Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Direi che l'anteriore è alla frutta:

Butcher_Grid.jpg


Questo è uno Specialized Butcher Grid 29x2.3, 1029gr.
Mi piacerebbe scendere di peso, mantenere però ottimo grip e resistenza. Il Grid non mi ha mai tradito, mai forato o tagliato.
Per ora guardo con interesse il Magic Mary snakeskin trailstar, che dite?
Io ho usato un Magic Mary una stagione e chi dice che è un trattore da portare su non l'ha mai provata perché non è così però come tasselli è più delicata del butcher credo,ma ok rocce e rocce ma se il copertone è ridotto così la bici come sta?Penso che dopo una stagione sia da buttare![emoji15]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Con la mia SJ Comp Carbon nei tratti più ripidi l' anteriore tende ad alzarsi così come succedeva con la Epic FSR....sono io che sono pippa?
Con la front Epic HT non mi succedeva negli stessi tratti...
Togli quel manubrio rialzato e metti un flat o massimo 10 gradi e vedrai che la cosa migliora di molto,purtroppo la fsr del 2016 aveva forca 140 e manubrio flat,quest'anno hanno rialzato tutto secondo me senza senso.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Domanda:
alcuni sanno che utilizzo i Roval Control Carbon da XC pesando poco (72Kg) e non avendo avuto mai problemi con questi cerchi..ma secondo voi me la rischio?
meglio alluminio?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Togli quel manubrio rialzato e metti un flat o massimo 10 gradi e vedrai che la cosa migliora di molto,purtroppo la fsr del 2016 aveva forca 140 e manubrio flat,quest'anno hanno rialzato tutto secondo me senza senso.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
L'hanno sicuramente peggiorata, avevo la 2016 e con 140 e manubrio basso era una gran bici poi ho alzato il rise e messo un cm in più alla forcella come la 2017 e non mi sono più trovato... in salita impennava anche con poca pendenza, il ripido era proprio noioso ed in discesa meno sincera e agile...
la camber un cm in più lo digerisce benissimo la stump no e forse con la nuova pike torneranno indietro..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho usato un Magic Mary una stagione e chi dice che è un trattore da portare su non l'ha mai provata perché non è così però come tasselli è più delicata del butcher credo,ma ok rocce e rocce ma se il copertone è ridotto così la bici come sta?Penso che dopo una stagione sia da buttare![emoji15]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La bici è perfetta, devo sostituire la protezione sotto il MC che si è spaccata con una sassata, ma per il resto tutto ok.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho messo in vendita i roval control Carbon e sono stati presi d'assalto.
Purtroppo i Roval Traverse sono indisponibili nei magazzini specialized fino a luglio...alternative?
O tengo i control Carbon ?
 

Classifica mensile dislivello positivo