Promosso...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sono un principiante,ma dopo un periodo con la doppia (36/22 - 11/36...10V) son passato a monocorona...32 - 11/46...11V,che dire,per ora soddisfatto...un pò più corto sul lungo,un pò più duro sul corto,ma va bene cosi per le mie possibilità fisiche...se volete fare il passo,non pensateci troppo,fatelo e basta...;-) :celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non sono un principiante,ma dopo un periodo con la doppia (36/22 - 11/36) son passato a monocorona...32 - 11/46...che dire,per ora soddisfatto...un pò più corto sul lungo,un pò più duro sul corto,ma va bene cosi per le mie possibilità fisiche...se volete fare il passo,non pensateci troppo,fatelo e basta...;-) :celopiùg:


Approvo in tutto , si fa' un po' più di fatica all'inizio , ma ne vale la pena per come semplifica la vita. ..
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot and Tc70

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non sono un principiante,ma dopo un periodo con la doppia (36/22 - 11/36...10V) son passato a monocorona...32 - 11/46...11V,che dire,per ora soddisfatto...un pò più corto sul lungo,un pò più duro sul corto,ma va bene cosi per le mie possibilità fisiche...se volete fare il passo,non pensateci troppo,fatelo e basta...;-) :celopiùg:
il giorno che decido prendo la Radon NX ;)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao, mi spieghi meglio quali sono i vantaggi del monocorona?

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
Gestione dei rapporti più semplice.
Manubrio sgombro.
È più da fichi.
Minor peso.

In questo ordine personale di importanza.

Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
per me 11-46 con il 32 e' ancora troppo un compromesso e coperta troppo corta....

per me l'ottimo sarebbe corona 34 e 11-50.....e credo che faro' proprio in questa maniera visto anche che sun race ha appena sfornato l' 11-50 certo il peso mi blocca un po'.....piu di mezzo chilo nella ruota posteriore non mi entusiasma....si si lo so che in commercio ce ne sono di piu leggeri ma e' roba da milionari....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
per me 11-46 con il 32 e' ancora troppo un compromesso e coperta troppo corta....

per me l'ottimo sarebbe corona 34 e 11-50.....e credo che faro' proprio in questa maniera visto anche che sun race ha appena sfornato l' 11-50 certo il peso mi blocca un po'.....piu di mezzo chilo nella ruota posteriore non mi entusiasma....si si lo so che in commercio ce ne sono di piu leggeri ma e' roba da milionari....


Sara' troppo corta la coperta come dici tu...ma l'unica differenza è sull' 11...e con il 32 si viaggia ai 30 orari bene,e volendo,provato ieri sera,arrivi a sparate di 40...menare di più a cosa serve,se voglio più velocità,mio prendo una bdcs...certo col 36/11 di prima arrivavo a sparate attorno ai 50 (su bitume)...alla fine è un compromesso,neanche poi tanto 'corto'...se ci fosse stata una cassetta 9-46 avrei preso quella,con prezzi naturalmente congrui alle mie tasche...tenendo conto che col 50 dietro,bisogna credo spendere ulteriormente per allungare la gabbia del cambio,perchè mi sembra che il limite di un normale gabbia lunga Xt sia sul 46...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Azz. pensare che son passato alla doppia di recente ma rimpiango la tripla:mrgreen:.

Molti utenti guardano principalmente il range max minimo dei rapporti, ossia la famosa lunghezza della coperta, ma personalmente sempre di piu' apprezzo la spaziatura ampia e fluida nonche' anche la possibilita' di usare sempre una linea catena umana.
La tripla compatta 22/30/40 per me e' il top dell'amatore tuttofare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rad77 and avalonice

Classifica mensile dislivello positivo