andre0509

Biker novus
24/5/17
3
0
0
33
Seregno (MB)
Visita sito
Bike
XXX
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum e mi stavo informando per l'acquisto di una MTB nella fascia di prezzo 500-600 €, sono alle primissime armi e vorrei un consiglio: voi quale modello scegliereste tra questi due? La differenza di prezzo (550 la Scott, 600 la Cube) vale l'investimento oppure i vantaggi non sono poi così rilevanti? Dato che per motivi economici (leggero risparmio) ed estetici propenderei per la Scott; l'uso che ne farei è un po' quello di tanti principianti come me, ovvero giro su strada/sterrato non complesso. Grazie mille in anticipo per le risposte!

Cube Aim SL 29:
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/aim/cube-aim-sl-blacknflashred-2017/

Scott Aspect 950 (2017):
https://www.scott-sports.com/it/it/products/249613007/Bicicletta-SCOTT-Aspect-950-


cube-aim-sl-29-2017-mountain-bike-black-red-EV287410-8530-1.jpg


OCRTUPNFQU3182017204319_IMG_3947.JPG
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Fra le due, meglio la cube, con una trasmissione migliore oltre la forcella.
Se vuoi risparmiare ancora e avere un prodotto simile, la btwin 540
 

andre0509

Biker novus
24/5/17
3
0
0
33
Seregno (MB)
Visita sito
Bike
XXX
Fra le due, meglio la cube, con una trasmissione migliore oltre la forcella.
Se vuoi risparmiare ancora e avere un prodotto simile, la btwin 540
Grazie! Obiettivamente, per un principiante assoluto come me sono differenze che si possono avvertire chiaramente oppure sono per ciclisti più "esperti"? C'è da dire che, in effetti, lo sblocco della forcella a manubrio sembra un bel vantaggio.
Per quanto riguarda la btwin ho dato un'occhiata alle recensioni sul sito Decathlon e non si parla benissimo né della bici, né dell'assistenza
 

Frank78

Biker popularis
16/4/17
59
7
0
46
Samarate
Visita sito
Bike
Cube Aim 29
Io ho da un paio di mesi una cube aim del 2016 e mi sto trovando bene faccio sterrati boschi discese con sassi salite. su quella cifra potresi trovare cmq una cube analog 2016 che ha una componentistica migliore considera che la mia l ho pagata 430
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie! Obiettivamente, per un principiante assoluto come me sono differenze che si possono avvertire chiaramente oppure sono per ciclisti più "esperti"? C'è da dire che, in effetti, lo sblocco della forcella a manubrio sembra un bel vantaggio.
Per quanto riguarda la btwin ho dato un'occhiata alle recensioni sul sito Decathlon e non si parla benissimo né della bici, né dell'assistenza
Come per tutto, c'è chi e' contento e chi meno, chi trova il commesso preparato e chi no ( magari ripassi, mentre da in un venditore devi alzare la voce...).
Non sono differenze abissali, però già quel pignone in più potrebbe servirti in condizioni difficili per esempio.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Nonostante i componenti leggermente migliori della cube, pesano uguale...il telaio della Cube è un vero macigno! Io ho un telaio Cube SL da 27.5 ed è veramente pesante rispetto ad altri, anche Cube, sembra fatto in ghisa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie! Obiettivamente, per un principiante assoluto come me sono differenze che si possono avvertire chiaramente oppure sono per ciclisti più "esperti"? C'è da dire che, in effetti, lo sblocco della forcella a manubrio sembra un bel vantaggio.
Il blocco al manubrio è l'ultimo dei problemi secondo me.
Se la usi su pista ciclabile o poco altro, una vale l'altra. Ma se decidi di fare un po' di offroad un pelo più serio, avere una forcella un pelo meno scarsa non dispiace a nessuno ma soprattutto fa comodo avere una trasmissione 3x9 con un 22-36 come rapporto più leggero al posto del 24-32 della 3x8 Scott.

Per quanto riguarda la btwin ho dato un'occhiata alle recensioni sul sito Decathlon e non si parla benissimo né della bici, né dell'assistenza
Solita storia. Per migliaia di persone che si trovano bene e non dicono niente, i pochi che si trovano male si lamentano giustamente e fanno più rumore di quelli che stanno zitti. Poi ci sono quelli che scrivono appositamente per denigrare e magari manco ce l'hanno la bici.
 

andre0509

Biker novus
24/5/17
3
0
0
33
Seregno (MB)
Visita sito
Bike
XXX
Concordo con ciò che avete scritto riguardo alle recensioni, tanta gente si trova bene e non si premura di scrivere alcun ché... Alla fine ho optato per la Cube, dopo le primissime uscite mi trovo soddisfatto
 

Classifica mensile dislivello positivo