Chainrecationcycles : OCCHIO ALLE SPESE DOGANALI !!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Appena acquistato una maglia da CRC. Spedizione gratuita ma appena ricevuta una email dal corriere DHL che mi mi vuole addebitare Euro 34.46 per spese doganali. Respingero' al mittente il pacco.
Il call center della DHL mi ha detto che il pacco e' partito da UK quindi grazie Brexit. Cio' non toglie che CRC ha detto il falso.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Appena acquistato una maglia da CRC. Spedizione gratuita ma appena ricevuta una email dal corriere DHL che mi mi vuole addebitare Euro 34.46 per spese doganali. Respingero' al mittente il pacco.
Il call center della DHL mi ha detto che il pacco e' partito da UK quindi grazie Brexit. Cio' non toglie che CRC ha detto il falso.

La brexit non c'entra nulla, visto che l'Inghilterra a tutt'oggi resta in EU e nell'area di scambio economico (e ci resterà ancora per un po').
O la merce ha provenienza extra UE, o non ci sono dazi doganali essendo intra UE. Può benissimo essere che CRC abbia sbagliato la bolla..DHL poi non fa altro che copiare codici e via..la merce è effettivamente partita da magazzino CRC UK?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La brexit non c'entra nulla, visto che l'Inghilterra a tutt'oggi resta in EU e nell'area di scambio economico (e ci resterà ancora per un po').
O la merce ha provenienza extra UE, o non ci sono dazi doganali essendo intra UE. Può benissimo essere che CRC abbia sbagliato la bolla..DHL poi non fa altro che copiare codici e via..la merce è effettivamente partita da magazzino CRC UK?

Il tracking mi dice partita da Belfast-Ballyclare - UK. Belfast e Ballyclare sono in Irlanda.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il tracking mi dice partita da Belfast - UK. Anche i matti sanno che Belfast e' in Irlanda,ma l'indicazione completa e' Belfast-Ballyclare-UK,quando sia Belfast che Ballyclare sono entrambi in Irlanda.
e dunque anche peggio, di UK e brexit non c'e' proprio nulla. Irlanda e' e resta EU, e libero scambio merci senza dazi e senza IVA. ergo contatta CRC e chiedi lumi su cosa hanno sbagliato, visto che DHL probabilmente fa orecchie da mercante
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
fatto ordine circa 1 mese fa .nessuna richiesta di oneri .se fosse veramente cosi,ovviamente CRc perderà parecchi clienti
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Siccome VOGLIO quella maglietta oggi mi sono messo al telefono con DHL e sentite cosa mi ha detto l'operatore telefonico " ma sa..il nome Chain...non e' che e' una catena di negozi e lei ha comprato da quello cinese ? Sa....Chain..Cina." ...me la sono mangiata viva...
 
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Siccome VOGLIO quella maglietta oggi mi sono messo al telefono con DHL e sentite cosa mi ha detto l'operatore telefonico " ma sa..il nome Chain...non e' che e' una catena di negozi e lei ha comprato da quello cinese ? Sa....Chain..Cina." ...me la sono mangiata viva...
Perché non chiami CRC e fai risolvere a loro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Appena acquistato una maglia da CRC. Spedizione gratuita ma appena ricevuta una email dal corriere DHL che mi mi vuole addebitare Euro 34.46 per spese doganali. Respingero' al mittente il pacco.
Il call center della DHL mi ha detto che il pacco e' partito da UK quindi grazie Brexit. Cio' non toglie che CRC ha detto il falso.
cose che non tornano:
- perchè una spedizione gratuita CRC sia affidata a DHL.
- perchè DHL ti contatti via email per addebitarti spese doganali. Di norma in caso di spese doganali arriva il corriere e ti chiede gli oneri direttamente senza precedenti comunicazioni.
- da UK non esistono spese doganali. se ti hanno mandato comunicazione riguardante l'importazione avranno specificato a cosa corrispondono gli oneri richiesti. o no?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Scrivigli su facebook! Ti richiamano loro se gli lasci il numero, strano, ho fatto un ordine e mi è arrivato il pacco ieri, io non ero in casa ma mia madre non mi ha accennato di pagamenti extra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io ho ordinato proprio la scorsa settimana su CRC e ieri è arrivata la roba, ovviamente senza spese doganali extra.

Tutta questa faccenda mi puzza un po', anche perché in Italia le consegne le fa GLS e poi non ti avvertono mai prima se ci sono spese, ti arriva il corriere e te lo dice direttamente lui.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Io ricevo ogni giorno spam e tentativi di pishing da non meglio precisati corrieri, con allegati "fatture di spedizione".

Potrebbe essere una situazione del genere. Sei sicuro della provenienza della mail?
 

Classifica mensile dislivello positivo