B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Diventa difficile consigliare qualcosa che non si avvicini al prezzo della bici intera
 

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
diminuisce il peso delle masse rotanti, ottenendo maggior dinamicità della bici
Ma a quel punto non ha senso prendere direttamente una MTB superiore?

Cerco di esprimermi meglio: se compro una 520 (come ho effettivamente fatto), la compro perché voglio una MTB per iniziare a pedalare, per spendere pochi soldi, e per iniziare a prendere confidenza anche con percorsi alternativi all'asfalto.

Se poi devo "migliorarla", sinceramente penso che non ne valga la pena, e che abbia più senso rendere o vendere la 520 per comprare direttamente una MTB superiore.

Cosa mi sfugge?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Niente.
Su bici di fascia bassa, un componente migliore potrebbe costare anche più della bici stessa.
Però poi ci sono diverse sfaccettature, magari c'è a chi interessa un componente piuttosto che un altro, chi ama cucirsi il mezzo addosso...
 
  • Mi piace
Reactions: percefal

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma a quel punto non ha senso prendere direttamente una MTB superiore?

Cerco di esprimermi meglio: se compro una 520 (come ho effettivamente fatto), la compro perché voglio una MTB per iniziare a pedalare, per spendere pochi soldi, e per iniziare a prendere confidenza anche con percorsi alternativi all'asfalto.

Se poi devo "migliorarla", sinceramente penso che non ne valga la pena, e che abbia più senso rendere o vendere la 520 per comprare direttamente una MTB superiore.

Cosa mi sfugge?
scritta così ha sicuramente senso....ma a questo punto allora non mi spiego il perchè qualcuno compra la mtb da n/mila € e poi cerca comunque di migliorarla....spesso partendo dalle ruote....
 

Giano Las

Biker novus
23/5/17
8
0
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, ho appena sostituito la mia RR520 XL comprata 5 giorni fa con una L.

Mentre il ragazzo del Deca registrava cambio e freni ho notato che la forcella della L non era la stessa della XL. Da neofita e ignorante in materia gli ho fatto notare la cosa, e mi ha risposto assicurandomi che si trattava della medesima forcella ma con un aspetto diverso.
Nello specifico la XL ha il regolatore di carico della forcella solo da una parte, con indicazione del peso; la L si regola su entrambe i lati della forcella senza indicatore di peso.
Non posso essere più specifico perchè non ho la bici sotto mano per fotografarla, come posso lo farò.
Spero solo non si tratti di riciclo di componenti vecchie.

Scusate l'intrusione
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi, ho appena sostituito la mia RR520 XL comprata 5 giorni fa con una L.

Mentre il ragazzo del Deca registrava cambio e freni ho notato che la forcella della L non era la stessa della XL. Da neofita e ignorante in materia gli ho fatto notare la cosa, e mi ha risposto assicurandomi che si trattava della medesima forcella ma con un aspetto diverso.
Nello specifico la XL ha il regolatore di carico della forcella solo da una parte, con indicazione del peso; la L si regola su entrambe i lati della forcella senza indicatore di peso.
Non posso essere più specifico perchè non ho la bici sotto mano per fotografarla, come posso lo farò.
Spero solo non si tratti di riciclo di componenti vecchie.

Scusate l'intrusione
sono due forcelle diverse....ma sul sito è specificato che la bici può essere montata con l'una o con l'altra
 

Giano Las

Biker novus
23/5/17
8
0
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Se avessi voluto aspettarmi grandi prestazioni non avrei certamente comprato questa. Era pe capire cosa cambiasse.
Grazie lo stesso;-)
 

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
Buongiorno,

Il cambio della 520 tende a dare problemi?
Se scalo la marcia anteriore (passando dalla seconda alla terza), la catena resta dov'è e sento che fa un rumore insolito.
Per sistemare, devo ripassare alla seconda, poi alla prima, e poi di nuovo alla seconda.

Inizialmente (ed ignorantemente) credevo fosse dovuto al fatto che cambiavo marcia in pianura... ma stamattina ho fatto un tratto in salita abbastanza ripido, ed il problema si è riproposto.

Fra l'altro lo stesso problema l'ha un mio amico con cui sono uscito stamattina, che però ha la 520 versione city: a lui il cambio è stato sostituito dieci giorni fa, ma ciononostante si trova nella mia stessa identica situazione.

Cosa mi consigliate di fare? Ad un upgrade al momento non posso pensare, a meno che non avvenga uno scambio alla pari.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buongiorno,

Il cambio della 520 tende a dare problemi?
Se scalo la marcia anteriore (passando dalla seconda alla terza), la catena resta dov'è e sento che fa un rumore insolito.
Per sistemare, devo ripassare alla seconda, poi alla prima, e poi di nuovo alla seconda.

Inizialmente (ed ignorantemente) credevo fosse dovuto al fatto che cambiavo marcia in pianura... ma stamattina ho fatto un tratto in salita abbastanza ripido, ed il problema si è riproposto.

Fra l'altro lo stesso problema l'ha un mio amico con cui sono uscito stamattina, che però ha la 520 versione city: a lui il cambio è stato sostituito dieci giorni fa, ma ciononostante si trova nella mia stessa identica situazione.

Cosa mi consigliate di fare? Ad un upgrade al momento non posso pensare, a meno che non avvenga uno scambio alla pari.
Probabilmente è da allentare un po il cavo del comando. Prova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo