• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
T

tutto giusto prezzo buono, l'unico dubbio per la tua taglia mi sembra lunghetta io avevo lo stesso modello e la trovavo un po' lunghetta 174 cm per 77 di cavallo. Ps sei sicuro che ammo sia rc3 perché di serie aveva rc
Hanno tolto rc e messo rc3. Ma tu hai amcora la slash? Mi sai dire se gli spessori neri che vanno messi all'attacco superiore dell ammo hanno lo stesso spessore? Puoi controllare e casomai fare foto?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao,

..Volevo sapere se c'è qualcuno in Sardegna, meglio zona Sassari (o Nuoro eventualmente) che ha un Slash del 2015 in taglia S (17,5 VIRTUAL)
Ho preso da pochissimo la slash 7 del 2015 in taglia 17.5 ACTUAL (18.5 VIRTUAL)...e son curiosissimo di provarla nella taglia appena più piccola.
Magari ci si può fare un giro scambiandoci le bici lungo il percorso!
Fatemi sapere!!
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Ciao,una domanda sulla Pike : Ho la Dual Position e peso 90 bardato,finora l'ho usata con 85 psi (da tabella Trek) e non mi trovo male. Sul fodero sx c'è invece consigliata una pressione che parte da 100 e oltre. Gia' con 85 mi pare bella sostenuta...con 100 che diventa ??
P.S. Da Cingolani ci sono i tokens per la Dual ;)

Ciao, anche io ho abbandonato la tabella, si davanti che dietro giro parecchio sotto le pressioni consigliate.. io sono 80, sui 92kg vestito ed imbottito e giro con la slash 29 a 85 davanti con due tokens e dietro a 170. Sulla 27.5 giro sempre a 85-90 senza token (non si possono montare) e dietro devo esser sincero che i 240 suggeriti dal programmino trek sono perfetti. la differenza è sul tip odi ammortizzatore posteriore che è stato cambiato sulla 29.
 
  • Mi piace
Reactions: Rothgar

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Ciao a tutti.
Qualcuno usa un portabici da portellone per la Slash ? L'unico che ho provato finora ( un Made in China di un amico) non è compatibile in quanto i 2 bracci son troppo distanti per il telaio e non entrano.Finora l'ho sempre messa nel bagagliaio,ma adesso farci convivere la bici,il mio zainetto e le VALIGIE della tipa risulta impossibile ;( Quelli a tettuccio non mi piacciono...Cosi se avete notizie di un modello compatibile....MUCHAS GRACIAS ! :prost:

Ciao, sai come ho risolto? Ho preso il portabici da portellone più economico del mercato (mi pare sia un peruzzo, e appoggio la bici sul tubo obliquo normalmente fissandolo con la cinghia gommata, mentre dietro, dove la bici non arriva, infilo letteralmente il palo del portabici tra la ruota ed il verticale del sellino, così si appoggia sul triangolo di spinta dell'ammo. Ho imbottito per bene il portabici in modo da non strisciare e lego il movimento centrale sul basso del portabici in modo che stia in tensione e quindi bello fermo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rothgar

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
secondo voi quanto può costare un telaio trek slash 7 del 2015?
mi riferisco al solo telaio in alluminio con serie sterzo, senza ammo ne reggisella
usato ma ovviamente senza danni..
 
Ultima modifica:

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
secondo voi quanto può costare un telaio trek slash 7 del 2015?
mi riferisco al solo telaio in alluminio con serie sterzo, senza ammo ne reggisella
usato ma ovviamente senza danni..
Difficile trovare il telaio senza ammortizzatore. Il telaio con ammo e serie sterzo lo puoi trovare dai 1000 euro ai 1500, in genere trovi più facilmente telai slash 8 che a parte il colore (e ammo) sono uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
La tabella si riferisce ai nuovi modelli dove la slash è in formato 29 comunque una 19.5 virtuale dovrebbe andare bene ma l'ideale sarebbe provarla.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Buongiorno, sto valutando di acquistare una Slash usata (2015 o 2016), avrei bisogno di un consiglio sulla taglia: sono alto 1.80 cavallo 82; di che taglia avrei bisogno?
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/sizing/
è affidabile questa tabella?

http://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Trek/Slash-8-27-5,15172

Guarda la tabella delle geometri per farti un idea. Considera che si guida abbastanza centrale con peso in avanti quindi meglio una taglia in più che una in meno al massimo accorci lo stem che è lunghetto.
 

zezzy

Biker novus
6/5/13
7
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una trek slash 8 del 2013. Voglio passare dall'ammortizzatore di serie il drcv al monarch plus rc3. Volevo chiedervi se sono obbligato a comprare quello dedicato a trek con interasse 210x60 o posso comprare lo standard 216x63. Leggendo vecchi post mi è parso di capire che è possibile montare il 216x63, ma non ho ben capito come devo procedere. Qualcuno mi può aiutare? grazie!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tally73

Classifica mensile dislivello positivo