scarpe dmt che si scollano!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato ad ottobre delle scarpe DMT modello base,non ricordo esattamente la sigla,cmq hanno 2 soli strappi,pagate dal sivende di fiducia 85€,su e-bay si trovavano anche a meno 70€ se nn sbaglio ma vabe'...
a gennaio si e' scollata in parte la suola della sinistra ed il tallone della destra,le riporto al negozio me le cambia senza far storie.... oggi dopo neanche 1000km ed un paio di lavaggi si stanno riscollando le suole anche di queste!!

le ho appena riportate al sivende,che pero' nn mi ha assicurato che me le avrebbe cambiate, perche' la ditta dice che il problema nn esiste e sono io che le asciugo su termosifoni o comunque in modo errato....!

Non c'e' bisogno neanche di dirlo che nn ho mai messo le scarpette ad asciugare sul termosifone,ho avuto delle pearl izumi vapor x 2 anni x la bdc e dopo svariati lavaggi mai nessun problema....
la domanda e' questa: sono il primo ed unico sfigato a cui si scollano queste scarpette??? x ben 2 volte???
nessuno ha mai avuto di questi problemi?? e , nel caso nn le cambiassero,dite che rincollando con super attak si risolve?:omertà:
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
scusa la domanda, ma come le lavi? perché se le lavi in lavatrice non è così strano che possano dare problemi..

Questo paio l'ho lavato solo 2 volte,rigorosamente a mano acqua fredda e STOP! In fondo c'era solo fango...
Ad asciugarle le metto in terrazza all'ombra,insomma rispetto alla lettera le istruzioni... se nn me le cambieranno provero' a contattare la dmt...anche se nn nutro grandi speranze!!

A mali estremi sentiro' un calzolaio x rincollarle...
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Ho un paio di dmt da due anni, sono perfette. Se n te le ricambiano compra un buon adesivo universale e incollale perbene, attenendoti alle istruzioni dell'adesivo (tempo essiccazione ecc.), dovrebbe venir fuori un buon lavoro.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Di solito si scollano dal tallone se si usano per camminare (spingere la bike) in quanto la suola è molto rigida e la flessione forza la saldatura della tomaia...
ma questo avviene nel tempo (almeno circa un anno di uso), non dopo poco.

In un paio di scarpe ho risolto così:
- pulizia della parte scollata
- incollatura con mastice
- all'interno della scarpa, zona tallone ho inserito una piastrina di vetronite (supporto dei circuiti stampati di elettronica) a forma di mezza luna fissata con minuscole viti che andavano a prendere nella suola e nei tacchetti sottostanti.
Rivestimento con la propria soletta.
Il lavoro è venuto assai bene ed ho potuto utilizzare le scarpe fino all'acquisto di un paio nuove...
ma sarebbe una cosa da fare su un paio di scarpe già usate.

Secondo me se contatti la ditta (by-passando il rivenditore) e spieghi dettagliatamente il problema (e rompi un po i maroni) dovrebbero cambiarti il paio.
Non conviene nenmmeno a loro mettere in commercio scarpe con problemi del genere (diglielo!) ;-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se sono in garanzia vanno cambiate,come dice Giantrieste non esiste che una scarpa si scolli cosi' presto,anzi,non dovrebbe scollarsi mai per l'utilizzo a cui sono destinate..
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Riesumo il mio post x una buona notizia,finalmente,riguardo alle mie scarpe.

Dopo aver contattato via mail la DMT, ed aver esposto il problema,mi hanno chiesto di inviargli foto delle scarpe scollate ed in una settimana avevo gia' un paio nuovo in sostituzione e di livello superiore x giunta!!

A questo punto mi pare EVIDENTE che la coscienza sporca sia del venditore, che si e' inventato la bufala dicendomi che la casa non riconosceva il problema quando poi cosi' non e' stato, ma le hanno sostituite senza batter ciglio...

Assurdo ed inspiegabile comportamento del venditore che,ovviamente,ha perso un cliente!! (non faccio il nome solo per pieta'...ma si meriterebbero un po' di pubblicita' negativa!)

Per concludere non posso che RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE LA DMT X LA LORO SERIETA' E PROFESSIONALITA'!!! ce ne fossero di piu' come loro:il-saggi:
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Rispolvero questo very old 3d per una domanda banale: se ne vedono pochissime in giro e se ne legge ancora meno su forum et simila. A me intereserebbero le DMT M5 ma non trovo una opinione di numero. Zero assoluto. Mah...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Rispolvero questo very old 3d per una domanda banale: se ne vedono pochissime in giro e se ne legge ancora meno su forum et simila. A me intereserebbero le DMT M5 ma non trovo una opinione di numero. Zero assoluto. Mah...

Che dire, per me DMT rappresenta il top o comunque una delle migliori aziende in circolazione. Ho utilizzato per oltre 2 anni le Taurus (che si sono evolute l'anno scorso nelle M5), mai un problema, nessuna rottura, addirittura la tomaia non presenta strappi o graffi degni di nota, tuttalpiù qualche scolorimento dovuto a degli sfregamenti (quindi anziché strapparsi la pelle, si è solo tolto un po' di colore). Sono passato di recente a Diadora, prendendo il top di gamma X-Vortex Pro (250€ a listino), e se le vedi dopo un paio di mesi di utilizzo sono piene di graffi e punti dove la pelle si è sollevata, strappandosi. Anche su strada ho usato per anni DMT col modello Libra, ad oggi praticamente perfette dopo circa 12.000km di utilizzo. Io ti consiglio molto vivamente quindi le M5, bellissime anche esteticamente. Unica nota, non ti consiglierei l'arancio fluo, so che scolorisce dopo un po', mentre il giallo fluo delle mie Taurus è ancora perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Che dire, per me DMT rappresenta il top o comunque una delle migliori aziende in circolazione. Ho utilizzato per oltre 2 anni le Taurus (che si sono evolute l'anno scorso nelle M5), mai un problema, nessuna rottura, addirittura la tomaia non presenta strappi o graffi degni di nota, tuttalpiù qualche scolorimento dovuto a degli sfregamenti (quindi anziché strapparsi la pelle, si è solo tolto un po' di colore). Sono passato di recente a Diadora, prendendo il top di gamma X-Vortex Pro (250€ a listino), e se le vedi dopo un paio di mesi di utilizzo sono piene di graffi e punti dove la pelle si è sollevata, strappandosi. Anche su strada ho usato per anni DMT col modello Libra, ad oggi praticamente perfette dopo circa 12.000km di utilizzo. Io ti consiglio molto vivamente quindi le M5, bellissime anche esteticamente. Unica nota, non ti consiglierei l'arancio fluo, so che scolorisce dopo un po', mentre il giallo fluo delle mie Taurus è ancora perfetto.

Grazie per le opinioni.
Tuttavia come dicevo ho cercato per un po' ma poi dovendo scegliere sono andato su un marchio che già conosco avendo la versione stradale R1 top di gamma, tutte in pelle di canguro e suona full carbon 3K (per inciso: fu un regalo eh, io ho le pezze al c... :-) ).
Così come scarpe da mtb ho preso le Fizik R5B: suola Carbon Reinforced Nylon, uno strap (ma messo vicino le dita del piede, di fatto inutile) e chiusura con sistema BOA (molto comodo ed efficace, non avendolo non immaginavo questa differenza).
Scarpe in definitiva ottime.
Nota per chi fosse interessato alle FIZIK RB: tra la versione stradale e mtb ho notato che queste ultime hanno una calzata leggermente più stretta come pianta ma non come lunghezza piede. Ergo ragionate bene prima di acquistarle se non potete provarle...
 

Classifica mensile dislivello positivo