Taglia sbagliata?

Giano Las

Biker novus
23/5/17
8
0
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum.
Sono un vecchio amante della bici tornato in sella ad una mtb a trent'anni, precisamente su una rr 520.
Ho acquistato una XL pochi giorni fa, non essendoci più L in negozio, ma non so se per i miei 180 cm possa andare bene come taglia. Secondo quelli del Deca si poteva fare, al massimo l'avrei potuta cambiare in seguito. Il problema è che il prossimo scarico di L ci sarà solo a metà luglio, ma la voglia di pedalare era troppa per aspettare.
Portandola non mi é sembrata scomoda, ma leggendo qua e la sembra che non sia proprio la mia taglia.
Immagino che il mio esordio su questo forum sia noioso e poco piacevole ma mi piacerebbe sentire la vostra.
Grazie anticipatamente.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Rispondo da inesperto .... credo tu debba vedere anche altezza cavallo ma considera sempre che "la sensazione e comodità di guida" sono aspetti altrettanto fondamentali.

Le tabelle per la taglia su "deca" mette il metro e 80 proprio a cavallo per L e XL ma, a lume di naso e senza esperienza, credo che tu debba basarti su come la senti e come la guidi più che solo sull'indicazione dei centimetri.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

kanarino

Biker novus
25/5/17
4
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 350 (27.5)
Benvenuto, anche io non sono esperto ma ti dico che la bici la devi sentire comoda...io sono 1.80 x 70 kg di peso ed ho una 27.5 taglia M (non è una mtb del Decathlon) e guardando le tabelle sarei tra una M ed una L, in tanti mi dicono sia piccola io mi ci trovo benissimo e la trovo molto maneggevole...un ciclista (non quello dove l'ho comprata) mi ha detto che se voglio una bici maneggevole questa taglia per me va bene.
Quindi ti suggerisco di continuarci ad uscire, se ti trovi bene tienila ;-)
 

Giano Las

Biker novus
23/5/17
8
0
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao Manuel,

Alla fine ho preso una L. La bici va bene ma devo registrare meglio il deragliatore che ogni tanto fa un po' di fatica a scalare.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
[emoji6] felice che abbia trovato la tua ... per il deragliatore puoi provare a farlo da solo (ci sono un po' di tutorial) o se la porti da deca te la fanno al volo.

Se non ricordo male chiedono 7 euro da listino ma se nuova e presa da loro spesso non ti fanno nemmeno pagare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo