Consiglio Olmo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi, sono proprio inesperto in tutto sul mondo della bici. Adesso avrei voglia di una buona ma non troppo costosa Mountain bike e qui vicino a me c'è un rivenditore Olmo. Non riesco a trovare pareri su questa marca. Voi che ne pensate? Stavo valutando qualcosa del genere http://www.olmo.it/bici/sportive/turchino. Grazie per l'aiuto
I pareri c'è da cercarli sulle bici, non sulle marche...
Quanto costerebbe quella? Quali sarebbero le eventuali alternative?
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Mi puoi per favore spiegare cosa vuol dire sulle bici e non sulle marche? Quella che ho linkato costa 600 euro. Alternative al momento non ne ho perché la mia ricerca è appena iniziata. Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio. Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi puoi per favore spiegare cosa vuol dire sulle bici e non sulle marche?
Che escludendo prodotti prettamente da supermercato e robe artigianali e costose, le marche sono tutte uguali, a parità di fascia di prezzo.
Che si chiami Olmo o qualunque altro nome, una bici da 500€ è da valutare per com'è fatta, non per cosa c'è incollato sul tubo.

Quella che ho linkato costa 600 euro.
Non male per essere una 3x8 di fascia bassa. E anche la forcella è quel che è... Diciamo che spererei che quello fosse il prezzo di listino da scontare e non poco...

Alternative al momento non ne ho perché la mia ricerca è appena iniziata. Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio. Grazie
L'unico consiglio è girare per negozi e chiedere cosa offrono e i prezzi (veri, scontati, non di listino)
Altrimenti Decathlon, che su questa fascia di prezzo è sempre molto conveniente.

Brutta domanda nel senso che non era previsto come acquisto. Non nascondo che le prime che ho visto sono state quelle tra Decathlon e i vari Ipercoop. Valutavo in caso di prenderla a rate ma un prezzo preciso sono in difficoltà a dirlo
Decathlon e Ipercoop non sarebbero propriamente confrontabili come prodotti... anche se qualcuno la pensa diversamente...
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Quel che mi blocca parecchio è il mio uso che al momento si avvicina a zero ma non vorrei proprio una cosa squallida da pentirmene dopo poco tempo. I commenti sullo stesso sito della Decathlon fanno un po' rimanere così ma qui sul forum ho letto che tutto sommato ci si gira tranquillamente...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quel che mi blocca parecchio è il mio uso che al momento si avvicina a zero ma non vorrei proprio una cosa squallida da pentirmene dopo poco tempo. I commenti sullo stesso sito della Decathlon fanno un po' rimanere così ma qui sul forum ho letto che tutto sommato ci si gira tranquillamente...
I commenti negativi sul sito sono sono qualche decina, a fronte di centinaia positivi e molte migliaia di utenti che non hanno mai recensito perché probabilmente non hanno di cui lamentarsi.
Alcuni dei commenti sono poi fatti in palese malafede o fatti da ignoranti che pretendono da una bici da 400€ le prestazioni di una da 4000...
Lascia stare...
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Glorioso marchio ciclistico ligure che ormai acquista in estremo oriente gran parte delle sue biciclette. Come ti hanno già scritto, a parte trovare modelli da esposizione dell'anno precedente scontati al 40%, in quella fascia di prezzo Decathlon è probabilmente la scelta più oculata. Questo è ciò che resta dell'antica fabbrica di Celle Ligure: https://goo.gl/maps/hTymLjmYPXN2
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
I commenti negativi sul sito sono sono qualche decina, a fronte di centinaia positivi e molte migliaia di utenti che non hanno mai recensito perché probabilmente non hanno di cui lamentarsi.
Alcuni dei commenti sono poi fatti in palese malafede o fatti da ignoranti che pretendono da una bici da 400€ le prestazioni di una da 4000...
Lascia stare...

Sì effettivamente chissà in quanti hanno acquistato senza commentare perché comunque non ha riscontrato problemi. La cosa buona che Decathlon fa riparazione sul posto, giusto?
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Glorioso marchio ciclistico ligure che ormai acquista in estremo oriente gran parte delle sue biciclette. Come ti hanno già scritto, a parte trovare modelli da esposizione dell'anno precedente scontati al 40%, in quella fascia di prezzo Decathlon è probabilmente la scelta più oculata. Questo è ciò che resta dell'antica fabbrica di Celle Ligure: https://goo.gl/maps/hTymLjmYPXN2

Trovare un modello nuovo ma dell'anno scorso per me sarebbe ottimo.. anche di altre marche. Oltre a girare di persona, esiste qualcosa sul web per trovare questi modelli "vecchi"?
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Secondo voi se prendo proprio quella più economica della Decathlon rr 340 diciamo ci posso girare tranquillamente in paese o dopo poco mi ritroverei col sedere a terra?
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Secondo voi se prendo proprio quella più economica della Decathlon rr 340 diciamo ci posso girare tranquillamente in paese o dopo poco mi ritroverei col sedere a terra?

Io la eviterei non per il problema solidità ma per il cambio "Shimano Tourney" che non è proprio il più preciso. Ce l'ho sulla cruiser da passeggio e non son mai riuscito a regolarlo come si deve.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ragazzo mio dire che hai le idee confuse sarebbe un eufemismo, passi da un prezzo di 600 euro ad una bici da 200!
Detto questo, la RR340 è il minimo sindacabile come bicicletta, ma non come mtb, i cerchi sono fatti con la pellicola cuki, ma per girare in paese va benissimo, se la tratti bene, non vedo perchè dovrebbe darti problemi.
A me la mtb come uso quotidiano non piace, metti che quest' estate esci con un bel paio di pantaloni di tela chiari e tocchi la catena?
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Le olmo le vendono a 100 metri da casa mia, sono bellissime a vedersi e molto particolari.. quella che hai linkato però non è che sia il massimo come componenti...
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Ragazzo mio dire che hai le idee confuse sarebbe un eufemismo, passi da un prezzo di 600 euro ad una bici da 200!
Detto questo, la RR340 è il minimo sindacabile come bicicletta, ma non come mtb, i cerchi sono fatti con la pellicola cuki, ma per girare in paese va benissimo, se la tratti bene, non vedo perchè dovrebbe darti problemi.
A me la mtb come uso quotidiano non piace, metti che quest' estate esci con un bel paio di pantaloni di tela chiari e tocchi la catena?

Hai ragione sul dire che sono confuso. Per questo mi scuso perché non riesco neppure a chiedere dei pareri precisi ma è da una vita che non vado in bici e con la bambina che cresce e va pian piano con la sua, adesso sono obbligato a prenderla ma potrebbe anche essere uno stimolo a muovermi anch'io un po'. Non sono proprio il tipo che gira coi pantaloni chiari ma il tuo concetto è chiaro. Però esteticamente se devo prendere una bici, mi piace di più questo genere piuttosto che citybike o ibride
 

Classifica mensile dislivello positivo