Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Apperò...pure a molla!! Aspetto rece
Complimenti
Usata oggi nonostante il diluvio di ieri...
Salita Nembro selvino (tappa del giro)
Molto più pedalabilemdella MDE, nonostante sia montata bella tosta il peso devo dire che é abbastanza contenuto, appena arriva la molla in acciaio alleggerito darò peso ufficiale..
In discesa forsemtarata un po' nervosità ma ottimo feeling.
Ho provato una mulattiera bella tosta con gradoni e sassi mossi, molto tecnica e massacrante ma si é comportata egregiamente.
Manubrio Carbon si porta via anche,un un sacco di vibrazioni.
Che dire... consigliatissima!!!
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi oggi ho provato ad ingrassare il link dello switch infinity,ma in teoria quando pieno dovrebbe uscire dagli steli superiori come da sito Fox ma a me invece nulla e lo buttava indietro dal foro,normale?
La vite va svitata prima di iniettare il grasso?
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Capitato anche a me. Smonta la vite, già che ci sei ingrassa dal foro, pulisci ugello vite (si otturatore con la polvere) e rimonta...ae necessario siringa dalla vite

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Sì, da istruzioni deve uscire. Se hai pulito gli ugelli è strano. A me dopo, riusciva ad uscire

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Adesso dalla foto non si capisce, ma se arrivi in fondo alla sede dell'ugello con la punta va bene.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Tenetevi stretti ... ecco in anteprima le 2018 [emoji51][emoji51][emoji51]
65f3fa6c8f46723992b08db1cc6d610b.png
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Fatto ma non esce il grasso dai parapolvere,in pratica iniettando dal foro mi torna indietro e quindi non capisco se pieno...
Da istruzioni dovrebbe uscire dai parapolvere in teoria!!!
devi fare parecchia forza per tenere l'imbocco sigillato e spingere il grasso nello switch..
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Mammaliturchi...

Sera a tutti ragazzuoli!
Vengono da una Santacruz Nomad C 2011 26" (nn serve dirlo lo so ahahah): l'ultimo modello prima di adottare X12 invece del classico QR per intenderci. Bike con la quale ho fatto di tutto; amando pedalare sul tecnico, giri di montagna anche con portage, bike-park qua e là senza pretese da Aaron Gwin. Insomma AM\Enduro\Roccia senza far gare. Allenandomi anche in BdC come affiancamento (ma anche con piacere, perché negarlo) ho sempre trovato nel Nomad un valido alleato nel compromesso salita\discesa. Non sono di certo un Pro ma mi difendo quanto basta. Tra una caduta e l'altra eheeh!

Ora, il cervello svirgola con le nuove proposte dal palinsesto delle MTB da quelle trail\AM a quelle Enduro. Quale scegliere?! Per me sarà cque un passo incredibile.

Sarò breve.
A pelle, "de core" (so de Roma ahah) ...la Yeti SB6c mi prende l'anima; però, però...

Però, costo a parte, leggendo in giro increspo la fronte. Che sia un purosangue da domare par più che chiaro e onestamente dichiarato: è una race! Però poi c'è quel carro lungo... il MC più alto ecc. Tra gli amici (pur nn avendola ne avendola provata), molti cercano di sviarmi da questa scelta, ritenendo sia una bike oltre che difficile da tenere, anche complicata sullo stretto, in curva; in generale non a tuttotondo (Prendete questo termine con le pinze; non cerco la donna perfetta eheheh!). "Una bici per chi va dritto". Fa sorridere, ma così anche mi è stato detto. Un amico ad esempio, passato dal Nomad CC alla Mondraker Dune dopo neppure due mesi l'ha data via per la stessa ragione.

Alcuni miei amici, da felici possessori, mi hanno indirizzato invece sulla Devinci Spartan ritenendola un compromesso "umano" nell'uso che ne facciamo. Amo una guida aggressiva, scassato e tecnico: a volte anche al limite ma... per me si intende: ormai le mtb hanno raggiunto livelli impressionanti. Il limite semmai è mio :)

Però insomma, questo mio commento è per voi; per un vostro parare scisso se riuscite, dall'amore passionale per un oggetto di indiscusso splendore. Sono qui apposta!

A farla breve -e chiudo lo giuro- cosa ritenete essere dei PRO e CONTRO in ambito rilevante?! Anche dal comparto manutenzione. Ho visto un video di un utente con steli dello Switch da buttare (negligenza sua?! Boh). Un'amica lamenta che carica molta acqua nel telaio, passando dai tappini per i cavi nel telaio. Altri mi sconsigliano in quanto nervosa da morire, tanto, da scalciarti con facilità (ma che è un mustang?! ahahah)

Ho letto varie rece online, su diverse testati più o meno autorevoli. Chi la osanna, chi la ritiene esagarata e sopravallutata. Conosco anche qualche "pro" ma non mi filerebbe di striscio se chiedessi lui... che poi sono sponsorizzati, quindi.

Concludendo
Tra le papabili, vedevo la TREK Slash ma 29" non je posso fa. Oppure la Devinci Spartan, appunto. Più accessibile e "facile" anche se non lo so... non mi convince del tutto: anche l'occhio vuole la sua parte, benché chi la possiede nel mio gruppo non fa che esaltarne le virtù.


Ancora grazie, e scusate il papiro...
k
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao ragazzi, sulla mia yeti sento dei rumori strani, più che altro un rumore di "gioco" di qualcosa che non capisco cosa. Pensavo fossero le boccole, quindi le ho comprate nuove della racingbros su bsc, ma il rumore continua ad esserci. L'eccentrico è stato di recente rivisto. La bici funziona discretamente bene ma questo gioco si sente quando faccio una discesa e inoltre quando prendo uno scalino sento un "toc" secco e duro provenire dalla zona dell'ammortizzatore. L'ammo e il carro da fermo funzionano alla perfezione.
Per farvi capire inoltro un piccolo video di qualche secondo fatto da me per farvi capire il rumore, mettetelo a tutto volume
Me lo sto sognando anche la notte, grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo