Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi battesimo della mia Fuellina con la prima caduta!!! Sulla Gangster Line del Tibur Trail Center. Su una roccetta mi è partito l'anteriore e... Patapuffete!!! Tutti giù per terra!!! Fortunatamente senza conseguenze!!! [emoji6]
Quella di oggi è stata la conferma che sull'umido e sulle rocce le XR3 fanno proprio cagare!!! [emoji90] [emoji107]
Non vedo l'ora che escano le Wild AM per l'anteriore... Così le sperimento. Intanto martedì dovrei montare al posteriore la Force AM...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi autoq8... Force AM montato!!!
È stato un montaggio al volo perché l'XR3 che avevo l'ho irrimediabilmente tagliato (dal taglietto mi ha spruzzato 100 ml di lattice senza che si sia riparato...) quindi non ho avuto modo di pesarlo... Domani misuro la larghezza con il calibro... È salito sul cerchio abbastanza facilmente ed ha tallonato a secco senza problemi con una pompa a terra... Spero di provarlo presto!
7e22e92abfdbf292312d7bdb5f1776d3.jpg
8b45345902bd12bcd0f6b20c55b470a6.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lexalessi

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Mi autoq8... Force AM montato!!!
È stato un montaggio al volo perché l'XR3 che avevo l'ho irrimediabilmente tagliato (dal taglietto mi ha spruzzato 100 ml di lattice senza che si sia riparato...) quindi non ho avuto modo di pesarlo... Domani misuro la larghezza con il calibro... È salito sul cerchio abbastanza facilmente ed ha tallonato a secco senza problemi con una pompa a terra... Spero di provarlo presto!

Facci sapere come va!
Io ho montato sabato scorso lo Specialized Purgatory al posteriore, faticato un po' a farlo salire sul cerchio (era la prima volta che montavo un TR) ma ha poi tallonato senza problemi usando il compressore.
Lo proverò nel weekend! [emoji41]
629cdb8641df46dfa67bf164b3ad8594.jpg
6cfbd280bfb7e8b3de6f9f6291674b15.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoPD

Biker popularis
io invece ho acquistato dei Continental X King .. dal modico peso di 670 grammi contro gli 880 del XR3 ...
in larghezza 2,2 tra l'altro ..
Vediamo come vanno ... ma credo che per questo periodo mi possano dare soddisfazioni ..
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io sono alla ricerca di una gomma anteriore per sostituire la XR3 originale che ormai è quasi consumata (600km circa), ma vorrei restare sui 2.35/2.40 di larghezza visto che mi sono trovato benissimo. La scelta è ardua, ce ne sono un mare, ma ero orientato su Michelin Wild Grip, Continental X King o Maxxis Minion/Ardent.
Per lo più giro su strade sterrate e single track nei boschi del Varesotto, quindi sassi, radici e terreno compatto. Fango poco anche quando piove parecchio.
Intanto che cerco qua e là, qualche consiglio? [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io sono alla ricerca di una gomma anteriore per sostituire la XR3 originale che ormai è quasi consumata (600km circa), ma vorrei restare sui 2.35/2.40 di larghezza visto che mi sono trovato benissimo. La scelta è ardua, ce ne sono un mare, ma ero orientato su Michelin Wild Grip, Continental X King o Maxxis Minion/Ardent.
Per lo più giro su strade sterrate e single track nei boschi del Varesotto, quindi sassi, radici e terreno compatto. Fango poco anche quando piove parecchio.
Intanto che cerco qua e là, qualche consiglio? [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io sto aspettando che esca il Wild AM!!! Robusto e leggero rispetto al "vecchio" Grip'r... Ma tocca aspettare fine giugno....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Facci sapere come va!
Io ho montato sabato scorso lo Specialized Purgatory al posteriore, faticato un po' a farlo salire sul cerchio (era la prima volta che montavo un TR) ma ha poi tallonato senza problemi usando il compressore.
Lo proverò nel weekend! [emoji41]
629cdb8641df46dfa67bf164b3ad8594.jpg
6cfbd280bfb7e8b3de6f9f6291674b15.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Bella ignorante questa gomma!!! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Io sto aspettando che esca il Wild AM!!! Robusto e leggero rispetto al "vecchio" Grip'r... Ma tocca aspettare fine giugno....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho fatto la stessa scelta anch'io, Wild AM 2.35 (1150 gr :maremmac:) anteriore e Force AM 2.25 posteriore con la nuova mescola. Se tutto va bene dovrebbe arrivarci questo fine settimana. Le aspeto con "anzia" perche oggi ho avuto la conferma che XR3 non fa proprio per me.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho fatto la stessa scelta anch'io, Wild AM 2.35 (1150 gr :maremmac:) anteriore e Force AM 2.25 posteriore con la nuova mescola. Se tutto va bene dovrebbe arrivarci questo fine settimana. Le aspeto con "anzia" perche oggi ho avuto la conferma che XR3 non fa proprio per me.
Dove l'hai trovata la Wild AM? [emoji15] Dal sito Michelin la danno in vendita da fine giugno e on line ho cercato ovunque, ma nulla!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Esatto! Mi sembrava strano... Il Wild AM dovrebbe pesare poco più di 800 g... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
300 gr di meno non sono pochi. Meno male sul anteriore si sentono meno. Per fortuna sul posteriore ho preso il Force AM e con la nuova mescola (GUM-X3D) che pesa meno di 800 gr diciarati.
Il prossimo cambio gomme cerchero si essere piu attento con le sigle.
 
  • Mi piace
Reactions: Sly* and lexalessi

mrityo

Biker novus
5/5/17
5
0
0
36
trento
Visita sito
Bike
trek fuel ex 9
Mi sa è l'unica.
Oppure se c'è un numero seriale stampato sull'ammo si può provare a inserirlo sul sito fox. Per la mia questo procedimento da modello e misure (infami tra l'altro, un mm più corto del float ctd standard e non capisco se sia intercambiabile).

allora, su adesso pedala.com ho trovato qualcosa ma ci sono modelli trek dal 2011 in su e del 2007.
questa e' del 2011
http://m.adessopedala.com/archiviobc/modello/?codice_modello=20110105122238
guada se potrebbe essere d'aiuto



sìsì è proprio quello, 7.5x2.0 grazie mille anche perché quello che avevo postato non sarebbe andato bene!
sempre sullo stesso sito vendono questo e credo di andare sul sicuro visto che è un modello per trek!

http://www.chainreactioncycles.com/...uspension-float-a-ctd-trek-2015/rp-prod152314

grazie ancora ragazzi!
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo un paio di anni con disegni dei telai brutti (per me), sono tornate ad essere stupende, forse le più belle, sempre esteticamente parlando

Sai io ho iniziato da poco, ed è la mia prima trail bike (prima avevo la Methanol della Bianchi, da xc), ma appena l'ho vista mi è piaciuta, considerando anche i percorsi che faccio di solito... e non sono pentito affatto!!! [emoji41][emoji1303] penso che sia una delle migliori, esteticamente parlando ovvio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo