Trail Am intorno ai 2000€

Karakoram

Biker novus
5/11/14
15
1
0
Roma
Visita sito
Millemila post letti, siti consultati, negozianti assillati, amici stressati.
La domanda che vi pongo è: qual è la migliore trail / AM intorno ai duemila fra nuove, fine serie e usato, tra quelle in cui mi sono imbattuto?
Utilizzo AM, uguale importanza a salite e discese, niente gare niente fretta.

Candidate:

USATO
Stumpjumper FSR Carbon comp 27.5 2016, tenuta molto bene, 2100.
GT force carbon 2015, tenuta bene, vari componenti nuovi 2100
Trek remedy 8 2017, 2017, usata poco, 2400 (fuori budget ma non me la levo dalla testa)
Cannondale Habit carbon, non ricordo il modello ma ha la Lefty, usata 4 mesi, 2000.
Trek Remedy 7 2015, 1650.
Focus SAM factory 5.0 2105, usata, 1600. (questa è un'endurona ma mi piace assay)


NUOVO
Cube stereo 2016, 2200
Lapierre Zesty AM 327 2016, 2100
YT Jeffsy 27.5 o 29, 2017, 2100 circa
Cannondale trigger 3 e jekyll 3 2016, 2100 entrambe.
Canyon Spectral AL 5.0 20017, 2000
Giant Trance 2 LTD 2017 , 2300 di listino scontabile, diciamo 2200

Voi che scegliereste? Altri suggerimenti?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono tutte gran bici, ma se l'utilizzo è davvero "pari importanza tra salita e discesa", le vedo tutte troppo orientate a scendere, tranne che la Habit.
Della Stereo non hai specificato il modello.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
NUOVO
YT Jeffsy 27.5 o 29, 2017, 2100 circa

Ho questa e il mio consiglio sarebbe di parte, quindi invece di dirti quanto va bene e raccontarti l'ottimo rapporto qualita' prezzo, ti metto una pulce nell'orecchio...

Se la bici non devi prenderla ora, considera che verso fine anno le bici finiranno nell'outlet con grossi sconti. Io a febbraio ho preso a 2000 la bici che di listino era a 2400... quindi aspettando, potresti prendere quella a 1800, o un allestimento migliore a 2000 ;)
 

Karakoram

Biker novus
5/11/14
15
1
0
Roma
Visita sito
Sono tutte gran bici, ma se l'utilizzo è davvero "pari importanza tra salita e discesa", le vedo tutte troppo orientate a scendere, tranne che la Habit.
Della Stereo non hai specificato il modello.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Vero, possiamo dire 60/40 discesa salita? :) È anche forse più coerente con la definizione di AM

La Cube è la 160 Hpa Race


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Karakoram

Biker novus
5/11/14
15
1
0
Roma
Visita sito
Ho questa e il mio consiglio sarebbe di parte, quindi invece di dirti quanto va bene e raccontarti l'ottimo rapporto qualita' prezzo, ti metto una pulce nell'orecchio...

Se la bici non devi prenderla ora, considera che verso fine anno le bici finiranno nell'outlet con grossi sconti. Io a febbraio ho preso a 2000 la bici che di listino era a 2400... quindi aspettando, potresti prendere quella a 1800, o un allestimento migliore a 2000 ;)

Grazie, sulla Jeffsy sento solo cose buone! Hai 27 o 29? Che modello?

Per quanto riguarda gli sconti, la bici mi serve ora perché la mia è stata rubata! :(
Cmq molte delle nuove che sto vedendo sono già fine serie 2016:)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Non è per convincerti o cosa però ti posso dire che con la spectral della canyon mi trovo bene grande bici vai dappertutto anche le altre sicuramente sono ottime comunque. So che ogni tanto mettono le fine serie scontate di parecchio (adesso ci saranno forse gli ultimi pezzi del 2016) comunque dagli un occhio magari trovi qualcosa a veramente poco
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Karakoram

Biker novus
5/11/14
15
1
0
Roma
Visita sito
Non è per convincerti o cosa però ti posso dire che con la spectral della canyon mi trovo bene grande bici vai dappertutto anche le altre sicuramente sono ottime comunque. So che ogni tanto mettono le fine serie scontate di parecchio (adesso ci saranno forse gli ultimi pezzi del 2016) comunque dagli un occhio magari trovi qualcosa a veramente poco
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes

Invece è proprio per essere convinto che pongo la domanda! :)
grazie per il tuo parere. che tipo di giri ci fai prevalentemente?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Grazie, sulla Jeffsy sento solo cose buone! Hai 27 o 29? Che modello?

Per quanto riguarda gli sconti, la bici mi serve ora perché la mia è stata rubata! :(
Cmq molte delle nuove che sto vedendo sono già fine serie 2016:)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io ho la Jeffsy 27 Al Two con cui mi trovo molto bene.
Ma mettiti comodo se ti interessa. ...ormai per averla aspetti o Luglio o Agosto (dipende dalla taglia ).
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Invece è proprio per essere convinto che pongo la domanda! :)
grazie per il tuo parere. che tipo di giri ci fai prevalentemente?

Eheh guarda alterno giri più tranquilli a cose più spinte ma affronto qualsiasi tipo di terreno (scassato, sentieri scorrevoli, ecc). Per darti un idea posti come rive rosse, pogno, coggiola [emoji6]
Per la salita ti posso dire che vai su tranquillo.. ho una casa nelle zone del lago d'iseo e quando mi trovo a girare li le pendenze in alcuni tratti sfiorano anche il 25%... ma lei rampa su bene


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io avevo il tuo stessi dubbio. Alla fine mi sono buttato sulle Trek Fuel EX 8 27,5 PLus. Può montare anche i 29. Vista e comprata
 

Classifica mensile dislivello positivo