Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[QUOTE="wild prostata, post: 8146018, member: Uccellaia dopo la......"cura":nunsacci::nunsacci::nunsacci:[/QUOTE]

Hai visto la professionalità dell'intervento non invasivo ?
E la accurata scelta della vegetazione da rimuovere ?
Ovviamente dietro indicazione e controllo della Forestale.
Roba da boscaiolo chirurgo.
Senza dimenticare la pulizia del dopo intervento.

Quasi, quasi gli faccio un bonifico.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io lavoro e poi ho ospiti dalla Toscana.
Se vedi l'escavatore dalle parti del Tronchi, avvisami.
Così magari faccio un salto a ringraziare anticipatamente l'operatore (professionale e regolarmente autorizzato, ci mancherebbe).
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
IMG_20170527_090138.jpg IMG_20170527_105522.jpg Sembra sia il periodo delle ruspe al lavoro.....dopo Odiago appena finita la discesa sulla sx c'era una bella sterrata che saliva dietro la ferrovia di Caprino.....bene,stanno sbancando per posare tubi (vedi foto).
Ho aspettato a S.B. fino alle 10.45 il caprinese ( spero si dica così....)LucaB. ma....non si è visto per cui, salutato P07 sono andato a San Giovanni a vedere i lavori di ripristino discesa pedonale (anche lì ruspe e scavatori, vedi foto).
Pare che sia "normalità" allargare tutto......boh, si vede che devono fare spazio di manovra all'artiglieria da montagna:nunsacci::nunsacci:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ci siamo persi per 1 minuto....
Mi sono attardato alla sbarra dell'uccellaia 2 tornanti sotto con un biker che aveva problemi alla ruota.

Ora posso dire di aver fatto "curva della morte" in sella :up:

Pensavo peggio, acqua e ruote faranno in breve il loro sporco lavoro di ripristino...
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi
questa mattina sono andato al Canto (da Pontida) e ne approfitto per ringraziare i ragazzi che ho beccato in cima (magari leggono... chi lo sa); sono quello con la remedy che ha chiesto info sulle discese verso Pontida.
Volevo chiedere una info perché non sono praticissimo e vorrei capire che sentiero ho fatto.
Partito dalla cima sono sceso al primo tornante (verso Pontida); ho lasciato il strada grossa prendendo quella poco più piccola che corre parallela (palina segnaletica); al bivio "capanno a 50 mt" ho tenuto la destra fino ad una casa, poi ho preso a sinistra. Da qui la strada è stata spianata con la ruspetta (che si incontra dopo circa 700/800 metri forse meno); ad un certo punto la strada torna sentiero e attraversa un piccolo pezzo franato (si supera agevolmente, sarà un metro e si fa culo in sella) e una rigagnolo. Tenendo sempre la destra alla fine sono sbucato al cimitero di Pontida (cartello "GEP") dove la strada è stata anche qui spianata.
qualcuno da dirmi che discesa avrei fatto? Spero che le info sulla ruspetta siano utili a qualcuno.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao ragazzi
questa mattina sono andato al Canto (da Pontida) e ne approfitto per ringraziare i ragazzi che ho beccato in cima (magari leggono... chi lo sa); sono quello con la remedy che ha chiesto info sulle discese verso Pontida.
Volevo chiedere una info perché non sono praticissimo e vorrei capire che sentiero ho fatto.
Partito dalla cima sono sceso al primo tornante (verso Pontida); ho lasciato il strada grossa prendendo quella poco più piccola che corre parallela (palina segnaletica); al bivio "capanno a 50 mt" ho tenuto la destra fino ad una casa, poi ho preso a sinistra. Da qui la strada è stata spianata con la ruspetta (che si incontra dopo circa 700/800 metri forse meno); ad un certo punto la strada torna sentiero e attraversa un piccolo pezzo franato (si supera agevolmente, sarà un metro e si fa culo in sella) e una rigagnolo. Tenendo sempre la destra alla fine sono sbucato al cimitero di Pontida (cartello "GEP") dove la strada è stata anche qui spianata.
qualcuno da dirmi che discesa avrei fatto? Spero che le info sulla ruspetta siano utili a qualcuno.

Ciao,
Era giusto a sn nel capanno a 50m, avresti fatto il Tronchi.
Tu hai fatto la vecchia mulattiera fino a S.Bartolomeo (diritto avresti preso il Gep2), svoltando a sn hai fatto un non sentiero, nel senso che è una nuova strada inventata "a sentimento" da un tizio dilaniando il Gep; poco dopo il guado hai fatto un curvone a ds incrociando il Gep2.
Se hai trovato la ruspa significa che sta ancora pasticciando...
Per il nome boh... Stradone? Autostrada? Scempio?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
quella io la chiamo superstrada e spero nessuno finisca per farci un frontale...
Quando sei arrivato alla cascina (san bartolomeo, che tra l'altro puoi prendere anche salendo da pontida), se proseguivi dritto facevi il traliccio o gep2 che è tra i miei preferiti.
Tempo fa avevo segnalato che c'era un albero in mezzo, ma ringrazio chi ha dato una sistemata e ora lo si salta via.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vedi l'allegato 238914 Vedi l'allegato 238915 Sembra sia il periodo delle ruspe al lavoro.....dopo Odiago appena finita la discesa sulla sx c'era una bella sterrata che saliva dietro la ferrovia di Caprino.....bene,stanno sbancando per posare tubi (vedi foto).
Ho aspettato a S.B. fino alle 10.45 il caprinese ( spero si dica così....)LucaB. ma....non si è visto per cui, salutato P07 sono andato a San Giovanni a vedere i lavori di ripristino discesa pedonale (anche lì ruspe e scavatori, vedi foto).
Pare che sia "normalità" allargare tutto......boh, si vede che devono fare spazio di manovra all'artiglieria da montagna:nunsacci::nunsacci:
Dalle foto sembra che abbiano allargato per fare una gettata , forse un muretto di scolo delle acque piovane oppure per illuminazione notturna.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo