problema e le gomme le ho girate una volta a fine stagione l'anno scorso. l'unico vero difetto che ho riscontrato è la ruota posteriore che ritengo di qualita' modesta, ma lui essendo 45 kg non gli crea grossi problemi.
la tua sembra veramente un'altra bici di un'altra marca...
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot and maui82

Classifica mensile dislivello positivo