Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Grazie ragazzi
Non ne ho idea di che manubrio è perché la bici l'ho presa usata [emoji28]

Intero è cosi:

6b9d3c736342325d64e9f418d8fa07f5.jpg
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ahahaha ... e beh mi è andata bene!
Sono tutto intero si [emoji28]
Manco a dirlo sono finito a baciare la terra pure io oggi!!!!!
Anca sinistra e gomito sinistro contusi ma nulla di che.... Bici tutto sommato ok... Ci sarà un raggio piegato, forse e poco altro. Pazienza!!!!

All'andata ho fatto una prova in asfalto in discesa. Forcella bloccata. Frenando parecchio ho notato che rumore "verso del capriolo" è dovuto al movimento a pendolo della forcella. Non credo abbia del gioco sul mozzo, credo semplicemente sia elastica così è, forse, ho letto qualcosa qui a riguardo.
Comunque problemi non ne dà e mi conferma che è stato un acquisto su misura. Meno non sarebbe servito, più non avrei sfruttato. Ottima entry level seria al costo di un usato di marca blasonata!
Ma devo rimarcare.....le gomme non vanno bene!!!!!!!!
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Manco a dirlo sono finito a baciare la terra pure io oggi!!!!!
Anca sinistra e gomito sinistro contusi ma nulla di che.... Bici tutto sommato ok... Ci sarà un raggio piegato, forse e poco altro. Pazienza!!!!

All'andata ho fatto una prova in asfalto in discesa. Forcella bloccata. Frenando parecchio ho notato che rumore "verso del capriolo" è dovuto al movimento a pendolo della forcella. Non credo abbia del gioco sul mozzo, credo semplicemente sia elastica così è, forse, ho letto qualcosa qui a riguardo.
Comunque problemi non ne dà e mi conferma che è stato un acquisto su misura. Meno non sarebbe servito, più non avrei sfruttato. Ottima entry level seria al costo di un usato di marca blasonata!
Ma devo rimarcare.....le gomme non vanno bene!!!!!!!!
Se sei caduto perché ti è partito l'anteriore sullo sporco o smosso, è la Cobra davanti... dietro se scappa si tiene, ma davanti... sbam...
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Se sei caduto perché ti è partito l'anteriore sullo sporco o smosso, è la Cobra davanti... dietro se scappa si tiene, ma davanti... sbam...
Avevo lasciato il sentiero e sono finito in uni sterrato di un cantiere... Ed è appunto partita davanti. Ovviamente anche scemo io ma ste Cobra non mi danno sicurezza per nulla... Pedalando nelle salite toste, spesso slittando e perdo andatura, anche in asciutto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Avevo lasciato il sentiero e sono finito in uni sterrato di un cantiere... Ed è appunto partita davanti. Ovviamente anche scemo io ma ste Cobra non mi danno sicurezza per nulla... Pedalando nelle salite toste, spesso slittando e perdo andatura, anche in asciutto
Guarda io ti consiglio di lasciare il cobra al posteriore e davanti mettere un vittoria barzo 27.5x2.25 aderenza ottima e scorrevolezza al massimo


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Guarda io ti consiglio di lasciare il cobra al posteriore e davanti mettere un vittoria barzo 27.5x2.25 aderenza ottima e scorrevolezza al massimo


Sent from my E5603 using MTB-Forum

mobile app

A questo punto si... Ma le cambio entrambe e stop. Inoltre potrei far mettere la fodera interna in kevlar. Mi è stata molto consigliata.
Ma ste Cobra, sinceramente, devono sparire da sotto il mio sedere :-)
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Sul discorso marche non sono esperto. Posso immaginare che si voglia mettere sull'anteriore una gomma con una certa aderenza, mentre sul posteriore qualcosa che garantisca il grip in pedalata...
Per cosa concerne appesantire la zona ruote... Quanto può prendere? Mezzo chilo? Peso 85kg io e non sono esattamente il normotipo del ciclista, non so se possa fare la differenza. Se poi il gioco non valga la candela, allora tutto cambia :-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sul discorso marche non sono esperto. Posso immaginare che si voglia mettere sull'anteriore una gomma con una certa aderenza, mentre sul posteriore qualcosa che garantisca il grip in pedalata...
Per cosa concerne appesantire la zona ruote... Quanto può prendere? Mezzo chilo? Peso 85kg io e non sono esattamente il normotipo del ciclista, non so se possa fare la differenza. Se poi il gioco non valga la candela, allora tutto cambia :-)
Aumentando la massa avrai più inerzia nel muovere la ruota e anche mezzo chilo può fare la differenza nello scatto....piuttosto già le gomme di oggi sono abbastanza resistenti di loro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Aumentando la massa avrai più inerzia nel muovere la ruota e anche mezzo chilo può fare la differenza nello scatto....piuttosto già le gomme di oggi sono abbastanza resistenti di loro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ho capito! Allora seguo il consiglio. Niente rinforzi in kevlar e gomme nuove appena possibile!

Mi servirebbero anche le scarpe però.... E magari delle protezioni.... E.... Ammazza se le passioni costano....:-(
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho capito! Allora seguo il consiglio. Niente rinforzi in kevlar e gomme nuove appena possibile!

Mi servirebbero anche le scarpe però.... E magari delle protezioni.... E.... Ammazza se le passioni costano....:-(
E ancora non hai visto nulla[emoji23]
Quando inizierà il periodo in cui ti prenderà la scimmia degli up saranno tempi duri per il portafoglio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo