Nuova Giant Trance 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sulla mia spark 2017 la 950 ho montato davanti una 21/36 al posteriore 11/40 e non ho nessun tipo di problema, anzi dopo mesi da cavia del mio gruppo anche gli altri l'anno montata.


Sarà 22/36 non 21/36...
...e cmq con 11/40 dietro e 22/36 la capacità totale è di 43 T , ovvero perfetta per un gabbia lunga , sei nei limiti della casa che è appunto di 43 T
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Li ho voluti accorciare al max ,difficile da capire, ma anche a 3 km salgo da pendenze proibitive



Hai fatto bene se ti serviva , io evito perché piuttosto che pedalare a 3 km/h faccio meno fatica a scendere a spingere se è davvero proibitiva la salita , che è passo d'uomo spingendo la bike i 4/5 km/h li faccio ....

...cmq anche con 21 sei a 44 T , problemi non ce ne sono.


Dopo io sarò un po' alll'antica , ma rapporti che sviluppano meno di un 22/36 li trovo inutili e anche dannosi , dato che l'effetto beep-beep che scappa da Willy il coyote è assicurato nel pedalare e con 22/36 si salgono anche rampe al 25% , oltre al fatto che è talmente morbido che crea problemi di trazione !
 
Ultima modifica:

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Io sulla 29 con 22/36 salgo anche al 26%, certo no per chilometri ma qualche centinaio di metri li faccio e non sono certo un fisicato. Con 27,5" il rapporto risulterebbe anche piu' corto, per cui penso che 24/40 o 26/42 per me sarebbero sufficienti
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Scusate per la breve parentesi leggermente fuori topic.
Avrei una domanda da porvi.
Non di rado mi capita di leggere che vengono affrontate pendenze nell'ordine del 25 e piu %
Una curiosità...
questo dato come lo rilevate ?
Chiedo questo perchè a me quando salgo da dei ripidoni già al 23% oltre a darmi la sensazione di avere il terreno davanti al naso,faccio una fatica bestiale,sono al limite delle mie capacità e non è che sia poco allenato..anzi..
Il mio dato, praticamente instantaneo, (barometrico) lo rilevo dal mio ciclocomputer VDO M6,
voi ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabioibra

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusate per la breve parentesi leggermente fuori topic.
Avrei una domanda da porvi.
Non di rado mi capita di leggere che vengono affrontate pendenze nell'ordine del 25 e piu %
Una curiosità...
questo dato come lo rilevate ?
Chiedo questo perchè a me quando salgo da dei ripidoni già al 23% oltre a darmi la sensazione di avere il terreno davanti al naso,faccio una fatica bestiale,sono al limite delle mie capacità e non è che sia poco allenato..anzi..
Il mio dato, praticamente instantaneo, (barometrico) lo rilevo dal mio ciclocomputer VDO M6,
voi ?


Gps garmin ...
...ma spesso piuttosto che farmi una rampa spaccagambe che dopo sono più morti che vivo , preferisco scendere e spingere
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Gps garmin ...
...ma spesso piuttosto che farmi una rampa spaccagambe che dopo sono più morti che vivo , preferisco scendere e spingere
Idem, diciamo che se mi trovo davanti la rampa ci provo, specialmente se non e' troppo scassata, anche perche' con quelle pendenze mi basta impuntarmi su un sasso o un gradino che non riparto piu'.
Comunque se parliamo di mulattiere 12/13% faccio 1/2km, sotto al 20% qualche centinaio di metri, oltre finche' la va la ga' i gamb... come ho detto non sono un atleta
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ho lo stesso strumento
Scusate per la breve parentesi leggermente fuori topic.
Avrei una domanda da porvi.
Non di rado mi capita di leggere che vengono affrontate pendenze nell'ordine del 25 e piu %
Una curiosità...
questo dato come lo rilevate ?
Chiedo questo perchè a me quando salgo da dei ripidoni già al 23% oltre a darmi la sensazione di avere il terreno davanti al naso,faccio una fatica bestiale,sono al limite delle mie capacità e non è che sia poco allenato..anzi..
Il mio dato, praticamente instantaneo, (barometrico) lo rilevo dal mio ciclocomputer VDO M6,
voi ?
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine secondo me salire al 25-26%e solo un gioco fra amici che sicuramente non serve a niente, anzi si consuma piu velocemente la trasmissione , ma è solo un gioco nulla di più
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Bella e completa recensione della Giant Trance 1 (2017)
Tra le altre cose hanno anche in questo caso,(taglia M)sostituito attacco e manubrio originali con un attacco da 40 (Gamut) e manubrio da 760 con manopole (Ergon GE-1), che come effetto"allungano" la presa manubrio di 10mm.
Sostituiti anche gli pneumatici con lo ShortY Maxxis WT 2.5 ant. e Minion dhr II post.
Con il giusto settaggio,elogi al comportamento delle sospensioni,
e tanto altro.
Continua su :
http://singletrackworld.com/reviews/review-giant-trance-1/
 
Ultima modifica:

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Bella e completa recensione della Giant Trance 1 (2017)
Tra le altre cose hanno anche in questo caso,(taglia M)sostituito attacco e manubrio originali con un attacco da 40 (Gamut) e manubrio da 760 con manopole (Ergon GE-1), che come effetto"allungano" la presa manubrio di 10mm.
Sostituiti anche gli pneumatici con lo ShortY Maxxis WT 2.5 ant. e Minion dhr II post.
Con il giusto settaggio,elogi al comportamento delle sospensioni,
e tanto altro.
Continua su :
http://singletrackworld.com/reviews/review-giant-trance-1/
Poi di quel colore e proprio bella
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque sto vedendo che tanta gente ci rimane molto male quando dopo aver visto la dotazione della bike gli dico il prezzo, fanno fatica a crederci, mi chiedono se i telai sono costruiti bene ....Al che rispondo ,ma sapete che giant e il più grande costruttore al mondo di bike e tanti brand famosi come scott specy santa Cruz gli fanno fare alcuni modelli !!Ci rimango male dopo ,ormai per i grandi marchi per avere una bike come la Nostra ci devi aggiungere 1400 euro in più per un pari accessoristica
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Comunque sto vedendo che tanta gente ci rimane molto male quando dopo aver visto la dotazione della bike gli dico il prezzo, fanno fatica a crederci, mi chiedono se i telai sono costruiti bene ....Al che rispondo ,ma sapete che giant e il più grande costruttore al mondo di bike e tanti brand famosi come scott specy santa Cruz gli fanno fare alcuni modelli !!Ci rimango male dopo ,ormai per i grandi marchi per avere una bike come la Nostra ci devi aggiungere 1400 euro in più per un pari accessoristica


bè , giant stà seguendo una sua precisa linea di mercato , per molti altri marchi la cosa viene vista in maniera errata , sono scelte e politiche commerciali .
giant ha scelto di puntare sul rapporto qualità prezzo in un periodo dove c'è crisi e soprattutto in mercati tipo quello italiano dove a causa dei casini degli ultimi anni aveva perso grosse quote di mercato , ponendosi praticamente come prima scelta nei venditori non online in questo frangente , molti marchi invece non lo fanno ma non perchè non vogliono o non potrebbero , perchè lo vedono come un abbassamento di livello del valore del marchio !
perchè lasciamo stare che non si pedala con il brand , che è meglio avere una forca che un altra , che la qualità è identica ecc...ecc.. , ma se ci pensi nell'immagine collettiva che si è creata , marchi come specialized vengono visti ancora come il top , e continueranno così ! così come santa , ibis ecc... sono visti come prodotti d'elite più specializzati .
e di una azienda , non è l'edificio o gli stabilimenti che valgono , ma è il marchio che crea valore e viene valutato in soldi e sul mercato ! quindi per farti un esempio con numeri a caso , invece di vendere 10000 bike a 1000 euro di media , preferiscono venderne 7000 a 1500 o 5000 bike a 2000...

per mè Giant fà bene a fare così , ci sono 2 cose che gli imputo come neo ( e sono mie personale considerazioni....) :

- 1 è di aver abbandonato totalmente le 29 in questo periodo dove le trail 29 con 120-130 di escursione stanno tornando alla grande , forse la gente comincia a capire che non è avere escursioni da enduro che ti fà viaggiare di più .
-2 osare un pò di più con il design delle bike , se le sovrapponi , tra la trance attuale e quella di 7-8 anni fà , le differenze sono minime , sarà che mi sono stufato un pò delle classiche linee a tubi tondi con triangoli uguali , ma per dirti se le paragoni esteticamente con una yt o una mondraker , non c'è confronto ...
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
bè , giant stà seguendo una sua precisa linea di mercato , per molti altri marchi la cosa viene vista in maniera errata , sono scelte e politiche commerciali .
giant ha scelto di puntare sul rapporto qualità prezzo in un periodo dove c'è crisi e soprattutto in mercati tipo quello italiano dove a causa dei casini degli ultimi anni aveva perso grosse quote di mercato , ponendosi praticamente come prima scelta nei venditori non online in questo frangente , molti marchi invece non lo fanno ma non perchè non vogliono o non potrebbero , perchè lo vedono come un abbassamento di livello del valore del marchio !
perchè lasciamo stare che non si pedala con il brand , che è meglio avere una forca che un altra , che la qualità è identica ecc...ecc.. , ma se ci pensi nell'immagine collettiva che si è creata , marchi come specialized vengono visti ancora come il top , e continueranno così ! così come santa , ibis ecc... sono visti come prodotti d'elite più specializzati .
e di una azienda , non è l'edificio o gli stabilimenti che valgono , ma è il marchio che crea valore e viene valutato in soldi e sul mercato ! quindi per farti un esempio con numeri a caso , invece di vendere 10000 bike a 1000 euro di media , preferiscono venderne 7000 a 1500 o 5000 bike a 2000...

per mè Giant fà bene a fare così , ci sono 2 cose che gli imputo come neo ( e sono mie personale considerazioni....) :

- 1 è di aver abbandonato totalmente le 29 in questo periodo dove le trail 29 con 120-130 di escursione stanno tornando alla grande , forse la gente comincia a capire che non è avere escursioni da enduro che ti fà viaggiare di più .
-2 osare un pò di più con il design delle bike , se le sovrapponi , tra la trance attuale e quella di 7-8 anni fà , le differenze sono minime , sarà che mi sono stufato un pò delle classiche linee a tubi tondi con triangoli uguali , ma per dirti se le paragoni esteticamente con una yt o una mondraker , non c'è confronto ...
Condivido in pieno.
A parte il fatto che attendo una anthem 29 trail con design moderno, anche la trance, che pur mi attira molto nonostante sia 27,5 pecca di estetica sia nelle forme che nei colori.
Quest'anno ritengo che a livello di estetica Scott e Ghost abbiano centrato il bersaglio, e anche l'offerta risulta molto bilanciata tra 27,5 e 29
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, questo lungo ponte proverò la nostra trance in un Long run di 3gg
ci aspettano 150km e 4000mt di dislivello di roccia polvere sudore cinghiali mare sole caldo...
Farò la elba tour extreem, il percorso e il meglio dell'isola da fare in mtb, lasceremo la macchina a Piombino per traghettare solo con la bike caricata tipo mulo e lo zaino, sarà il test migliore per capire pregi e difetti , auguro un buon ponte a tutti. 95fbc941f0075b0dd41aa0623d400ba6.jpg
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, questo lungo ponte proverò la nostra trance in un Long run di 3gg
ci aspettano 150km e 4000mt di dislivello di roccia polvere sudore cinghiali mare sole caldo...
Farò la elba tour extreem, il percorso e il meglio dell'isola da fare in mtb, lasceremo la macchina a Piombino per traghettare solo con la bike caricata tipo mulo e lo zaino, sarà il test migliore per capire pregi e difetti , auguro un buon ponte a tutti. Vedi l'allegato 239146
wow complimenti! m'interesserebbe molto vedere le foto della bici in versione bikepacking e le tue impressioni su pedalabilità e maneggevolezza, anche perché ho anch'io in mente di fare qualcosa del genere in futuro. buon viaggio!

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabioibra

Classifica mensile dislivello positivo