Cuscinetti serie sterzo rotti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigisk

Biker novus
30/4/17
12
0
0
25
Palermo
Visita sito
Bike
cube reaction
Salve a tutti, vi volevo dire delle cose, intanto la mia serie sterzo fa rumore quindi, appunto, penso siano i cuscinetti rotti, poi vi volevo dire se i cuscinetti di una mtb sono uguali per tutti? In senso, la mia bici è una cube reaction, quindi non so che cuscinetti si devono mettere, e se comprare cuscinetti normali.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
I cuscinetti non sono tutti uguali, anzi quelli della s.s. è facile che non si trovino neanche in un comune negozio dove vendono cuscinetti industriali, però se non hanno preso gioco puoi smontarli, togliere la guarnizione con un cutter, lavarli con della nafta, reingrassare e tornano come nuovi
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Basta prendere una serie sterzo dello stesso tipo anche se si marca diversa , guarda sul sito del produttore le specifiche del tuo telaio .
Cmq se è solo rumore , proverei prima a pulirla e reingrassarla...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
È una cube reaction gtc del 2014
Dovrebbe essere una FSA Orbit I-t-R integrata, sup, 1 1/8" - inf. 1 1/2"
https://www.deporvillage.it/fsa?gclid=CNj6jaWQjdQCFRdmGwodTm8Jhg

https://www.mtb-mag.com/serie-sterzo-una-guida-per-far-chiarezza-sui-nuovi-stadard/

eventualmente puoi risalire alla tipologia dei cuscinetti
controllando le sigle serigrafate proprio sugli stessi

2tBwC.png
 

Luigisk

Biker novus
30/4/17
12
0
0
25
Palermo
Visita sito
Bike
cube reaction

Classifica mensile dislivello positivo