Sostituzione Corona centrale RR520

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Ho portato la MTB RR520 a fare la manutenzione direttamente da decathlon.
Mi hanno richiamato dicendomi che la corona centrale è da sostituire perchè storta.
Hanno chiesto 48€ per sostituzione e riparazione.
Che dite? è un prezzo giusto? Vista la qualità abbastanza scadente meglio se acquisto la corona da altre parti e la metto io?
Quanto può costare una corona centrale?
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Infatti mi sembrava anche a me uno sproposito ma sono in grado di sostituirla da solo? e dove la posso acquistare la corona?
Mi potete linkare qualche indirizzo dove poterla acquistare?
come faccio a sapere le misure esatte della corona ?
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Infatti mi sembrava anche a me uno sproposito ma sono in grado di sostituirla da solo? e dove la posso acquistare la corona?
Mi potete linkare qualche indirizzo dove poterla acquistare?
come faccio a sapere le misure esatte della corona ?
secondo me la corona non è sostituibile.....di solito nelle guarniture economiche le corone sono rivettate e non avvitate....la 520 è quella da 27,5?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
stai scherzando vero?
Una corona di mezzo mettiamo 30€, a seconda del modello c'è da smontare la guarnitura per sostituirla, ce le vuoi mettere 15/20€ di lavoro?
forse sei tu che non hai presente che la guarnitura della 520 non è una XTR...
guarda quanto costa una guarnitura a perno quadro economica....altro che 30 € di corona...
https://www.probikeshop.it/guarnitura-9v-shimano-acera-fc-m371-22-32-44/113879.html
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eppure a sentirne parlare queste RR sono mezzi di qualità anche superiore.
invece i mezzi degli altri marchi a parità di prezzo sono infinitamente superiori....meglio non scrivere nulla su cose delle quali si è solo "sentito parlare"....sai..."un bel tacer non fu mai scritto"....
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Una 36 Deore l'ho pagata 15 euro. Detto questo bisogna aver conferma che nn sia rivettata.
Dimenticavo, più 10 euro chiave per hollowtech
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Scusate ma non vi sto seguendo più...
XTR cosa sarebbe ?
Io per quello che posso dire la RR520 è un bici decente, però dopo solo 8 mesi di utilizzo settimanale i denti delle corone anteriori sono già diventati belli stondati (sembrano di burro!!!)
Quindi cosa mi consigliate di fare? Acquistare una corona anteriore o tutto il pacco corone?
E la sostituzione è alla portata di tutti oppure serve un ingegnere meccanico ;.=9/
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
visto che non ci sai dire nemmeno se le corone sono avvitate, sono andato a guardarlo sul sito decathlon.
Da questa foto:
https://www.decathlon.it/media/835/8351007/big_7020438d47924df8b44ae7ffdbf64da6.jpg

direi che le tre corone non sono separabili, quindi il prezzo per il gruppo + manodopera è equo.

Se invece sulla tua hanno montato un gruppo che si smonta, beh, prima di fare devi sapere esattamente il modello.
 
Ultima modifica:

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
visto che non ci sai dire nemmeno se le corone sono avvitate, sono andato a guardarlo sul sito decathlon.
Da questa foto:
https://www.decathlon.it/media/835/8351007/big_7020438d47924df8b44ae7ffdbf64da6.jpg

direi che le tre corone non sono separabili, quindi il prezzo per il gruppo + manodopera è equo.

Se invece sulla tua hanno montato un gruppo che si smonta, beh, prima di fare devi sapere esattamente il modello.
si è proprio quella ma per sostituire tutto il pacco corone che strumenti ho bisogno?
 

Classifica mensile dislivello positivo