Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Doppia...
http://mercatino.mtb-mag.com/p-438183-Fulcrum-redpower-XL--27,5posteriore
http://mercatino.mtb-mag.com/p-438182-Fulcrum-redpower-XL--27,5posteriore

Anzi tripla, com prezzo diverso:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-437307-Fulcrum-Red-Power-XL-27,5

Prezzo ridicolo per una sola ruota.
A meno (90 euro) si compra la coppia, ma il modello nuovo e spedizione compresa... togliere anche altri 10€ di sconto liquidazione:
http://www.chainreactioncycles.com/...b-fulcrum-red-power-27-5-6-viti/rp-prod158831

Affaroni sul mercatino
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
So che non è la sezione giusta ma visto che si tratta del mercatino segnalo questo problema: da smartphone non si riesce ad inviare Pm ai vari utenti che ti contattano perché quando si apre la pagina del loro profilo proprio sul punto dove si trova l'icona del Pm e dei Feedback appaiono del banner pubblicitari e non che impediscono l'invio dei pm/feedback e tentando si accede a siti vari...Di solito si tratta di link che riportano a vari servizi Google oppure stasera appariva una pubblicità di Decathlon che riportava al loro store online...

P.s non si tratta di virus allo smartphone perché succede solo su Mtb-forum/mercatino
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ammetto che potrei sbagliarmi...
Ma questo kit non dovrebbe essere illegale?
Immagino sia illegale se utilizzato su strade pubbliche dove vige il codice della strada, perfettamente legale se utilizzato su strade private, in ogni caso legalmente commercializzabile.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Immagino sia illegale se utilizzato su strade pubbliche dove vige il codice della strada, perfettamente legale se utilizzato su strade private, in ogni caso legalmente commercializzabile.
Non sono convinto...
Una MTB non è propriamente sviluppata per percorrere strade pubbliche, ma piuttosto per un uso fuoristradistico.
E nemmeno ho mai sentito di persone che hanno la proprietà esclusiva di una valle o di una montagna...
La legge vieta la trasformazione. E di questo sono abbastanza certo. Non è facendo questi sofismi che le norme cambiano il loro valore...

Poi, teoricamente, qualcuno potrebbe realizzare la modifica soltanto per l'uso all'interno del giardino di casa... se vogliamo prenderci per il culo possiamo anche far finta di credere che sia così.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Non sono convinto...
Una MTB non è propriamente sviluppata per percorrere strade pubbliche, ma piuttosto per un uso fuoristradistico.
E nemmeno ho mai sentito di persone che hanno la proprietà esclusiva di una valle o di una montagna...
La legge vieta la trasformazione. E di questo sono abbastanza certo. Non è facendo questi sofismi che le norme cambiano il loro valore...

Poi, teoricamente, qualcuno potrebbe realizzare la modifica soltanto per l'uso all'interno del giardino di casa... se vogliamo prenderci per il culo possiamo anche far finta di credere che sia così.
E la stesa cosa delle elaborazioni per ciclomotori, la vendita non è illegale, è illegale l'uso su strade pubbliche.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma sbaglio io o qui non si parla di ciclomotori?
Cioè di veicoli progettati per circolare de facto sulle strade pubbliche?

Onestamente mi sembra che si cerchi l'escamotage per fare il proprio comodo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque anche vendere pistole è legale. Mentre non lo è sparare alla gente.

Ma se uno che non ne ha titolo acquista un'arma a me qualche sospetto verrebbe...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo