Posizione tacchette

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
ho letto che se la regolazione non fosse fatta come si deve potrei aver problemi alle ginocchia.
ultimamente ho una piccola infiammazione al tendine dell'alluce dx.
secondo voi potrebbe essere una regolazione fatta male ?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.304
1.759
0
Visita sito
Le ho già avvitate nella sede più arretrata cioè quella in direzione del tallone ma rispetto al segno non riesco a farla combaciare .

Mi viene da ipotizzare che le scarpe siano troppo lunghe rispetto al tuo piede.

Aggiungo un metodo per trovare il metatarso senza impazzire riportando misure da fuori a dentro la scarpa. Io almeno ho fatto così: ho indossato normalmente la scarpa, dopo aver tolto la suola, poi con un cacciavite ho punzecchiato il piede attraverso le scanalature.

In questa maniera ho capito bene dove posizionare le placchette.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Mi viene da ipotizzare che le scarpe siano troppo lunghe rispetto al tuo piede.

Aggiungo un metodo per trovare il metatarso senza impazzire riportando misure da fuori a dentro la scarpa. Io almeno ho fatto così: ho indossato normalmente la scarpa, dopo aver tolto la suola, poi con un cacciavite ho punzecchiato il piede attraverso le scanalature.

In questa maniera ho capito bene dove posizionare le placchette.

Alla fine ho risolto dal biomeccanico [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo