Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao ragazzi, sulla mia yeti sento dei rumori strani, più che altro un rumore di "gioco" di qualcosa che non capisco cosa...
So che ti dico banalità, ma prova a localizzarlo...
Se il rumore arriva dal centro-retro della bici analizziamo i possibili giochi.
Le boccole sono ok, le hai cambiate.
Per lo Switch: tieni la bici inclinata a 45° tenendola una mano sul manubrio e una sulla sella, pesta sul pedale e spingi con le braccia, se c'è gioco tra l'eccentrico ed il telaio lo vedi bene.
Ah, sotto il telaio c'è un perno, che entra nell'eccentrico e ne limita la rotazione, rivestito di gomma controlla pure quello...
Per i cuscinetti del carro e giunto (ammo-telaio) non ti resta che smontarli...
Facci sapere
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
So che ti dico banalità, ma prova a localizzarlo...
Se il rumore arriva dal centro-retro della bici analizziamo i possibili giochi.
Le boccole sono ok, le hai cambiate.
Per lo Switch: tieni la bici inclinata a 45° tenendola una mano sul manubrio e una sulla sella, pesta sul pedale e spingi con le braccia, se c'è gioco tra l'eccentrico ed il telaio lo vedi bene.
Ah, sotto il telaio c'è un perno, che entra nell'eccentrico e ne limita la rotazione, rivestito di gomma controlla pure quello...
Per i cuscinetti del carro e giunto (ammo-telaio) non ti resta che smontarli...
Facci sapere

Grazie, come sempre. Stasera verifico lo switch e ti faccio sapere.
Il perno sotto il telaio nemmeno a farlo apposta ieri gli ho dato una controllata con la dinamometrica (senza svitarlo del tutto però perchè non ho capito bene, sempre seguendo il manuale, dice: assicurati che l'asse del fulcro principale sia girato sulle ore 3 in questa fase, il vuoto) che mi consigli di farci per verificare quello?
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Amico mio, ti voglio tanto bene, MA... scambiare una SB6T con una TurboLevo :nunsacci:
Hai ragione amico mio,la questione è solo di gamba....
Esteticamente è tecnicamente penso sia la migliore mtb in commercio !!!!
Ma più la guardò e più non ne sono convinto di darla via anche perché lo pimpata per benino e ci rimetterei non un rene ma anche un polmone.....
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Hai ragione amico mio,la questione è solo di gamba....
Esteticamente è tecnicamente penso sia la migliore mtb in commercio !!!!
Ma più la guardò e più non ne sono convinto di darla via anche perché lo pimpata per benino e ci rimetterei non un rene ma anche un polmone.....
Pedalo poco pure io...ammesso che sia legittimo essere tentato dal gioiellino turbolevotantodicappello, ma, da quando ho la 6 pedalo bene, ho voglia di risalirci sempre perché so che faro sempre meno fatica e questo non mi era mai capitato...Sarà amore? Nn lo so, intanto la 'monto'[emoji23] [emoji23]



Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Mammaliturchi...

Sera a tutti ragazzuoli!
Vengono da una Santacruz Nomad C 2011 26" (nn serve dirlo lo so ahahah): l'ultimo modello prima di adottare X12 invece del classico QR per intenderci. Bike con la quale ho fatto di tutto; amando pedalare sul tecnico, giri di montagna anche con portage, bike-park qua e là senza pretese da Aaron Gwin. Insomma AM\Enduro\Roccia senza far gare. Allenandomi anche in BdC come affiancamento (ma anche con piacere, perché negarlo) ho sempre trovato nel Nomad un valido alleato nel compromesso salita\discesa. Non sono di certo un Pro ma mi difendo quanto basta. Tra una caduta e l'altra eheeh!

Ora, il cervello svirgola con le nuove proposte dal palinsesto delle MTB da quelle trail\AM a quelle Enduro. Quale scegliere?! Per me sarà cque un passo incredibile.

Sarò breve.
A pelle, "de core" (so de Roma ahah) ...la Yeti SB6c mi prende l'anima; però, però...

Però, costo a parte, leggendo in giro increspo la fronte. Che sia un purosangue da domare par più che chiaro e onestamente dichiarato: è una race! Però poi c'è quel carro lungo... il MC più alto ecc. Tra gli amici (pur nn avendola ne avendola provata), molti cercano di sviarmi da questa scelta, ritenendo sia una bike oltre che difficile da tenere, anche complicata sullo stretto, in curva; in generale non a tuttotondo (Prendete questo termine con le pinze; non cerco la donna perfetta eheheh!). "Una bici per chi va dritto". Fa sorridere, ma così anche mi è stato detto. Un amico ad esempio, passato dal Nomad CC alla Mondraker Dune dopo neppure due mesi l'ha data via per la stessa ragione.

Alcuni miei amici, da felici possessori, mi hanno indirizzato invece sulla Devinci Spartan ritenendola un compromesso "umano" nell'uso che ne facciamo. Amo una guida aggressiva, scassato e tecnico: a volte anche al limite ma... per me si intende: ormai le mtb hanno raggiunto livelli impressionanti. Il limite semmai è mio :)

Però insomma, questo mio commento è per voi; per un vostro parare scisso se riuscite, dall'amore passionale per un oggetto di indiscusso splendore. Sono qui apposta!

A farla breve -e chiudo lo giuro- cosa ritenete essere dei PRO e CONTRO in ambito rilevante?! Anche dal comparto manutenzione. Ho visto un video di un utente con steli dello Switch da buttare (negligenza sua?! Boh). Un'amica lamenta che carica molta acqua nel telaio, passando dai tappini per i cavi nel telaio. Altri mi sconsigliano in quanto nervosa da morire, tanto, da scalciarti con facilità (ma che è un mustang?! ahahah)

Ho letto varie rece online, su diverse testati più o meno autorevoli. Chi la osanna, chi la ritiene esagarata e sopravallutata. Conosco anche qualche "pro" ma non mi filerebbe di striscio se chiedessi lui... che poi sono sponsorizzati, quindi.

Concludendo
Tra le papabili, vedevo la TREK Slash ma 29" non je posso fa. Oppure la Devinci Spartan, appunto. Più accessibile e "facile" anche se non lo so... non mi convince del tutto: anche l'occhio vuole la sua parte, benché chi la possiede nel mio gruppo non fa che esaltarne le virtù.


Ancora grazie, e scusate il papiro...
k


Nessuno nessuno ha un minuto per un riscontro lampo?!
Lo so ho scritto tanto :P mi sa è un deterrente... Grazie ad ogni modo :)
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Nessuno nessuno ha un minuto per un riscontro lampo?!
Lo so ho scritto tanto [emoji14] mi sa è un deterrente... Grazie ad ogni modo :)
Cacchio se scrivi[emoji23] spartan provata, per me pedali male male male. Trek interassante, nn provata, ma da possessore di yeti (6c), meglio la 5.5.. E veniamo alla 6....Come ho più volte scritto e mi ripeterò...Io sono una pippa e nn mo sembra estrema, anzi...Ci faccio molte più cose di qualsiasi altra bici provata e avuta (anche 29 con 160 di esc. Ant e 140 dietro). Nn scalcia se tarata bene di sospensioni, sale che è una meraviglia, ma.....Occhio alla taglia se stai in mezzo alla m e alla l PROVALE prima, perché se sbagli rischi di avere una 26 o una 29 sotto il sedere[emoji57].

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Nessuno nessuno ha un minuto per un riscontro lampo?!
Lo so ho scritto tanto :P mi sa è un deterrente... Grazie ad ogni modo :)

Se chiedi consiglio qui, penso che nessuno ti consiglierà altro che non siano SB6 o 5.5 se vuoi la 29"...

...ipotizzando che tu voglia fare enduro magari anche race, altrimenti io ti consiglio anche la 5...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Se chiedi consiglio qui, penso che nessuno ti consiglierà altro che non siano SB6 o 5.5 se vuoi la 29"...

...ipotizzando che tu voglia fare enduro magari anche race, altrimenti io ti consiglio anche la 5...
Quoto.
Avendole entrambe (5 e 6), se non fai gare pur facendo enduro scassato e tosto, comprati la 5
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Mammaliturchi...

Sera a tutti ragazzuoli!
Vengono da una Santacruz Nomad C 2011 26" (nn serve dirlo lo so ahahah): l'ultimo modello prima di adottare X12 invece del classico QR per intenderci. Bike con la quale ho fatto di tutto; amando pedalare sul tecnico, giri di montagna anche con portage, bike-park qua e là senza pretese da Aaron Gwin. Insomma AM\Enduro\Roccia senza far gare. Allenandomi anche in BdC come affiancamento (ma anche con piacere, perché negarlo) ho sempre trovato nel Nomad un valido alleato nel compromesso salita\discesa. Non sono di certo un Pro ma mi difendo quanto basta. Tra una caduta e l'altra eheeh!

Ora, il cervello svirgola con le nuove proposte dal palinsesto delle MTB da quelle trail\AM a quelle Enduro. Quale scegliere?! Per me sarà cque un passo incredibile.

Sarò breve.
A pelle, "de core" (so de Roma ahah) ...la Yeti SB6c mi prende l'anima; però, però...

Però, costo a parte, leggendo in giro increspo la fronte. Che sia un purosangue da domare par più che chiaro e onestamente dichiarato: è una race! Però poi c'è quel carro lungo... il MC più alto ecc. Tra gli amici (pur nn avendola ne avendola provata), molti cercano di sviarmi da questa scelta, ritenendo sia una bike oltre che difficile da tenere, anche complicata sullo stretto, in curva; in generale non a tuttotondo (Prendete questo termine con le pinze; non cerco la donna perfetta eheheh!). "Una bici per chi va dritto". Fa sorridere, ma così anche mi è stato detto. Un amico ad esempio, passato dal Nomad CC alla Mondraker Dune dopo neppure due mesi l'ha data via per la stessa ragione.

Alcuni miei amici, da felici possessori, mi hanno indirizzato invece sulla Devinci Spartan ritenendola un compromesso "umano" nell'uso che ne facciamo. Amo una guida aggressiva, scassato e tecnico: a volte anche al limite ma... per me si intende: ormai le mtb hanno raggiunto livelli impressionanti. Il limite semmai è mio :)

Però insomma, questo mio commento è per voi; per un vostro parare scisso se riuscite, dall'amore passionale per un oggetto di indiscusso splendore. Sono qui apposta!

A farla breve -e chiudo lo giuro- cosa ritenete essere dei PRO e CONTRO in ambito rilevante?! Anche dal comparto manutenzione. Ho visto un video di un utente con steli dello Switch da buttare (negligenza sua?! Boh). Un'amica lamenta che carica molta acqua nel telaio, passando dai tappini per i cavi nel telaio. Altri mi sconsigliano in quanto nervosa da morire, tanto, da scalciarti con facilità (ma che è un mustang?! ahahah)

Ho letto varie rece online, su diverse testati più o meno autorevoli. Chi la osanna, chi la ritiene esagarata e sopravallutata. Conosco anche qualche "pro" ma non mi filerebbe di striscio se chiedessi lui... che poi sono sponsorizzati, quindi.

Concludendo
Tra le papabili, vedevo la TREK Slash ma 29" non je posso fa. Oppure la Devinci Spartan, appunto. Più accessibile e "facile" anche se non lo so... non mi convince del tutto: anche l'occhio vuole la sua parte, benché chi la possiede nel mio gruppo non fa che esaltarne le virtù.


Ancora grazie, e scusate il papiro...
k


Ciao, avevo i tuoi stessi dubbi, arrivavo da una MDE damper 2016 montata benino, ci ho fatto di tutto senza mai fare gare, park, portage, pedalato, trail, Enduro... ho provato la SB6c e ho capito che esistono bici da enduro pedalabili!!
Nonostante anche la damper non andasse male... ma la sb6 é favolosa.
In discesa è montata con kashima 160 avanti e dhx2 dietro, se posso ti direi di provare anche la fox nera davanti, perché la kashima è davvero molto race e mi provoca qualche fastidio alla schiena sullo scassato...
Altra valida alternativa potrebbe essere una bella ibis mojo hd3...
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Prima di tutto, grazie infinite per l'attenzione.
So benissimo che essendo un gruppo dedicato, non troverò flame negativi. Però so anche che nulla è perfetto e magari ecco... esistono elementi "ridondanti" su taluni prodotti che se vogliamo possono dichiararsi "difetti" che in genere possono emergere. Questo intendo. Difetti intesi come piccole\medie\grandi mancanze o sofferenze da progettazione o lacune ecc. A cuore sono innamorato di questo oggetto che a mio dire è una piccola opera d'arte. Poi ovvio, è tutto molto personale; quel che piace ad uno nn piace ad un altro :)

In quanto alla taglia, la mia statura è di 172 cm quindi dovre essere una M se non sbaglio.

Ancora grazie...
k :)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Prima di tutto, grazie infinite per l'attenzione.
So benissimo che essendo un gruppo dedicato, non troverò flame negativi. Però so anche che nulla è perfetto e magari ecco... esistono elementi "ridondanti" su taluni prodotti che se vogliamo possono dichiararsi "difetti" che in genere possono emergere. Questo intendo. Difetti intesi come piccole\medie\grandi mancanze o sofferenze da progettazione o lacune ecc. A cuore sono innamorato di questo oggetto che a mio dire è una piccola opera d'arte. Poi ovvio, è tutto molto personale; quel che piace ad uno nn piace ad un altro :)

In quanto alla taglia, la mia statura è di 172 cm quindi dovre essere una M se non sbaglio.

Ancora grazie...
k :)
L'unica "lacuna" delle yeti è avere la borraccia sotto l'obliquo...il resto è poesia e arte.

5.5 forever!
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Prima di tutto, grazie infinite per l'attenzione.
So benissimo che essendo un gruppo dedicato, non troverò flame negativi. Però so anche che nulla è perfetto e magari ecco... esistono elementi "ridondanti" su taluni prodotti che se vogliamo possono dichiararsi "difetti" che in genere possono emergere. Questo intendo. Difetti intesi come piccole\medie\grandi mancanze o sofferenze da progettazione o lacune ecc. A cuore sono innamorato di questo oggetto che a mio dire è una piccola opera d'arte. Poi ovvio, è tutto molto personale; quel che piace ad uno nn piace ad un altro :)

In quanto alla taglia, la mia statura è di 172 cm quindi dovre essere una M se non sbaglio.

Ancora grazie...
k :)
Anche S
 
  • Mi piace
Reactions: »Kyashan«

Classifica mensile dislivello positivo