sostituzione ammo posteriore FOX (help)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


handwar

Biker novus
2/1/13
20
0
0
Monserrato(CA)
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato il remoto con sdoppiatore per la mia Canyon Nerve 9.9 del 2015, in pratica per montare il remoto anche al mono, devo sostituirlo, al momento ho un fox float ctd, ed ho trovato a buon prezzo un fox CTD con predisposizione al cavo, il problema è una differenza di 5mm ovvero quello che monta è da 185mm e quello che vorrei acquistare è da 190mm.
Mi sapete dire se questi 5mm di differenza possano portarmi problemi alla bici?
Grazie
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ci sono un pò di cose da valutare, se non vuoi cambiare le geometrie, seppure di poco, ci sono delle boccole con il foro decentrato , da verificare poi se il carro può gestire i millimetri in più di corsa .
Se invece vuoi proprio montare l'ammo più lungo bisogna non solo guardare al fine corsa ma smontando uno degli ancoraggi dell'attuale ammortizzatore, vedere se si crea l'allungamento di quei cinque millimetri nacessari.
 

Classifica mensile dislivello positivo