[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ah, si chiama DH Molino?
io l'avevo battezzato 'febrareto' (curto e maledeto, come dice il vecchio proverbio)......
Nel corso degli anni si è incattivita un pò la prima parte, prima di arrivare alla curva, invece il primo ripido (quella specie di panettone) si è addolcito con il dilavamento.
Il passaggio penso delle moto (io le ho trovate in salita) ha praticamente realizzato dei by-pass dei gradoni stando sulla destra.
Resta comunque un bel canalone impegnativo, peccato che sia proprio corto....
Un ottima soluzione per scendere dal fasolo e collegarsi alla Roubaix.
 

TheBus

Biker tremendus
Ah, si chiama DH Molino?
io l'avevo battezzato 'febrareto' (curto e maledeto, come dice il vecchio proverbio)......
Nel corso degli anni si è incattivita un pò la prima parte, prima di arrivare alla curva, invece il primo ripido (quella specie di panettone) si è addolcito con il dilavamento.
Il passaggio penso delle moto (io le ho trovate in salita) ha praticamente realizzato dei by-pass dei gradoni stando sulla destra.
Resta comunque un bel canalone impegnativo, peccato che sia proprio corto....
Un ottima soluzione per scendere dal fasolo e collegarsi alla Roubaix.
Io l'ho sempre conosciuta come discesa via del molino e quindi nominato cosi il segmento strava (DH via del molino), ma il nome dialettale è molto più adatto. Provvedo a rinominarlo ;)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi pomeriggio giretto con @andrea1966 e Beppenduro.

Calaone da este
Orrido
Scajara
H alta
Fasolo
DH molino
Roubaix
Cinto più dinosauri
Crearon papafave (io ho saltato)
Este

Grazie al forum ho letto di questa discesa del fasolo e così l'abbiamo provata.

Mi è piaciuta molto soprattutto il tratto a gradoni, essendo la prima volta e con la front ho preferito prendere i gradoni a lato che mi è sembrata la strada più facile.

Non so dove sia scritto che è S3 (se per livello si intendeva la scala s) ma contando che la croce e la cyber sono s2 con tratti a s3 questa non mi pare proprio a quel livello.
Comunque da fare con attenzione.

Oggi niente cinghiali, abbiamo incontrato un gruppo di moto che salivano proprio dal DH molino e poi un tasso ci ha attraversato sulla roubaix

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
fortuna che c'è frenco che non mi fa sentire una caccola completamente.
Il sentiero dei Dinoasuri l'ho fatto, ma non posso dire che è semplicissimo
1 sono sceso nella prima curva con scalini
2 l'ho fatto lentamente, giusto per centrare i passaggi tra le rocce. Personalmente trovo più divertente fare sentieri più semplici a velocità maggiori, fare qualche piccolo salto sopra gli ostacoli mi piace un mondo, ma non sarei mai riuscito a farlo sul sentiero dei dinosauri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenco

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Oggi pomeriggio giretto con @andrea1966 e Beppenduro.

Calaone da este
Orrido
Scajara
H alta
Fasolo
DH molino
Roubaix
Cinto più dinosauri
Crearon papafave (io ho saltato)
Este

Grazie al forum ho letto di questa discesa del fasolo e così l'abbiamo provata.

Mi è piaciuta molto soprattutto il tratto a gradoni, essendo la prima volta e con la front ho preferito prendere i gradoni a lato che mi è sembrata la strada più facile.

Non so dove sia scritto che è S3 (se per livello si intendeva la scala s) ma contando che la croce e la cyber sono s2 con tratti a s3 questa non mi pare proprio a quel livello.
Comunque da fare con attenzione.

Oggi niente cinghiali, abbiamo incontrato un gruppo di moto che salivano proprio dal DH molino e poi un tasso ci ha attraversato sulla roubaix

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
mi manderesti la traccia[emoji4] anche in pm

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi pomeriggio giretto con @andrea1966 e Beppenduro.

Calaone da este
Orrido
Scajara
H alta
Fasolo
DH molino
Roubaix
Cinto più dinosauri
Crearon papafave (io ho saltato)
Este

Grazie al forum ho letto di questa discesa del fasolo e così l'abbiamo provata.

Mi è piaciuta molto soprattutto il tratto a gradoni, essendo la prima volta e con la front ho preferito prendere i gradoni a lato che mi è sembrata la strada più facile.

Non so dove sia scritto che è S3 (se per livello si intendeva la scala s) ma contando che la croce e la cyber sono s2 con tratti a s3 questa non mi pare proprio a quel livello.
Comunque da fare con attenzione.

Oggi niente cinghiali, abbiamo incontrato un gruppo di moto che salivano proprio dal DH molino e poi un tasso ci ha attraversato sulla roubaix

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
bel giro ma DH molino nella parte centrale l'ho fatta a piedi, troppo smosso e a gradoni per me. forse con l'enduro avrei osato di più ma non me la sentivo di rischiare. meglio la variante sulla dx, più tranquilla. imho.

il tasso ... mai visto prima sui colli! pareva un fulmine talmente era veloce :OOO:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho provato il Rusta prendendolo da sud, ho fatto molta fatica, sia per la pendenza costante che per il caldo che per le gomme che scivolavano (raceking con 2500 km all'attivo) che per la difficoltà di zigzagare tra le pietre salendo pianissimo, soste varie e qualche metro a piedi ma alla fine son salito:
.
ti posso consigliare un modo più facile per salire il rusta: se ho ben capito sei salito da un canalone che noi di solito usiamo con soddisfazione per scendere.


scendi dal fasolo, arrivi al vigneto del rusta salendo a dx dopo la lunga discesa sterrata. da lì scendi a dx fiancheggiando il vigneto e ad un certo punto trovi un sentiero stretto sulla sx, lo segui e ti porta in salita stando sempre a sx finchè arrivi ad un tornante che sulla sx ha una panchina. lì sei sui tornanti del rusta, sali e dopo 3 tornanti sei al bivio con la discesa dell' atestino, se sali ancora arrivi alla cima. questo percorso è pedalabile anche se a tratti impegnativo causa fondo sassoso. dalla cima puoi scendere dal primo tornante per un canalone che non so se sia praticabile, oppure dopo circa 3-4 tornanti trovi un altro sentiero sulla dx che, se ho ben capito, è quello che ti sei fatto a spinta in salita.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Grazie ma non ho capito un tubo! Senza una mappa faccio davvero fatica a capire le spiegazioni, per quello posto i tracciati (quando sono pubblici). Se vedi il tracciato dell'altro giorno sono salito da sud, e sceso da nord. Comunque sul Rusta non torno finché non sto meglio e non ho le gomme nuove, oggi ho fatto H alta e Peraro ed era tutto un derapare...
Comunque grazie.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie ma non ho capito un tubo! Senza una mappa faccio davvero fatica a capire le spiegazioni, per quello posto i tracciati (quando sono pubblici). Se vedi il tracciato dell'altro giorno sono salito da sud, e sceso da nord. Comunque sul Rusta non torno finché non sto meglio e non ho le gomme nuove, oggi ho fatto H alta e Peraro ed era tutto un derapare...
Comunque grazie.
io non ho mappe ma se vuoi ti spiego meglio in privato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi bel giretto con beppenduro e @fafnir
calaone
orrido
pianoro
calto pegoraro
peraro
sottovenda per casa marina
sentiero 9
casa brombolina
lorenzoni
cantinon
salita s lucia
discesa ( non ne so il nome ) che da sotto allo strappo in cemento (che porta al fasolo) scende alla fontana del pissarotto

pirata
calaone
vigneto di via spiasi
calaone
este

42km - 1307D+



bel giro, ma il sentiero 9 che porta a casa brombolina ad un certo punto presenta una rampa che ci ha stremati e costretti a percorrerne dei tratti a piedi. per fortuna è in ombra.

alla prossima :prost:

20170527_103342.jpg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oggi bel giretto con beppenduro e @fafnir
calaone
orrido
pianoro
calto pegoraro
peraro
sottovenda per casa marina
sentiero 9
casa brombolina
lorenzoni
cantinon
salita s lucia
discesa ( non ne so il nome ) che da sotto allo strappo in cemento (che porta al fasolo) scende alla fontana del pissarotto

pirata
calaone
vigneto di via spiasi
calaone
este

42km - 1307D+



bel giro, ma il sentiero 9 che porta a casa brombolina ad un certo punto presenta una rampa che ci ha stremati e costretti a percorrerne dei tratti a piedi. per fortuna è in ombra.

alla prossima :prost:

Vedi l'allegato 238920
È la discesa del cane perché alla fine c'è sempre il cane che prova ad azzannare i polpacci

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo