BDS Bici della settimana #216: la Ibis Moho HD di Sgamarco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #216: la Ibis Mojo HD di Sgamarco

f6096027171448b3a7039aa9a6f4eb70-1467x1100.jpg


Una Ibis Mojo HD da 26 pollici il cui proprietario ne sembra ancora innamorato dopo tutto questo tempo.


Montaggio


Ibis Mojo HD 26 telaio taglia M custom...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ci volevano gli steli di forcella e telescopico oltre ai raggi tutti neri , poi sembrerebbe la bici di Batman ! Complimenti comunque per l'impegno e la dedizione , poteva essere la bici della settimana di qualche anno fa , ad attualizzarla c'è però il monocorona.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ai soliti commenti da cui si denota una relativa capacità di spirito critico e scarsa capacità di badare alla sostanza aggiungo il mio forse ancora piu inutile.Ottimo mezzo che non ha nulla da invidiare alle "moderne" Mtb in tutti i sensi , bellissime le pellicole e l'estetica in generale.Non (s)venderla e tienila stretta mi raccomando
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ai soliti commenti da cui si denota una relativa capacità di spirito critico e scarsa capacità di badare alla sostanza aggiungo il mio forse ancora piu inutile.Ottimo mezzo che non ha nulla da invidiare alle "moderne" Mtb in tutti i sensi , bellissime le pellicole e l'estetica in generale.Non (s)venderla e tienila stretta mi raccomando
Ecco un esempio di bici che passa sopra il tempo e le misure. È la conferma che alcuni marchi (molto pochi purtroppo) creano bici che restano nel cuore e che chi se se capisce veramente restera' sempre a osservare. Mi piace moltissimo (a parte la sella, piccola cosa comoda certamente al proprietario). Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
D

Deleted member 85439

Ospite
A parte l'estetica che può piacere o meno,gran bellla biga tanta robba al posto giusto,complimenti!
 

Buzzride

Biker novus
27/6/13
16
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Transition Covert 27.5
La fascetta sullo sportellino del KS lev forse la puoi evitare, molto probabilmente hai montato l’uncino al contrario, deve avere i dentini rivolti verso l’esterno e vedrai che si chiuderà correttamente.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Grandissimo, ho letto tutti i tuoi post quando comprai la mia hd e furono utilissimi.
Dev'essere bellissimo vedersela bici della settimana dopo anni di avventure insieme, non è da tutti!
Complimenti!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
grazie a tutti per i complimenti,
devo ammettere che come ha giustamente intuito marco, anche dopo molti anni son ancora innamorato di questa bici. Sarà la linea unica del telaio, il carbonio a vista, il feeling che mi ha dato da subito. Sarà l'abitudine ma da quando l'ho comprata il DW-link si è subito rivelato un fantastico sistema. Uno dei migliori che abbia mai provato. Veramente molto stabile in pedalata.
Con il giusto sag poi la bici permette ogni tipo di divertimento, dal giro XC alla giornata in Bike Park.
Col tempo e quello che ha offerto il mercato e i nuovi studi sulle geometrie ho variato l'angolo di sterzo e abbassato il baricentro rendendola piu in linea all'attuale tendenza e piu performante ma a parte questo, la cosa di cui son piu contento son le tantissime avventure, luoghi, paesaggi che mi ha permesso di vivere con l'affidabilità di una bici che non mi ha mai tradito.
 

Classifica mensile dislivello positivo