PassoBuoleXtreme 2017 21/05/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Ciao. Prima salita di 1 km abbastanza impegnativa, media 12%. Poi breve discesa, ed inizio della salita principale. 12,5 km al 10% medio. Fondo sempre buono e pendenze regolari, da gestire per la lunghezza, ma sempre pedalabile. Poi breve discesa e due strappi brevi ma abbastanza impegnativi.
Discesa spettacolare, anche lei impegnativa più a livello fisico che tecnico. Fondo sempre ottimo anche qui.
Poi altra salita di un paio di km, più agevole, e discesa su strada forestale veloce verso l'arrivo.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
E' una gara a portata di tutti ed è stata una gran bella gara!
Salita lunga ma costante tutta da gestire. Prima parte di discesa su trail quasi da AM (spettacolare), e poi giù veloci, molto veloci.
Gli scalatori fanno la differenza, Mensi ha chiuso in 1.59 (quando stavo al passo... :hahaha: )
Ristori ben posizionati e forniti, ottima organizzazione.
Non mi dispiacerebbe se venissero aggiunti 10/20 km
 
  • Mi piace
Reactions: marcoace and ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Caspita, non sapevo esistesse, me la sono persa...mi piacerebbe parteciparvi la prossima edizione, mi pare un bellissimo luogo da godere in sella ad una bike!
Quanti eravate in gara, giusto per sapere? Clima "garaiolo" spinto oppure anche amanti della montagna e della bike (come me)? Dato che sono poco allenato, non vorrei rimanere nel deserto da subito...se l'anno prossimo mi iscrivessi.
Intanto proverò il tracciato una domenica.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Ciao. Circa 700 iscritti, il livello è vario, come in tutte le GF amatoriali. Una cosa però posso dirla, tutti hanno finito in tempo massimo. Questo è una cosa che ci fa piacere.
 

Classifica mensile dislivello positivo