Acquisto mtb negli USA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Decko

Biker novus
11/5/17
7
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Bdc Vektor...ancora niente mtb!
Ciao a tutti,
sono a Los Angeles per una settimana e sto cercando di capire - visto che vorrei acquistare la mia prima mtb - se prenderla qui e spedirla in Italia può essere una buona idea.

Avendo capito che vorrei prendere una front, 29", alluminio, con almeno freni a disco idraulici (per la forcella ad aria non credo di stare nel budget, che è max 650 euro), leggendo le specifiche non riesco a capire se una bici è meglio dell'altra e avrei bisogno del vostro aiuto!

Il mio punto di riferimento è la Radon ZR Team 6.0, che costa 650 euro sul sito:
http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-60/

Ne ho selezionate alcune sul sito di un negozio qui vicino ma non riesco a capire se sono meglio o peggio della Radon:
http://www.performancebike.com/weba...=&compareList=1158892,1186675,1158877,1186653

Grazie a chiunque abbia la bontà di aiutarmi!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti,
sono a Los Angeles per una settimana e sto cercando di capire - visto che vorrei acquistare la mia prima mtb - se prenderla qui e spedirla in Italia può essere una buona idea.
se acquisti in USA e la porti in ITA metti in conto dazio d'importazione (mi pare 4.7% o giù di lì) ed IVA 22%...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se una Radon, venduta da Una azienda tedesca, te la fai spedire in US e successivamente la spedisci in Italia la paghi tanto quanto la somma delle due spedizioni.
A mio parere non ne vale proprio la pena
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Se una Radon, venduta da Una azienda tedesca, te la fai spedire in US e successivamente la spedisci in Italia la paghi tanto quanto la somma delle due spedizioni.
A mio parere non ne vale proprio la pena
Se non ho capito male, lui ha come riferimento la radon e su un sito americano ha trovato quelle che potrebbero essere alternative alla radon.
Ma pagando già la sola spedizione sarebbe sconveniente, credo
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ma in prima battuta ci si dovrebbe chiedere perché dovrebbe essere più conveniente comprare una bici in una delle zone più ricche e care del pianeta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse avevo frainteso... Di certo però quelle bici americane sono delle ciofeche.
Non ha nessuna convenienza acquistare laggiù una bici e poi doverla sdoganare per portarsela in Italia.
Se dovessi usarla per almeno un annetto da quelle parti, per poi lasciarla vicino a un cassonetto prima di rientrare in Italia, sarebbe già un'altra cosa... e magari ne varrebbe la pena.
 

Decko

Biker novus
11/5/17
7
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Bdc Vektor...ancora niente mtb!
Ho chiesto perché ci sono alcune cose qui che costano meno, come l'abbigliamento tecnico per trekking...peró se mi dite che il montaggio é peggiore, allora niente, vado tranquillo di Radon!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ma in prima battuta ci si dovrebbe chiedere perché dovrebbe essere più conveniente comprare una bici in una delle zone più ricche e care del pianeta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pur essendo ricca il loro modo di vivere tende a tenere prezzi bassi. Trovo cibo, abbigliamento e utensileria con prezzi convenienti tutte le volte che vado.
Ma in questo caso non ne vale la pena, la spedizione in Italia sarà cara e i dazi non facilmente calcolabili. Diciamo almeno il 30% del valore tra dazi e iva.
Usa la macchina li dai, che la benzina e poco più di 2 dollari il gallone, almeno lo é sulla eastcost, a LA magari un pelino di più.
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Aaaaaaa ok capito :)
Non so che dirti, io nn lo trovo caro, per una tagliata e una birra qualche sera fa in Italia ho pagato quasi 30 euro. Cmq la bici meglio prenderla qui. :)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Aaaaaaa ok capito :)
Non so che dirti, io nn lo trovo caro, per una tagliata e una birra qualche sera fa in Italia ho pagato quasi 30 euro. Cmq la bici meglio prenderla qui. :)

Non che l'italia sia economica! Può anche essere che negli states ci siano cose che costino di meno, tanto dipende anche dal cambio che è molto fluttuante in questi mesi e dove compri.

Se guardiamo il big mac index... gli States sono più cari.

Però se rimaniamo nel ciclismo... tanto per fare un esempio questo è lo shop di mellow jhonny:
http://shop.mellowjohnnys.com/category_s/150.htm

Una maglietta a 120$ sono circa 100€ (adesso, a gennaio erano 110) a cui aggiungere per gli States un circa 5% di IVA. In Italia si trovano prezzi comparabili. Concludendo... non mi pare il posto dove si facciano affaroni da giustificare lo sbattimento (e mettiamoci che così facendo si rinuncia praticamente alla garanzia).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' la verità... non si fanno mai grandi affari, se non nelle svendite. Ma questo vale dappertutto, anche qui.
E pensare che io credevo di fare affaroni a Taiwan e me ne tornai con le pive nel sacco...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cosi...dico la mia,ma non cazziatemi :mavadaviaiciapp:...ma se l'acquista in America,la smonta e la chiude in una valigia,che dazi dovrà pagare?Figurerà come bagaglio o no...:nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' stato un momento, quando il cambio era oltre 1,4 che in USA si poteva fare qualche buon acquisto. Ora che siamo vicini alla parita' meglio lasciar perdere.
Come livello dei prezzi, a parte la benzina e il cibo chimico di bassa lega, non c'e' quasi nulla che costi meno che in Europa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cosi...dico la mia,ma non cazziatemi :mavadaviaiciapp:...ma se l'acquista in America,la smonta e la chiude in una valigia,che dazi dovrà pagare?Figurerà come bagaglio o no...:nunsacci:
Ma se non conviene che senso ha?
Solo per il brivido di fare il contrabbandiere intercontinentale?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io ho portato una bici negli states alcuni anni fa come bagaglio mettendola in una sacca morbida con ruote smontate. L'unica cosa e' che al check in ho dovuto portare la sacca al carico bagagli oversized.
Tutto ok, nessuna spesa extra.
 

Classifica mensile dislivello positivo