Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Evoluzione di una Anthem 5 anno 2014 acquistata nuova a Luglio per 1200€, con qualche piccola modifica è diventata una biciclettina di tutto rispetto, tra le tante ho aumentato l'escursione anteriore a 120mm ora la Reba lavora proprio bene, oggi mi ha salvato da un paio di situazioni dove ero quasi certo che sarei finito a gambe all'aria.
 

Allegati

  • DSC_0868.jpg
    DSC_0868.jpg
    277,3 KB · Visite: 79

1140

Biker novus
5/10/09
2
1
0
bologna
Visita sito
Bike
Cancello
Grazie......sono certo di aver fatto l'acquisto corretto per le mie esigenze, avevo il dubbio sul passaggio da 29 a 27,5 ed invece la bici calza perfettamente con le uscite che normalmente faccio. Sicuramente non è un mezzo da prestazione ma il feeling che trasmette, L'agilità e la maneggevolezza ripagano questo piccolo handicap. Direi bici da zaino in spalla e via......senza cronometro.
Ciao anche io ho ordinato una anthem 1 modello 2017.
Come ti trovi dopo questi mesi di utilizzo?
Ciao Pierluigi
 

nofear76

Biker novus
7/6/16
8
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel Carbpon 3 2019
Ciao Pierluigi, devo dire che mi sto trovando decisamente bene, in salita è molto agile anche se devo ancora abituarmi al mono o più probabilmente devo ancora fare la gamba, in discesa mi da sicurezza in quanto riesco a indirizzarla con più facilità, sul dritto ovviamente perde un po' da una 29 front ma questo lo sapevo. Per i miei giri molto escursionistici direi che è un ottimo compromesso. Ci ho fatto anche tour da 7 ore con discreto dislivello e tratti a piedi e sono sopravvissuto. Nota un po' negativa essendo più basso hai probabilità più elevate di toccare con pedali (radici, rocce ecc....) Altro di più tecnico per ora non saprei dirti. Spero di esserti stato utile
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017

Ciantiplania

Biker novus
24/12/16
11
2
0
Visita sito
Chissà se presto questa discussione tornerà di moda!?!?
http://www.mtbcult.it/tecnica/esclusivo-prototipo-giant-anthem/
...devo dire che per la mia prossima bici mi piacerebbe passare ad una Giant ma da 29.......la xtc oppure a questo punto aspettare questa.......intanto in Sudafrica....
https://bike-addict.co.za/collections/bicycles/products/giant-anthem-1-gi-29er-2018
la trovo molto interessante...

Io ho il tuo stesso dubbio, aspetterò l'uscita della nuova Anthem da 29 e poi prenderò una decisione. Nel mio gruppo di amici tutti usano biciclette front, io stesso ho una front da 26, perciò non so che cosa aspettarmi da una full. Il mio dubbio è comprare una bici costosa che poi non sia molto performante in salita.
 

giantathem

Biker novus
12/7/16
7
2
0
42
Lendinara
Visita sito
Bike
Giant Athem xc2
Non ho grandissime esperienze personali ma secondo me dovresti valutare i giri che fai: ho provato una Cube da 29 solo front e sulle salite grazie probabilmente alla reba e a gomme più ampie della mia in salita viaggiavo meglio! però la sicurezza della mia biammortizzata non l'ho avuta nonostante le ruote da 26 e forcella recon!
 

Ciantiplania

Biker novus
24/12/16
11
2
0
Visita sito
Non ho grandissime esperienze personali ma secondo me dovresti valutare i giri che fai: ho provato una Cube da 29 solo front e sulle salite grazie probabilmente alla reba e a gomme più ampie della mia in salita viaggiavo meglio! però la sicurezza della mia biammortizzata non l'ho avuta nonostante le ruote da 26 e forcella recon!

Non faccio nessuna gara. I giri che faccio sono abbastanza vari: tipicamente nella brutta stagione giro nei boschi e qualche strada sterrata in mezza montagna. Nella bella stagione lunghi giri (il massimo che ho fatto é 100km in totale)anche in alta montagna con grandi dislivelli e lunghe salite (la più lunga circa 25km). A volte mi tocca fare qualche trasferimento su asfalto. Che dite? É utile una full?
 
  • Mi piace
Reactions: gar

lluckae

Biker novus
30/10/10
15
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Giant Anthem
Anthem 2 GE del 2017, taglia L.
La uso come bici per tutto, dai giri pedalati in natura al trail in collina e montagna.

Tolto la doppia e montato un 30T di Zeta Bike Components
Tolto il telescopico e montato un reggisella fisso Race Face
Tolta la pessima sella originale e montato una Ritchey Trail
Latticizzato i cerchi
Accorciato l'attacco manubrio originale che era fin troppo lungo

Nei prossimi mesi affiancherò alle ruote originali, che userò per i giri in montagna e quindi monterò con copertoni un po' più tosti, due ruote leggere per giri in pianura e molto pedalati.

Bici davvero ottima, devo ancora capire bene come tarare al meglio la sospensione posteriore perchè con il movimento centrale così basso è un attimo toccare con i pedali... anthem.jpg
 

pirata

Biker popularis
29/5/06
65
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno prossimo acquisto di una giant full ho visto la trance 2 ma sono indeciso sul formato ruota mi hanno detto 27,5 sono altro 1,77 dite che la 29 non mi va bene la usero solo per giri escursionistici no gare. Grazie a chi mi risponderà.

Pirata
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Buongiorno prossimo acquisto di una giant full ho visto la trance 2 ma sono indeciso sul formato ruota mi hanno detto 27,5 sono altro 1,77 dite che la 29 non mi va bene la usero solo per giri escursionistici no gare. Grazie a chi mi risponderà.

Pirata

Ciao il discorso 27,5-29 non dipende dall'altezza ma dall'uso della bici secondo me. Avevo una 29 ma l'ho venduta perche era poco agile nei single track in discesa. ora con una Giant Anthem 1 27,5 è tutta un'altra cosa, a parte che forse dovrò venderla perchè la mi è stata consigliata una M e sono 1,82 x 84 di cavallo e mi va al pelo

Quindi 27,5 ottima per bici trail-enduro, 29 XC puro, almeno io la penso così
 

lluckae

Biker novus
30/10/10
15
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Giant Anthem
Ciao il discorso 27,5-29 non dipende dall'altezza ma dall'uso della bici secondo me. Avevo una 29 ma l'ho venduta perche era poco agile nei single track in discesa. ora con una Giant Anthem 1 27,5 è tutta un'altra cosa, a parte che forse dovrò venderla perchè la mi è stata consigliata una M e sono 1,82 x 84 di cavallo e mi va al pelo

Quindi 27,5 ottima per bici trail-enduro, 29 XC puro, almeno io la penso così

Ocio che la L è luuuuunga, io sono 183, ho preso una L e per un utilizzo più pedalato che trail/fun va benissimo, se la si usa molto in montagna avrei quasi preferito una M
 

Classifica mensile dislivello positivo