Novita' BTWIN 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Guarda per la ss conica sono abbastanza sicuro. Posto due foto, una con la descrizione sul sito di Deca e l'altra presa da una sorta di listino 2017 che girava già qualche mese addietro
b67c1f9da836474f76e016063d79156b.jpg
dca23d15f9162e33176a94186a555f29.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
dalla tua foto e' chiaro, di quello che scrivono mi fido non tanto...
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
dall'unica foto finora disponibile il telaio mi piace molto, peccato solo la forcella da 30 (anche se non credo che in ambito trail se ne siano spezzate molte :-) )
Cannotto reggisella di diametro non 29,8? Hanno finalmente deciso di semplificare la vita ai clienti per i ricambi???
 
Ultima modifica:

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
min 2.43, sterzo conico... sarebbe stato effettivamente strano il contrario.
Questa bici nel mercato (non esattamente affollatissimo) delle full sotto i mille euro per me potrebbe davvero risultare vincente.
 
  • Mi piace
Reactions: LollodrAg

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
dall'unica foto finora disponibile il telaio mi piace molto, peccato solo la forcella da 30 (anche se non credo che in ambito trail se ne siano spezzate molte :-) )
Cannotto reggisella di diametro non 29,8? Hanno finalmente deciso di semplificare la vita ai clienti per i ricambi???
Non è lo spezzarsi, quanto il flettere ;-) .

Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: [maxx]

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Beh, credo che il palese passo indietro sulla forcella (che fino alla precedente 720s era da 32, se non sbaglio) sia stato fatto per contenere i costi: l'xfusion bloccabile costerà ben di più del modello non bloccabile delle precedenti 720s e 9.1.
La Minute la montano sulla 740s...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh, credo che il palese passo indietro sulla forcella (che fino alla precedente 720s era da 32, se non sbaglio) sia stato fatto per contenere i costi: l'xfusion bloccabile costerà ben di più del modello non bloccabile delle precedenti 720s e 9.1.
La Minute la montano sulla 740s...
No la 720s aveva la xc30 quindi ancora peggio della 30(che sono forcella distinte e separate, la 30 gold sta sopra la recon e la Silver subito sotto ....comunque entrambe forcelle dignitose per un uso xc ma se messe sotto torchio iniziano a flettere, e poi tra una 30 e una recon non c'è così tanta differenza di prezzo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Beh, costano il 60% in più della 560s, "qualcosa" in più lo hanno :-)
Le due debolezze principali di questa bici mi sembrano il qr e la forcella, rispetto alle due concorrenti che indichi, fermo restando che non si parte certo da roba scadente.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
https://www.btwin.com/it/mountain-bike/vtt-randonnee-sportive/20072-mtb-rockrider-560-s-blu-275.html

Ciao,
allora è da acquistare?
Oppure salgo di prezzo e vado di 740s v2 o Cube stereo 120 hpa pro?
Che cosa mi consigliate?

Ciao
Tutte e tre ottime bici senza alcun dubbio, la 740s e la Cube sono ovviamente migliori...se non hai problemi di budget punterei su quelle
La 560s se vuoi risparmiare qualcosa per comprare tutto il necessario e l'abbigliamento, ma comunque rimane una bici più che ottima per iniziare e pure per continuare e non parliamo affatto di roba base
In ogni caso la Cube è quella che mi piace di più esteticamente, molto curata e con colori azzeccatissimi



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ma non volete provare l'efficacia della sospensione posteriore prima di giudicarle belle o brutte e consigliarne l'acquisto?
Che io sappia, a seconda del tipo di articolazione della sospensione si ha una notevole differenza di funzionamento.
La 560 e' a singolo pivot e, a mio parere, quantomeno una prova per valutare l'efficacia nella pedalata ci vorrebbe prima di farla acquistare ad altri.
Se il metro di valutazione e' invece quanto possa apparire nei selfie allora non discuto. :-o
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma non volete provare l'efficacia della sospensione posteriore prima di giudicarle belle o brutte e consigliarne l'acquisto?
Che io sappia, a seconda del tipo di articolazione della sospensione si ha una notevole differenza di funzionamento.
La 560 e' a singolo pivot e, a mio parere, quantomeno una prova per valutare l'efficacia nella pedalata ci vorrebbe prima di farla acquistare ad altri.
Se il metro di valutazione e' invece quanto possa apparire nei selfie allora non discuto. :-o
1 Ha l'ammo bloccabile
2 dicono che c'è un sistema anti bobbing
3 la Cube e la 740s più o meno si equivalgono quindi io sceglierei la più bella

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Se il metro di valutazione e' invece quanto possa apparire nei selfie allora non discuto. :-o
non mi sono limitato al giudizio estetico, mi son permesso di dire la mia anche sui componenti :loll:

Per quanto riguarda il funzionamento del telaio non sono assolutamente in grado di giudicare nè di fare confronti (al limite posso dire che col neuf mi sto trovando molto bene), anche io sono curioso di leggere recensioni ed opinioni, quando usciranno.

Certo è che le recensioni della precedente rockrider monocross "seria", la 700s, fanno ben sperare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giors.68

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Dalle nuove foto adesso si vede bene che lo sterzo e' conico e c' è anche scritto sul telaio! Sulla base di cio' posso dire che e' una bella bici! Se proprio vogliamo trovare un difetto le saldature non sono proprio curatissime (lo sono proprio andato a cercare il difetto, eh) pero' e' anche vero che per tenere basso il prezzo a qualcosa devono rinunciare e poi sinceramente quando sei impegnato in un singletrack col fiume a due centimetri o stai usando tutte le tue energie per rimanere in piedi in un tratto impegnativo ma chi cacchio va a guardare le saldature? :maremmac::maremmac::maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo